View Full Version : Far arrivare connessione lontano dal modem
domanda ciclica.. ho bisogno di far arrivare la connessione in un punto a 10-12 metri in linea d'aria dal modem (ma ci sono svariati muri in mezzo)
mi serve soprattutto per giocare online e per scaricare quindi mi deve arrivare al meglio possibile
Soluzioni migliori?
I powerline come sono? il mio impianto non è recentissimo
immagino che stendere un cavo non ti sia possibile, perché altrimenti sarebbe la soluzione migliore
impossibile non è, però sarebbe un problema non da poco
altre soluzioni efficaci?
se il tuo impianto e' sotto unico contatore le pw sono una buona soluzione
se il tuo impianto e' sotto unico contatore le pw sono una buona soluzione
il mio impianto è sotto un solo contatore ma le powerline per il ping come sono? perchè già ora ce l'ho abbastanza alto col wifi a 4-5 metri dal modem
il mio impianto è sotto un solo contatore ma le powerline per il ping come sono? perchè già ora ce l'ho abbastanza alto col wifi a 4-5 metri dal modem
Non uso più le pw, ma quando le usavo avevo un ping simile al wi-fi seppur leggermente migliore. Naturalmente molto dipende dall'impianto. Comunque nella tua situazione sono l'unica alternativa al wi-fi, non potendo/volendo cablare in lan.
Non uso più le pw, ma quando le usavo avevo un ping simile al wi-fi seppur leggermente migliore. Naturalmente molto dipende dall'impianto. Comunque nella tua situazione sono l'unica alternativa al wi-fi, non potendo/volendo cablare in lan.
mh ..ok
su internet ho letto sempre pareri discordanti quindi aspetto anche l'opinione diq ualcun altro :)
Il Bruco
29-11-2013, 17:34
Se le PowerLine le inserisci direttamente nelle prese a muro senza usare derivazioni strane, le 200 Mbps ti assicurano mediamente 100 Mbps. con cavi LAN a 4 coppie.
Se le PowerLine le inserisci direttamente nelle prese a muro senza usare derivazioni strane, le 200 Mbps ti assicurano mediamente 100 Mbps. con cavi LAN a 4 coppie.
si ma il problema non è tanto il download o l'upload.. io ho una 7mega
i dubbi ce li ho sul ping che già ora è troppo alto non vorrei peggiorasse
Il Bruco
30-11-2013, 08:00
si ma il problema non è tanto il download o l'upload.. io ho una 7mega
i dubbi ce li ho sul ping che già ora è troppo alto non vorrei peggiorasse
Il Ping è dato dallo stato della connessione e non dagli apparati che usi per connetterti.
Il Ping è dato dallo stato della conessione e non dagli apparati che usi per connetterti.
un attimo che io non ne capisco :muro:
se uso 'ste cazz di powerline mi sale il ping o no? attualmente gioco con la console connessa col wifi, il modem è a circa 3-4 metri dalla console senza niente in mezzo
adesso invece mi serve far arirvare la connessione sempre x giocare, a circa 10 metri in linea d'aria ma ci sono muri in mezzo,credo siano 15-20 metri di cavo elettrico, l'impianto non è recente e tra la presa del telefono e il posto dove deve arrvare la connessione non ci sono elettrodomestici
:confused:
Il Bruco
01-12-2013, 15:36
http://www.ottimizzazione-pc.it/come-misurare-la-velocita-della-connessione-con-speedtest-net/
Come scritto sopra
http://www.ottimizzazione-pc.it/come-misurare-la-velocita-della-connessione-con-speedtest-net/
Come scritto sopra
continuo a non capire :muro:
rispondimi con una risposta secca non con un link :cry:
Il Bruco
02-12-2013, 08:02
un attimo che io non ne capisco :muro:
se uso 'ste cazz di powerline mi sale il ping o no? attualmente gioco con la console connessa col wifi, il modem è a circa 3-4 metri dalla console senza niente in mezzo
adesso invece mi serve far arirvare la connessione sempre x giocare, a circa 10 metri in linea d'aria ma ci sono muri in mezzo,credo siano 15-20 metri di cavo elettrico, l'impianto non è recente e tra la presa del telefono e il posto dove deve arrvare la connessione non ci sono elettrodomestici
:confused:
Allora te lo ripeto un'altra volta il PING non dipende dall'hardware che usi per connetterti al Router, ma dalla qualità della connessione ADSL con la centrale.
Perciò o Access Point, PowerLine, Switch, Cavo LAN, Connessione WiFi, etc. il Ping sarà sempre quello dato dal Router verso la Centrale.
Allora te lo ripeto un'altra volta il PING non dipende dall'hardware che usi per connetterti al Router, ma dalla qualità della connessione ADSL con la centrale.
Perciò o Access Point, PowerLine, Switch, Cavo LAN, Connessione WiFi, etc. il Ping sarà sempre quello dato dal Router verso la Centrale.
e allora perchè per giocare tutti consigliano il cavo lan al wifi?
Il Bruco
02-12-2013, 15:25
Per questione di Banda, il cavo LAN garantisce una connessione più ampia, ma non centra nulla con il Ping
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.