PDA

View Full Version : Collegare impianto HiFi, TV e decoder...

Asfaloth
28-11-2013, 14:06
:muro: :muro: :muro:
Non so nemmeno se la sezione è giusta ma ci sto sbattendo il cranio da due ore. Ho cambiato TV e mi ritrovo troppi cavi e pure delle scart che vorrei eliminare (tanto sulla nuova TV non ci sono le prese)

Ho Decoder SKY, Smart TV e lettore DVD/home theatre... e Wii.

Poi non so perchè ho 3 antenne che mi escono dal muro... Ma che cavolo me ne faccio di tre antenne?!? Di solito la gente normale non ne ha una? :eek:

Beh, collego un'antenna al decoder di Sky tramite la chiavetta per i canali del digitali terretre, e ok. Devo collegare altre antenne?

Poi il decoder al TV tramite HDMI.

E poi? Devo collegare direttamente anche il lettore DVD al decoder o basta connettere TV e lettore DVD?

Devo connettere a internet separatamente la TV (per averla smart) e il decoder (per Sky on demand)?

E la Wii per sentirla tramite le casse dell'home theatre? Grazie!!

Se qualcuno viene a fare tutto offro un piatto di carbonara!:D :D :D

sacd
28-11-2013, 20:50
Beh, collego un'antenna al decoder di Sky tramite la chiavetta per i canali del digitali terretre, e ok. Devo collegare altre antenne?

Una antenna va al tv direttamente

Poi il decoder al TV tramite HDMI. OK

E poi? Devo collegare direttamente anche il lettore DVD al decoder o basta connettere TV e lettore DVD?

Il dvd diretto al tv in hdmi se lo ha il lettore altrimenti con la scart vai al decoder se ha due scart con una scritto vcr.

Devo connettere a internet separatamente la TV (per averla smart) e il decoder (per Sky on demand)?

Si

E la Wii per sentirla tramite le casse dell'home theatre? Grazie!!

La wii se non lo hai innanzi tutto prendi il cavo che esce in component perchè il tuo tv dovrebbe avere quelle entrate ( magari se scrivi che tv è....).

Per il collegamento audio non so che connessioni abbia la wii e che amply hai tu..

Asfaloth
29-11-2013, 13:59
Super gentile :)

La TV è IKEA :D
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00221332/#/00221327

Il DVD è un Philips vecchiotto ma ha sia l'HDMI che la scart e altri millemila attacchi.

La Wii è ok, c'è un adattatore per la connessione tra il suo cavo e la TV quindi sono a posto.

Collegando la TV all'impianto audio con HDMI riuscirei a sentire tutto tramite le casse esterne quindi. Cioè il segnale va dal deoder alla TV e poi al lettore DVD con le casse... Se non ho capito male la TV fa da ponte. :mbe:

Tra qualche giorno mi arriva la staffa così l'appendo e attacco tutto... Vi faccio sapere se mi sono strozzata con un cavo :muro:

:D :D :D

sacd
29-11-2013, 14:36
La wii va collegata con le prese fatte vedere a pag 135 del manuale