PDA

View Full Version : Gestione degli hard disk

atax
28-11-2013, 11:11
Buongiorno,

ho due hard disk il primo per i sistemi operativi ( windows e linux) il secondo per i dati.
Siccome il secondo è da 7 anni che ce l'ho ha cominciato a dare problemi ( ho verificato i dati smart)

Ho comprato un altro harddisk nuovo (1TB) per i dati ma mi è venuta in mente l'idea di installare tutto sull'harddisk nuovo (visto che anche il primo harddisk è vecchiotto)

Secondo voi è una buona idea fare 3 partizioni e installarci windows nella prima linux nella seconda e il restante i dati (per linux) ?

Il vantaggio è che colgo l'occasione per riformattare tutto che saranno 7 anni .. e cosi l'hard disk che uso ora per i sistemi operativi lo cedo a mio babbo che poveretto ce ne ha uno ide che va lentissimo

tallines
28-11-2013, 13:16
Si puoi farlo anche se i dati li terrei sempre in un HD esterno : è più sicuro ;)

atax
28-11-2013, 20:11
apparte la sicurezza, ne risento anche di prestazioni?

bio.hazard
29-11-2013, 11:07
ne risento anche di prestazioni?

se il disco nuovo è sufficientemente performante, in linea di massima, no.

atax
29-11-2013, 17:30
okay.. secondo me è la soluzione piu pulita.. almeno ho 1 solo hard disk (c'è piu silenzio) e tanto il backup lo facevo comunque ..

Grazie per le risposte

tallines
29-11-2013, 21:24
apparte la sicurezza, ne risento anche di prestazioni?

In prestazioni no, però............occhio che il pc non inizi a fare i capricci dopo tot tempo eh ;)