PDA

View Full Version : Far arrivare connessione lontano dal modem

Dj G
28-11-2013, 16:08
domanda ciclica.. ho bisogno di far arrivare la connessione in un punto a 10-12 metri in linea d'aria dal modem (ma ci sono svariati muri in mezzo)

mi serve soprattutto per giocare online e per scaricare quindi mi deve arrivare al meglio possibile

Soluzioni migliori?
I powerline come sono? il mio impianto non è recentissimo

san80d
28-11-2013, 16:21
immagino che stendere un cavo non ti sia possibile, perché altrimenti sarebbe la soluzione migliore

Dj G
28-11-2013, 18:26
impossibile non è, però sarebbe un problema non da poco
altre soluzioni efficaci?

san80d
28-11-2013, 18:29
se il tuo impianto e' sotto unico contatore le pw sono una buona soluzione

Dj G
28-11-2013, 21:24
se il tuo impianto e' sotto unico contatore le pw sono una buona soluzione

il mio impianto è sotto un solo contatore ma le powerline per il ping come sono? perchè già ora ce l'ho abbastanza alto col wifi a 4-5 metri dal modem

san80d
28-11-2013, 21:59
il mio impianto è sotto un solo contatore ma le powerline per il ping come sono? perchè già ora ce l'ho abbastanza alto col wifi a 4-5 metri dal modem

Non uso più le pw, ma quando le usavo avevo un ping simile al wi-fi seppur leggermente migliore. Naturalmente molto dipende dall'impianto. Comunque nella tua situazione sono l'unica alternativa al wi-fi, non potendo/volendo cablare in lan.

Dj G
29-11-2013, 15:54
Non uso più le pw, ma quando le usavo avevo un ping simile al wi-fi seppur leggermente migliore. Naturalmente molto dipende dall'impianto. Comunque nella tua situazione sono l'unica alternativa al wi-fi, non potendo/volendo cablare in lan.

mh ..ok
su internet ho letto sempre pareri discordanti quindi aspetto anche l'opinione diq ualcun altro :)

Il Bruco
29-11-2013, 17:34
Se le PowerLine le inserisci direttamente nelle prese a muro senza usare derivazioni strane, le 200 Mbps ti assicurano mediamente 100 Mbps. con cavi LAN a 4 coppie.

Dj G
29-11-2013, 21:09
Se le PowerLine le inserisci direttamente nelle prese a muro senza usare derivazioni strane, le 200 Mbps ti assicurano mediamente 100 Mbps. con cavi LAN a 4 coppie.

si ma il problema non è tanto il download o l'upload.. io ho una 7mega
i dubbi ce li ho sul ping che già ora è troppo alto non vorrei peggiorasse

Il Bruco
30-11-2013, 08:00
si ma il problema non è tanto il download o l'upload.. io ho una 7mega
i dubbi ce li ho sul ping che già ora è troppo alto non vorrei peggiorasse

Il Ping è dato dallo stato della connessione e non dagli apparati che usi per connetterti.

Dj G
01-12-2013, 14:21
Il Ping è dato dallo stato della conessione e non dagli apparati che usi per connetterti.

un attimo che io non ne capisco :muro:
se uso 'ste cazz di powerline mi sale il ping o no? attualmente gioco con la console connessa col wifi, il modem è a circa 3-4 metri dalla console senza niente in mezzo
adesso invece mi serve far arirvare la connessione sempre x giocare, a circa 10 metri in linea d'aria ma ci sono muri in mezzo,credo siano 15-20 metri di cavo elettrico, l'impianto non è recente e tra la presa del telefono e il posto dove deve arrvare la connessione non ci sono elettrodomestici

:confused:

Il Bruco
01-12-2013, 15:36
http://www.ottimizzazione-pc.it/come-misurare-la-velocita-della-connessione-con-speedtest-net/

Come scritto sopra

Dj G
01-12-2013, 21:45
http://www.ottimizzazione-pc.it/come-misurare-la-velocita-della-connessione-con-speedtest-net/

Come scritto sopra

continuo a non capire :muro:
rispondimi con una risposta secca non con un link :cry:

Il Bruco
02-12-2013, 08:02
un attimo che io non ne capisco :muro:
se uso 'ste cazz di powerline mi sale il ping o no? attualmente gioco con la console connessa col wifi, il modem è a circa 3-4 metri dalla console senza niente in mezzo
adesso invece mi serve far arirvare la connessione sempre x giocare, a circa 10 metri in linea d'aria ma ci sono muri in mezzo,credo siano 15-20 metri di cavo elettrico, l'impianto non è recente e tra la presa del telefono e il posto dove deve arrvare la connessione non ci sono elettrodomestici

:confused:

Allora te lo ripeto un'altra volta il PING non dipende dall'hardware che usi per connetterti al Router, ma dalla qualità della connessione ADSL con la centrale.

Perciò o Access Point, PowerLine, Switch, Cavo LAN, Connessione WiFi, etc. il Ping sarà sempre quello dato dal Router verso la Centrale.

Dj G
02-12-2013, 13:29
Allora te lo ripeto un'altra volta il PING non dipende dall'hardware che usi per connetterti al Router, ma dalla qualità della connessione ADSL con la centrale.

Perciò o Access Point, PowerLine, Switch, Cavo LAN, Connessione WiFi, etc. il Ping sarà sempre quello dato dal Router verso la Centrale.

e allora perchè per giocare tutti consigliano il cavo lan al wifi?

Il Bruco
02-12-2013, 15:25
Per questione di Banda, il cavo LAN garantisce una connessione più ampia, ma non centra nulla con il Ping