View Full Version : Licenza scolastica Win 8.1
Chiedo lumi in quanto ad oggetto.
Ho provato a leggere un pochino in giro ma ho capito davvero poco.
Sono iscritto all'università di Bologna, dovrei avere quindi qualche agevolazione??
Alcuni siti riportano che è gratis (ma non capisco dove?), altri pochi euro (5-7€)...
Il sito ufficiale Microsoft vende a 60€ la versione PRO Student 8.1... Boh?
Che confusione! :cry:
radoxis86
28-11-2013, 14:53
Non so se a Bologna è presente un Centro Servizi Informatici. Qua a Pisa si.
A me è bastato iscrivermi al CSI e adesso posso usufruire di alcune licenze Microsoft (tra cui i vari sistemi operativi) gratuitamente. Prova ad informarti al tuo ateneo.
Ora ho provato a mandare un mail.
Noi abbiamo il "Centro per lo Sviluppo e Gestione Servizi Informatici d’Ateneo".
Vediamo che mi dicono.
Berlusca
28-11-2013, 17:06
A mia figia, iscritta alla Federico II di Napoli, è bastato entrare nel sito con l'account "unina.it" in uso per accedere a tanto materiale. Tra l'altro ha installato Windows 8.1
A mia figia, iscritta alla Federico II di Napoli, è bastato entrare nel sito con l'account "unina.it" in uso per accedere a tanto materiale. Tra l'altro ha installato Windows 8.1
Ho la sensazione funzioni uguale pure con me.
Una volta loggato con la mail di ateneo mi ha chiesto la verifica, che ho effettuato tramite email inviata.
Ora me lo fa acquistare a 59,99€ la versione 8.1 Pro Student.
Mi pare comunque tanto... :mbe:
seguo la discussione perché interessa anche me (unica)
Ora ho mandato anche una mail in istituto.
Chissà che in qualche settimana mi rispondano. :doh:
Berlusca
28-11-2013, 18:25
Ho la sensazione funzioni uguale pure con me.
Una volta loggato con la mail di ateneo mi ha chiesto la verifica, che ho effettuato tramite email inviata.
Ora me lo fa acquistare a 59,99€ la versione 8.1 Pro Student.
Mi pare comunque tanto... :mbe:
Bah, avranno cambiato oppure a Microsoft Napoli piace di più. Appena parlo con mia figlia Le faccio riprovare ma sono certo che una ventina di giorni fa ha scaricato Windows 8.1 pro gratuitamente, glielo ho installato io.
Mi ha risposto l'ateneo dicendo di registrarmi su Microsoft Academic Store http://microsoftacademicstore.onthehub.com/
Tutto bene, registrazione andata a buon fine, se non fosse che non trovo Windows fra i prodotti ma solo Office365. :mbe:
eh, dipende dalle licenze che hanno, non è che magicamente ti danno tutto aggratis perchè sei universitario.
aka. almeno voi avete questa possibilità. al sottoscritto, è stata negata.
Quale corso segui? Noi di Scienze e Tecnologie Informatiche abbiamo accesso a tutti i Windows e Windows Server e strumenti di sviluppo vari gratuitamente utilizzando solo le nostre credenziali di accesso unibo, ma credo sia un privilegio riservato solo a coloro che frequentano un corso ad indirizzo informatico.
Quale corso segui? Noi di Scienze e Tecnologie Informatiche abbiamo accesso a tutti i Windows e Windows Server e strumenti di sviluppo vari gratuitamente utilizzando solo le nostre credenziali di accesso unibo, ma credo sia un privilegio riservato solo a coloro che frequentano un corso ad indirizzo informatico.
Economia e Gestione Aziendale. :(
Non mi hanno più risposto.. mi sa che lo comprerò a 59,99€...
Prova a cercare se è presente il tuo corso direttamente dal sito principale http://onthehub.com/search/higher-ed/
bio.hazard
04-12-2013, 17:53
Economia e Gestione Aziendale. :(
allora ti va già di lusso che ti propongano Office scontato...
;)
Prova a cercare se è presente il tuo corso direttamente dal sito principale http://onthehub.com/search/higher-ed/
Uhm...
Ho provato, e accedendo come polo di Forlì (dove effettivamente sono) mi esce:
http://e5.onthehub.com/WebStore/ProductsByMajorVersionList.aspx?ws=6bc30355-6c63-df11-b841-0030487d8897&vsro=8
Non ho la minima idea di cosa sia quel "KIVUTO".
Inoltre, mi sembra vendano solo gli upgrade a pochi euro... o sbaglio?? Van bene anche per installazione pulita??
EDIT: nulla non mi fa accedere, quindi direi che quella roba li non va bene... Che caos.
Mi fa accedere solo da Università di Bologna, senza citare forlì.. E appunto torno al punto di partenza, dove c'è solo office, oltre roba per statistica/finanza ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.