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View Full Version : Planet Explorers


gaxel
28-11-2013, 10:47
http://planetexplorers.pathea.net/wp-content/themes/twentyeleven/images/downjpg.jpg


La alpha (http://planetexplorers.pathea.net/download) 0.5 è free e il gioco arriverà su Steam con la verisone 0.8, essendo stato approvato su Steam Greenlight.


http://www.rockpapershotgun.com/images/13/mar/pexp.png


E' particolarmente interessante e innovativo, e uno dei primi a usare i voxel per generare un terrain completamente modificabile non cubico (è sviluppato in Unity), oltre che per qualsiasi altra cosa, il giocatore potrà costruire mezzi, armi, edifici, tutto, dandogli la forma che meglio crede, essedo anche i modelli poligonali "statici" (non NPC, animali, ecc..) gestiti con il voxel engine.


http://www.rockpapershotgun.com/images/13/feb/planet.jpg


L'idea di base è creare una sorta di adventure/RPG free-roaming, con una modalità storia ambientata in una mappa craftata a mano di 17x8km, che contiene anche elementi 4x, quindi esplora, costruisci, conquista, ecc.. non è necessariamente un gioco action, dato che si può usare la diplomazia con le forme di vita intelligenti, e creare recinzioni per difendersi dalla fauna.


http://www.justpushstart.com/wp-content/uploads/2013/04/planet-explorers.jpg


Il sistema di crafting è semplice: si deve avere lo "script" (il progetto) di quello che si vuole costruire, poi gli elementi/ingredienti, e lo si può costruire direttamente dal replicator tool. Il terreno è invece modificabile con i giusti strumenti, ad esempio il badile permette di scavare e contemporaneamente recuperare risorse alla Minecraft. E' poi possibile piazzare queste risorse (terra, metalli, ecc..) di nuovo sul terreno, con un editor ingame semplice e veloce (con undo, creazione in orizzontale/verticale, ecc), che permette di costruire edifici, barriere, qualsiasi cosa.


http://indiestatik.com/wp-content/uploads/2013/09/PE5.jpg


C'è poi un editor vero e proprio, accessibili dal gioco, che permette di costruire mezzi di trasporto di qualsiasi tipo. Potete vederlo in azione qui (https://www.youtube.com/watch?v=c3SnUx_J124). Oltre ai mezzi di trasporto è possibile costruire anche pistole/fucili e spade, per ora. Ognuna delle tre tipologie necessita di elementi di base (ad esempio ruote, motore e cockpit per i mezzi), abbastanza risorse (metallo, pietra, legno) per pklasmarne la forma e fatto lo si può salvare in un file. Per importarlo poi nel gioco, sarà necessario avere la giusta quantità di materiali, calcolata in base alle dimensioni/caratteristiche.


http://www.destructoid.com//ul/249557-planetexplorers1.jpg


Qui la descrizione delle modalità di gioco:

In single player there are 3 distinct selections

Story Mode – Story mode is the main meat and bones of the game, it is the action-adventure-rpg-somewhat-4X segment, offering npcs, missions, town building, farming, diplomacy, and of course, a storyline that you can follow or ignore. This story features a 17X8km world map with many unique character, landscapes, biomes, locations, and over 100 types of potential enemies. Even though we’ve made it seem like a very action oriented game in the trailers, in reality, players can choose to not fight so much as to just plant a farm, make some food, keep the colonists alive, negotiate with the sentient aliens, and defend the perimeter from the local life forms. That can still eventually arrive at the ending. And yes, there is an ending.


http://sphotos-e.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/73355_403180703107601_901317378_n.jpg


Adventure Mode – This mode is based on a procedural map generated from a seed. Currently, it comes in 256X256m and 512X512m sizes, we’ll try to make this infinite in the future. Players will be able to complete random missions in the mode and eventually be able to setup conditions that they want to play (such as tower defense or attack an alien camp).


http://img1.imagehousing.com/81/1ca4203a2676ecd09b2ba03d67b7be9d.jpg


Build Mode – In this mode, there are no enemies and an infinite amount of building material. It also currently comes in 256X256m and 512X512m sizes with a possibility of infinite terrain later. Players will be able to build whatever they want in this mode, including everything in the Creations Editor. Think of this as the perfect testing ground to test everything you build. Or…it’s your place to build your garden without ever worrying about the pesky aliens.

Multiplayer will allow Local Area Network, Hosted, and Online. It will feature several modes but some are still on the drawing board or going through technical trials so the final result is still in flux. Players playing multiplayer should be able to bring at least one of their created objects into multiplayer games, be it a sword, gun, or vehicle.


http://img.imagen-programa.com/grandes_800x600/20738_3.jpg


Coop – Coop will come in many selections, such as adventure mode, tower defense mode, build mode, etc. The first one to be completed will be build mode, since it’s the easiest for us to do.

Versus – This mode will allow teams of up to 4 players to battle against 4 players from another team. We are going to try to allow for full terrain manipulation in this mode, but it’s not a given. We are going to have base defense, capture the flag, and something similar to DOTA.



http://www.hardcoregamer.com/wp-content/uploads/2013/04/PE03.jpg


Link vari
Steam Greenlight (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=129199308)
Sito ufficiale (http://planetexplorers.pathea.net/)
Wiki ufficiale (http://planetexplorers.gamepedia.com/Planet_Explorers_Wiki)

Trailers
Adventure trailer (https://www.youtube.com/watch?v=BxcaRhmHm18)
Action Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=AljyzPfY0Ao)che mostra l'ultima alpha build, la 0.62
Creazione veicoli (https://www.youtube.com/watch?v=c3SnUx_J124)

http://www.ludomedia.it/upload/screens/pc/40300/Planet-Explorers-2.jpg

http://www.ludomedia.it/upload/screens/pc/40300/Planet-Explorers-3.jpg

http://www.game-2.de/game-2-content/bilder/planet-explorers/planet-explorers-natur-pur.jpg

alexbilly
28-11-2013, 11:21
mmm ci darò un'occhiata :D

gaxel
28-11-2013, 11:32
mmm ci darò un'occhiata :D

Provalo, la alpha 0.5 è gratuita...

cronos1990
28-11-2013, 11:52
Interessante!

gaxel
28-11-2013, 20:56
Allora, provata una un'oretta la alpha 0.62 (la 0.5è free, la 0.7 uscirà entro le prossime due settimane con miglioramenti anche grafici)... ho fatto lo story mode (la trama ambientata sul pianeta Maria, direi craftato a mano).

L'aspetto grafico e il sistema di controllo ricordano Kotor, anche se non c'è il click sul terreno per spostarsi: WASD + QE per muoversi e ruotare la visuale, space per saltare, rotella per lo zoom (da molto lontano fino alla prima persona), tenendo premuto il tasto destro ruota, col tasto sinistro usa l'oggetto impugnato, col tasto destro si interagisce (a questo proposito, mancano info a video sull'interazione, non cambia il cursore e nemmeno viene evidenziato l'oggetto).

Per capire il gioco, racconto i primi minuti:
La Terra è invivibile, si parte per un nuovo pianeta, la nave entrando nell'atmosfera si scontra con "qualcosa" e precipita, diverse scialuppe di salvatagio si lanciano, noi siamo in una di queste (a proposito, inizialmente si può anche creare il personaggio, scegliendo sesso e aspetto).

Schiantati sulla terra, siamo noi e una tizia ferita, chiede un antidolorifico, ma dice che potrebbe anche essere sotto terra, quindi ci dà uno "script", che sono i blueprint, per costruire qualcosa, nel caso un badile per scavare. Pensate a Minecraft, quello. Solo che il "builder" è già disponibile per costruire qualsiasi cosa di cui abbiamo script e materiali/ingredienti.

Siccome possiedo un coltello (/o mini spada laser), mi avvicino a un albero e tenendo premuto il tasto destro del mouse, lo abbatto (più o meno tempo in base alle dimensioni dell'albero), raccogliendo tot pezzi di wood.
Appena ne ho abbastanza, posso creare il badile. Impugnadolo, appare una mezza sfera sul terreno,rossa se non posso scavare, verde altrimenti. Scavo qua e là, e facendolo raccolgo diversi ingredienti (ancora, Minecraft/Terraria? Quello)e alla fine trovo un container. La tizia è però ancora ferita, quindi mi dà uno script per un "succo" particolare, raccolgo qualche pianta e lo costruisco alla stessa maniera del badile. Infine mi chiede di uccidere qualche animale per il grasso (attacco con coltello e tasto sinistro, poi "scuoio"), in maniera da insegnarmi come costruire una torcia (c'è il ciclo giorno notte).

E' ancora ferita, a nord dice di aver visto un'oaltra navetta caduta, vado a cercare aiuto, schivando la fauna locale (pop-up vicino, ma l'area visibile è immensa), che se le dà di santa ragione già da sola. Arrivo nel luogo (segnato sulla mappa, mentre nella minimappa sono visibili atri npc/animali come puntini colorati), parlo col tizio che è un mezzo dottore, mi chiede di accompagnarlo dalla mia amica, arriviamo schivando gli animali,lui la prende in braccio e torniamo alla sua nave, dopo aver abbattutto un paio di "cosi", e la mette in una sorta di stasi. Qui mi chiede di andare a cercare altri due superstiti, segnadomi la locazione sulla (grande) mappa (c'è il viaggio veloce, che però costa cibo).

Qui ho spento, la prima impressione è eccelsa, è una via di mezzo tra kotor e minecraft, tenendo conto che è ancora in alpha, è pure abbastanza stabile e veloce.

Stra-consiglio a tutti di provare la 0.5.

Claus89
28-11-2013, 21:09
seguo.,...

gaxel
29-11-2013, 09:14
Per avere un'idea dell'editor ingame (accessibile mentre si gioca), consiglio di guardare questo video
https://www.youtube.com/watch?v=c3SnUx_J124

Mentre questo mostra le ultime features implementate nella alpha 0.62
https://www.youtube.com/watch?v=AljyzPfY0Ao

La 0.7a porterà numerose novità... nuova erba, textures del terreno, planting system e jetpacks, tra le altre cose. Qui un video d'esempio
http://www.youtube.com/watch?v=qdS0qhUrvTA

Per il planting system,m al momento non sarà possibile farlo per gli NPC, ma solo per il giocatore. Dovrà ottenere del fertilizzante, e spruzzarlo attorno al terreno fertile (nero). Poi potrà pazzare i semi e vedere le piante crescere nel tempo. I semi si potranno ottenere da qualsiasi pianta del pianeta, in modo da farla ricrescere nell'orticello personale (con tutti i vantaggi di non dover andare a raccogliere piante in zone magari pericolose)

Ecco l'orto:
http://planetexplorers.pathea.net/wp-content/uploads/2013/11/11_24_13_01.jpg

gaxel
29-11-2013, 09:21
Se volete farvi una idea ancora più precisa, qui un walkthough della alpha 0.5 (quella free)
http://www.youtube.com/watch?v=4x6Ch3gJBq8

gaxel
29-11-2013, 09:23
Anche gli alberi saranno migliorati

Qui i vecchi

http://planetexplorers.pathea.net/wp-content/uploads/2013/11/Game-2013-08-12-17-40-05-07-1024x576.png

e qui i nuovi

http://planetexplorers.pathea.net/wp-content/uploads/2013/11/Unity-2013-11-19-19-03-16-80-1024x510.png

gaxel
29-11-2013, 09:39
Un appunto su quello che vogliono ottenere in futuro.

Le modalità single player sono 3 : story, adventure e build. La adventure, entro si spera la alpha 0.8, avrà città, edifici, quests, dungeos, NPCs, ecc.. l'idea è che i giocatori costruiranno qualsiasi cosa (dungeons, terreni, città, edifici) nella modalità build e faranno l'upload in un databank centrale. Poi, in adventure mode, se si sceglierà il pianeta random, il tutto verrà generato pescando casualmente dal databank. In futuro proveranno a creare anche un editor per quests. Questo permetterà di avere sempre un'esperienza di gioco nuova e imprevista.

La modalità storia rimarra quella, nel mondo "ufficiale" di 17x8 km.

Le modalità story, adventure e build potranno essere giocate anche in co-op, in aggiunta alla modalità Tower Defense (o attack), che sono integrate nell'avventure mode.

Per il multiplayer versus, quello che vogliono ottenere qualcosa di unico, che sfrutti quello che solo un voxel engine può offrire: la modifica del terreno in realtime... ecco come lo spiegano loro:

In our multiplayer versus games, players will be divided into teams. When they start out, they get a few flags (we’re just calling the object that, so it’s subjected to change), which they can plant to claim a 64X64 meter of territory. The claim will allow slow resource generation. The goal of the game is to expand territory and gain more points. The administrator can set up the game with a finite time (victory conditions) or no ending at all. So, the player incentive is to produce as many flags as possible, expand territory, and destroy or steal as many enemy flags as possible. That, is the gameplay in a nutshell. Players will probably have to protect flags with walls and turrets, as well as build factories and farms to make better weapons and food. Players can also buy “teleportation cards” to teleport to whichever flag that’s been attacked. Since there should be 8-16 players per team (we don’t know if this will hold), we expect players to do a combination of digging, building, attacking, and defending. Players will be able to import ISOs into the game (there probably will be a limit), as long as they have enough materials, they can be replicated; so we might see some tank wars and air battles.

We don’t really know if this is fun or not, it’s like a 3D version of Clash of Clans mixed with a long game of Civilization and then some Battlefield sprinkled in, in 3rd person. But we shall find out!

gaxel
29-11-2013, 09:47
Per chi vuole immergersi nel mondo di gioco, un tizio ha fatto una serie di video sulla (presunta) storia e evluzione della flora/fauna di Maria, il pianeta su cui è ambientato il gioco.
http://board.pathea.net/index.php?topic=2932.0

roccia1234
29-11-2013, 10:30
Cavolo, molto, molto interessante!

Seguo!

alexbilly
30-11-2013, 22:15
Purtroppo a me non parte. Play_Planet_Explorers.exe apre una finestra ma non c'è il comando gioca mentre Game.exe va in crash senza dare errore. :(

gaxel
03-12-2013, 14:22
In attesa della alpha 0.7, hanno postato alcuni screens sulla nuova ambientazione "redstone canyons"
http://planetexplorers.pathea.net/new-redstone-canyon-screens/

In cui sarà ambientata anche la campagna.

gaxel
04-12-2013, 14:01
Lunedì sera ho fatto un altro paio d'ore, sempre story mode, sempre dall'inizio.

Confermo le impressioni positive, il sistema di controllo una volta padroneggiato funzionale, il sistema di crafting e anche l'editor di armi veicoli ben fatto.

Ci sono veramente una marea di gadgets da costruirsi, csì come qualsiasi struttura è riproducibile ingame, a patto di avere gli "ingredienti" giusti e in quantità.

Oltre alla salute c'è la stamina, che cala nel tempo (molto lentament), che si ripristina solo mangiando e ce se molto bassa impedisce di correre o combattere o lavorare.

Il combat systrem è ancora basilare, ma avedo uno scudo è possibile parare con CTRL, impugnando un'arma col tasto del mouse si attacca (un attacco per click) e doppio "tap" su A e D permette di fare una capriola a sinistra e destra.

Insomma, per ora è un Minecraft in terza persona, evoluto, e con una storia ambientata in un vasto mondo a voxel,sì... quindi interamente modificabile, ma disegnato a mano, con landmark, regions, ecc... che quelle sono.

Appena riesco provo la modalità adventure, che invece permette di essere ambientata anche in un mondo interamente procedurale (non ancora infinito però)

cristiankim
04-12-2013, 14:43
Figata!
Ma un'uscita!?
Mi fan schifo le beta. Le odio.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Darth Mike
04-12-2013, 14:46
Potenzialmente potrebbe essere devastante.
Aspetto comunque di vedere come si evolve.

gaxel
04-12-2013, 14:47
Figata!
Ma un'uscita!?
Mi fan schifo le beta. Le odio.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

La 1.0 del gioco dovrebbe arrivare a metà 2014...

gaxel
04-12-2013, 14:50
Purtroppo a me non parte. Play_Planet_Explorers.exe apre una finestra ma non c'è il comando gioca mentre Game.exe va in crash senza dare errore. :(

Hai provato a vedere nei forum ufficiali se c'è un workaround?

cristiankim
04-12-2013, 14:53
Ma il presupposto sarà arcade? Cioè ad esempio l'apice dell'arcade è scribenaut, tanta fantasia ma alla fine le conseguenze delle tue crezioni sono poco varie e piuttosto "statiche", ovviamente non a questi livelli parlo, ma come impronta, oppure ci sarà un bel motore fisico a gestire i veicoli sopratutto, inerzia, peso, potenza, cose così?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

egounix
04-12-2013, 16:40
Seguo


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

gaxel
05-12-2013, 10:23
Aggiornato il primo post con diversi screens, per dare maggiormente l'idea della vastità del gioco...

gaxel
05-12-2013, 10:32
Ma il presupposto sarà arcade? Cioè ad esempio l'apice dell'arcade è scribenaut, tanta fantasia ma alla fine le conseguenze delle tue crezioni sono poco varie e piuttosto "statiche", ovviamente non a questi livelli parlo, ma come impronta, oppure ci sarà un bel motore fisico a gestire i veicoli sopratutto, inerzia, peso, potenza, cose così?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Al momento non ti so rispondere, di certo c'è che armi e veicoli sono custmizzabili a piacere e sono influenzati, nelle caratteristiche, dalla forma e dai materiali usati.

Il forum ufficiale è pieno di iso custom che si possono testare in build mode, o importare nello story/adventure mode, se si hanno abbastanza risorse.

Dai un occhio qui per farti una idea:
http://board.pathea.net/index.php?topic=6.0

Giovannino
05-12-2013, 10:44
Interessato pure io, finalmente una grafica quasi decente con un voxel-game.

Mgz
07-12-2013, 11:53
La versione dell'alpha che è gratis è sufficiente per farsi un'idea del gioco o ormai è già andato molto avanti nello sviluppo? Ultima domanda: c'è il multiplayer nell'alpha gratis?

gaxel
07-12-2013, 12:07
La versione dell'alpha che è gratis è sufficiente per farsi un'idea del gioco o ormai è già andato molto avanti nello sviluppo? Ultima domanda: c'è il multiplayer nell'alpha gratis?

L'alpha 0.5 è più che sufficente.

Se vuoi farti una idea e capire meglio il gioco, consiglio questo video (o tutta la serie)
http://www.youtube.com/watch?v=4x6Ch3gJBq8

E' fatto sulla 0.53

Il multiplayer non è ancora implementato, ci sono tre modalità single: Story, Adventure e Build.

D4N!3L3
10-12-2013, 15:57
Eccomi qua.

Se acquisto il gioco sul sito ho accesso alla versione attualmente in sviluppo che a breve dovrebbe essere su Steam, se invece voglio provare quella gratuita arrivo massimo fino alla 0.62?

Chiaritemi sta cosa please. :)

gaxel
10-12-2013, 16:11
Eccomi qua.

Se acquisto il gioco sul sito ho accesso alla versione attualmente in sviluppo che a breve dovrebbe essere su Steam, se invece voglio provare quella gratuita arrivo massimo fino alla 0.62?

Chiaritemi sta cosa please. :)

Gratuita è la 0.53, entro natale dovrebbe arrivare la 0.7, con la 0.8 sbarcheranno su Steam.

D4N!3L3
10-12-2013, 16:26
Gratuita è la 0.53, entro natale dovrebbe arrivare la 0.7, con la 0.8 sbarcheranno su Steam.

Allora la 0.62 che ho appena scaricato sul sito è a pagamento? Richiede una chiave che ti danno loro?

gaxel
10-12-2013, 16:47
Allora la 0.62 che ho appena scaricato sul sito è a pagamento? Richiede una chiave che ti danno loro?


gaxel
10-12-2013, 17:01
Comunque l'Adventure Mode è un massacro :asd:

gigisfan
11-12-2013, 15:22
a voi i comandi funzionano tutti? Io non riesco a scavare e non riesco a sterzare coi veicoli!

gaxel
12-12-2013, 12:19
a voi i comandi funzionano tutti? Io non riesco a scavare e non riesco a sterzare coi veicoli!

Per scavare devi impugnare il badile e puoi scavare solo dove la "sfera" diventa blu, tenendo premendo il tasto del mouse... i veicoli ancora nn li ho provati.

gaxel
16-12-2013, 14:11
3 bugs al rilascio dell 0.7, che permetterà di continuare lo story mode da dove "terminava" nelal 0.62. Qui il changelist:

- Recreated Creation Editor, allowing many more features including custom textures, rotating templates
- Iso Converter to convert old Isos to the new system
- New grass system
- New tree types and models
- New redstone canyon biome
- New desert biome
- New set environments
- New storyline extensions and missions
- New NPC characters
- Glider
- Jetpack
- Grappling gun
- Parachute
- 10+ New land animals
- New fish types
- New enemy types
- New mineral layout
- Mineralogical scanner
- Tweaked terrain textures
- NPC characters can now sleep, eat, work, defend, and communicate with each other
- Followers can follow in formation
- Followers job system
- Followers can throw grenade
- Grenade can damage terrain
- Chen can now shoot (yay)
- Up to 4 followers
- New NPC display UI
- Drone folower for a NPC
- New building system with 0.5 meter blocks and angles with 24+ types of blocks
- Ability to save new building system blocks
- New texture types for building system
- Colony buildings now use block system
- Colony buildings are now defined by objects within and not the entire building from the Creation Editor
- Fertilizer sprayer
- Ability to plant crops
- Ability to get seeds and fruits from some plants
- Crops have growth cycle
- CPU voxel based rendering option (in options)
- Fixed various story bugs
- Random towns in Adventure Mode
- NPCs in Adventure Mode
- Missions in Adventure Mode
- Adventure mode starts with basic items
- Redid animal spawn code
- New player attack animations
- New player inertia based animation
- Versus mode in Multiplayer
- Better administration abilities in multiplayer (ban, delete, clean, block, etc.)
- Max ocean view distance is now set to terrain distance
- New alien animations
- New player and NPC idle animations
- Changed world map to 3D vector map
- NPC behavior system in colony
- Shorter day/night cycles in multiplayer
- Sleep and food influences hp
- Added world map to Adventure Mode and Multiplayer
- Giant robot enemy in Adventure Mode
- New second moon in the sky
- New third moon in the sky
- Invert mouse in gun mode
- Invert mouse in FP mode
- Can run into alien troops in the wild
- Salt
- Sugar
- Able to get water
- Solar power generator
- Able to recharge batteries

cristiankim
16-12-2013, 22:59
Si possono costruire le case?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

gaxel
17-12-2013, 08:37
Si possono costruire le case?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

http://www.youtube.com/watch?v=d-Y7zsYSRB8

;)

gaxel
30-12-2013, 09:42
Rilasciata la 0.7a

Alright, after working on this for almost 5 months, we’ve finally finished the initial version of alpha 0.7. Now, it’s not completely bug free, that’s for sure, so we will be putting out a a0.71 version for sure. In fact, some last minute multiplayer syncing bugs almost kicked this build to next year (we fixed them in the eleventh hour). We actually tried to do a little too much for a0.7, and some of the experiments failed. We tried to do realtime cubemap based ambient lighting. It worked, but the frame rate took a dive to around 15fps even on the HD7970. So it went out the window. We also wanted to write a sound program that runs outside Unity in parallel for all the sounds of the game so you don’t get a hiccup when Unity does garbage collection (Unity’s Mono is really old, so garbage collection takes longer than it should, and doesn’t seem to work all too well anyway). We were waiting to see if Unity will upgrade their Mono with Unity 4.3, they didn’t, and by the time we knew that, there wasn’t enough time to add this feature. So you’ll still get awkward skips in sound and music in this build.

We also had some last minute bugs/issues that knocked out:

AI detection based on visual and sound
Took out 4 followers for now because it’s causing balance issues (making things a little too easy)
Cannot trade items in multiplayer yet (first thing we’re working on for a0.71)
Took out 64bit client because there’s a collision issue with Unity that’s causing random crashes
Monster beacon in multiplayer, it broke a lot of things
One of the biggest improvements to be added to a0.7 is that now players can use their CPU to render voxels if they choose to, this opens up the game for players with integrated cards.

A0.7 Changelist

Recreated Creation Editor, allowing many more features including custom textures, rotating templates
Iso Converter to convert old Isos to the new system
New grass system
New tree types and models
New redstone canyon biome
New desert biome
New set environments
New storyline extensions and missions
New NPC characters
Glider
Jetpack
Grappling gun
Parachute
10+ New land animals
New fish types
New enemy types
New mineral layout
Mineralogical scanner
Tweaked terrain textures
NPC characters can now sleep, eat, work, defend, and communicate with each other
Followers can follow in formation
Followers job system
Followers can throw grenade
Grenade can damage terrain
Chen can now shoot (yay)
New NPC display UI
Drone follower for a NPC
New building system with 0.5 meter blocks and angles with 24+ types of blocks
Ability to save new building system blocks
New texture types for building system
Colony buildings now use block system
Colony buildings are now defined by objects within and not the entire building from the Creation Editor
Fertilizer sprayer
Ability to plant crops
Ability to get seeds and fruits from some plants
Crops have growth cycle
CPU voxel based rendering option (in options)
Fixed various story bugs
Random towns in Adventure Mode
NPCs in Adventure Mode
Missions in Adventure Mode
Adventure mode starts with basic items
Redid animal spawn code
New player attack animations
New player inertia based animation
Versus mode in Multiplayer
Better administration abilities in multiplayer (ban, delete, clean, block, etc.)
Max ocean view distance is now set to terrain distance
New alien animations
New player and NPC idle animations
Changed world map to 3D vector map
NPC behavior system in colony
Shorter day/night cycles in multiplayer
Sleep and food influences hp
Added world map to Adventure Mode and Multiplayer
Giant robot enemy in Adventure Mode
New second moon in the sky
New third moon in the sky
Invert mouse in gun mode Invert mouse in FP mode
Can run into alien troops in the wild
Salt
Sugar
Able to get water
Solar power generator
Able to recharge batteries
Added Factory building prefabs, the enhancement machine, the recycle machine, and the repair machine
Enhancement machine can enhance weapons and shields
Recycle machine can break apart objects into the original resources
Repair machine can repair vehicles
Vehicle weapons now uses energy from fuel cells
New furnitures
New valuable item drops from animals
New food items
Place-able lights and plants
New rocket sentry type (sentry type 02)
Options to turn on/off IK, water reflection, depth blur, and more
Changed item make up for lots of replications

And that’s that. There’s a slight change in price, now the preorder is $22 due to all the things we added. Also, regarding Steam Early Access, we’ll put the game there in early 2014. The precise time will be announced after we examine where we sit after a0.71 comes out. It’s been a hectic month for us, we’ll sit back and relax a few days before getting back to work on a0.71.


Non so però quando riuscirò a provarla...

Mgz
25-01-2014, 13:23
riporto la notizia:

New Demos!
Well, the old a0.53 build was getting pretty old and different from what we have currently, so we wanted to bring the demo up to date. Now that we have a fairly bug free version in a0.72, we decided it was time. The demo features the story mode up to the fire bear nest, so about 2-3 hours of straight through gameplay. It also contains the build mode for people to try out building things in the Creations Editor. Most importantly, we now have Mac and Linux demos, so you can try out the game before you preorder!

link: http://planetexplorers.pathea.net/new-demos/

Claus89
25-01-2014, 14:29
appena lo rilasciano su steam poi ci farò un pensiero..

gaxel
25-01-2014, 17:45
Non sono ancora riuscito a provare la 0.7, Project Spark e Divinity: Original Sin mi "tolgono" tempo, appena riesco magari posto qualche impressione. Ottima cosa la nuova demo, provatela.

gaxel
27-01-2014, 09:56
Action Trailer per la 0.72a
https://www.youtube.com/watch?v=Kf7vVZ6UbQc

Ora stanno lavorando alla 0.75a:

The key features we’re aiming for a0.75 are voxel water (dynamic will probably be a0.8), new water shader, decals for the creation editor, lod for the building blocks, new story segments, rainforest biome, new ai spawning based on seeds in Adventure Mode, and able to export vehicles in multiplayer. We’re aiming to release this build in late February.

gaxel
02-02-2014, 10:48
Necessitano di assumere circa 7 persone pere proseguire nello sviluppo come vogliono, quindi hanno bisogno di ulteriori fondi, così dalla 0.75a (fine febbraio) il gioco sbarcherà in early access su Steam.

Chiunque abbia già una chiave, riceverà la corrispondente Steam.

gaxel
25-02-2014, 15:28
https://www.kickstarter.com/projects/1757963851/planet-explorers/posts/758727

0.75a prevista per sabato, su Steam si spera la prossima settimana.

gaxel
11-03-2014, 21:00
Plamet Explorers è ufficialmente in Steam Early Access, la versione è la 0.75a, come scritto sopra, e il prezzo è 22.99€, che non è pochissimo, ma nemmeno un esagerazione dato che offre già ora molto più di giochi completi. Il peso del gioco è di 2.6GB.


We've been developing Planet Explorers for over 2 years now, and it's finally made it onto Steam Early Access. We want to thank all of you for your support in getting us here!

As with any Early Access title, this game isn't complete. It's still in alpha form. There are lots of bugs and incomplete content. We will be fixing these bugs and adding more features over the next year until completion hopefully by year end 2014. Our update schedule will have major updates spaced by about a month apart, while smaller updates and fixes will be much more often. One thing I can promise is that each major update will have lots of content.

For new players, I want to tell you that you can count on us in keeping you up to date on the development of the game as well as getting things done. We will make mistakes and probably release updates that some of you will dislike. But we will try to make a great game to the best of our ability. There's actually a demo you could try here: http://planetexplorers.pathea.net/download/

Now I'm going to get into more technical stuff. This game requires opencl from the gpu or cpu. Pretty much all DX10.1 cards support this feature, so normally, it's just a driver update away if you didn't have it already. We also included the cpu opencl option in the launcher options. So if you crash at the start of the game, go to launcher options and select "Cpu" in the opencl calculation options.

Anyway, that's all for now, have fun and please report any bugs on the board and we'll take it from there. And also be sure to visit our site here for the latest news on Planet Explorers: http://planetexplorers.pathea.net

Claus89
11-03-2014, 23:18
continuo a seguire sviluppi...:)

gaxel
14-03-2014, 11:28
Adventure Trailer 0.75a
https://www.youtube.com/watch?v=7RsoPUmlss0

egounix
14-03-2014, 13:15
Il trailer è emozionante... Son 2-3 giorni che medito se prenderlo subito o no...


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

gaxel
14-03-2014, 13:33
Il trailer è emozionante... Son 2-3 giorni che medito se prenderlo subito o no...


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Io l'ho appena scaricato, ma ho diversi giochi che mi stanno prendendo, quindi ancora non l'ho provato.

Il trailer comunque è la rivisitazione della 0.51a, che trovate qui
https://www.youtube.com/watch?v=BxcaRhmHm18

E affiancandoli si possono vedere le novità...

D4N!3L3
14-03-2014, 14:00
Ancora non mi son deciso a comprarlo per il costo, sono indeciso.

gaxel
14-03-2014, 14:04
Ancora non mi son deciso a comprarlo per il costo, sono indeciso.

Eh già, è un po' altino.. offre già abbastanza il gioco, però forse è meglio aspettare uno sconto.

D4N!3L3
14-03-2014, 15:08
Eh già, è un po' altino.. offre già abbastanza il gioco, però forse è meglio aspettare uno sconto.

Fosse stato sotto i 15 quasi sicuramente l'avrei preso. So che offre molto ma io ho poco tempo e non vorrei trovarmi con un titolo che riesco poco a giocare. Spendo poco ormai nei giochi per questo motivo, non prenderò quasi sicuramente più titoli al D1 eccetto casi rari e straordinari.

gaxel
14-03-2014, 18:05
Già disponibile la patch 0.751a, con molti bug fixes, soprattutto multi. Prossima patch incrementale tra due settimane (a meno di bug fixing), 0.8a prevista per fine aprile con numerose novità, tra cui la possibilità di esportare anche gli edifici come ISO e condividerli.

http://steamcommunity.com/games/237870/announcements/detail/1747700926316044779

Claus89
04-04-2014, 22:48
Preso a pochi spicci e devo dire niente male devo approfondirlo bene:D

D4N!3L3
04-04-2014, 23:00
Preso a pochi spicci e devo dire niente male devo approfondirlo bene:D

Pochi spicci intendi prezzo pieno o l'hai trovato scontato da qualche parte?

Claus89
04-04-2014, 23:09
Pochi spicci intendi prezzo pieno o l'hai trovato scontato da qualche parte?

chiave estera, imho ventidue euro eran troppi la metà ci si puo pensare:D

Bestio
12-04-2014, 18:45
Sembra molto interessante, ma quando è prevista la release finale, o perlomeno beta?
Non vorrei rovinarmelo con l'EA come ho fatto con Starbound...

Mgz
13-04-2014, 19:38
A quanto ho sentito dai video su youtube la parte di "building" è già a buon punto, ma tutta la parte relativa al combattimenti coi mostri è in alto mare :O quindi se fossi in te aspetterei :cool:

Bestio
15-04-2014, 00:17
Provato la demo e sembra davvero interessante, peccato per una distanza di visuale veramente troppo ridotta anche con i settaggi al massimo, sopratutto in volo.
La sezione costruttiva è molto interessante anche se chiaramente molto incompleta.
Si può costruire un'auto mettendo ruote, abitacolo e motore a casaccio, senza nessun collegamento tra un'elemento e l'altro e questo funziona lo stesso con i pezzi a mezz'aria. :asd:

gaxel
15-04-2014, 20:18
Hey everyone, you'll note that we had the a0.76 patch out last weekend...that was a mistake, we actually only wanted to launched that into the Beta version. Ah, can't do anything about that. Since it was out, we did get to hear what people thought of the bugs and such, so we went ahead and tried to fix some of them with the a0.761 patch. Here's the changelist:

Alpha 0.761 Changelist

Added laser weapon items in Creation Editor
Added motorcycle items in Creation Editor
Added jet items in Creation Editor
Added new vehicle weapon types in Creation Editor
Forward inertia after character dies in a vehicle
Optimized weapon movement and aiming for vehicles
Added field of view slider for camera
Added another 10 slots for saves
Changed the way items are organized in the NPC store
Added the Ostrov Shark (giant fish)
Added the Caelum Rex (giant bird)
Always day time in Build Mode
No ai enemies in start area of Adventure Mode
Added durability to multiplayer
Added oxygen level to multiplayer
Added stamina to multiplayer
Added animal ai options to versus mode
Changed multiplayer day/night cycle so that night is shorter
Added limitations to naming conventions in multiplayer
Added parsing options in multiplayer lobby for game type, server name, room number, etc.
Started using Steam Workshop for ISO storage in multiplayer
Added ISO download failure prompt
Added map marking
Optimized multiplayer memory use and database use
Optimized procedural terrain and resource location
In Windows and Linux, players can now open the client even when the server is still running
Fixed Layerback mission problems
The climate in Adventure mode is now saved
Fixed the lag when exporting multi-barrel guns in multiplayer
Fixed multiplayer saving objects to wrong location
Fixed female character unable to climb ladders
NPCs on patrol will now stop to have a conversation with player
Fixed some plants crashing the game when gathering them
Fixed colony repair machine causing crashes
Some resources have their limit upped to 9999

We've now moved on to a0.8. That build's contents are going well, I think you'll really like some of the new things we're adding. We're aiming for early May release.

Bestio
17-04-2014, 06:59
Mi sono sbizzarrito un po con l'editor di veicoli...

http://oi61.tinypic.com/4exed.jpg
http://oi59.tinypic.com/124zxix.jpg


Davvero interessanet come editor, chissà con un po di pratica cosa ci si potrebbe tirar fuori. :)

gaxel
17-04-2014, 08:56
Forte :D

Io ora sono un po' preso da altro, e mi interessava lo story mode, quindi sto aspettando.

Magari se fai qualche iso interessante condividila, ora dovrebbe essere supportat anche il workshop (per il multi)

gaxel
17-04-2014, 09:00
Però ho visto che in Adventure Mode hanno finalmente tolto i nemici nell'area iniziale, questo potrebbe essere interessante, perché prima era quasi impossibile. Ora si può iniziare a raccogliere risorse e crearsi ripari, senza rischiare di essere attaccati.

Bestio
17-04-2014, 19:58
Io in pratica dopo 3 giorni di demo e 2 di gioco completo lo storymode non l'ho nemmeno ancora visto. :)
Per ora mi sto divertendo con l'editor, preferisco evitare di spoilerarmi (e rovinarmi) il gioco prima che sia completo.
Anche se ovviamente in build mode avere già tutti gli oggetti disponibili è uno spoiler enorme.

D4N!3L3
22-07-2014, 20:07
In che stato è il gioco? Li vale i 13 euro a cui si trova ora su Steam?

Luk555
25-07-2014, 09:01
Ciao sono nuovo del forum e mi sono registrato perchè ieri ho acquistato su steam a circa 13€ Planet explorers..... Casomai se volete fare una partita in multi player io sono disponibile.... :D :D :D

gaxel
25-07-2014, 09:04
In che stato è il gioco? Li vale i 13 euro a cui si trova ora su Steam?

Se ti interessa lo Story Mode no, in Adventure Mode per me è già molto divertente....

Duncandg
28-07-2014, 11:13
Preso per 8€ circa

Stasera lo provo :D

Babxbba
16-09-2014, 09:25
Scoperto quasi per caso e mooolto interessato, vediamo se trovo il seguito per terraria oramai massimizzato :D .

Ignifugo
16-09-2014, 13:14
Approfittando dei saldi estivi ho preso il gioco a quattro soldi. Lo seguivo da un bel pò e devo dire che non è una spesa di cui pentirsi. Ho giocato più di 20 ore e va detto che ha grosse potenzialità.
Ho giocato solo nella story mode per non stancarlo e devo dire che non ho ancora finito tutte le quest.
I punti a favore sono sicuramente di essere un openword stupendo con anche un certo livello di sfida (decisamente ridotto però dall'impiego di strumenti che fanno rivivere il PG). Bel bioma e possibilità di crafting.
I punti dolenti sono per ora alcuni Bug (mica tanti però), l'ambientazione un pò troppo mondo felice (sebbene il mondo sia primitivo e incontaminato salvo per alcune tribu), le musiche troppo rilassanti e le quest un po banali. Manca di elemti RPG veri e libertà nelle quest.
Alcune creature hanno poi aspetti simili ad Pokemon...
Per il resto se siete amanti degli open e sand box e avete gradito giochi come minecraft e star forge potete giocarci bene.

gaxel
16-04-2015, 09:09
La A0.9, che dovrebbe arrivare entro fine mese, porterà il passaggio dell'engine a Unity 5

Hey all, we’ve been moving the entire Planet Explorers project over to Unity 5.0 over the last couple of weeks. There are still some physics and shader related bugs that we’re going over, but, the overall results are pretty nice. 64bits, HDR, better physics, here we come!

Qui 4 screens che mostrano i miglioramenti grafici dovuti al passaggio a Unity 5

http://planetexplorers.pathea.net/wp-content/uploads/2015/04/1.jpg

http://planetexplorers.pathea.net/wp-content/uploads/2015/04/2.jpg

http://planetexplorers.pathea.net/wp-content/uploads/2015/04/3.jpg

http://planetexplorers.pathea.net/wp-content/uploads/2015/04/4.jpg

Mgz
16-04-2015, 19:43
La cosa più importante della 0.9 è che rifanno completamente il sistema di combattimento ^^ il personaggio avrà nuove mosse da poter eseguire e quelle "vecchie" sono state ridefinite. Aspetto a installare Planet Explorer proprio per quello ^^ il combattimento com'è ora mi han detto che fa proprio schifo :(

gaxel
16-04-2015, 20:21
Io sto sempre aspettando almeno la 1.0, però potrei scaricarla questa...

gaxel
23-04-2015, 09:12
https://www.youtube.com/watch?v=yiA18qQem9g

Video sul nuovo weather system (assieme a grass and water system) della 0.9a. C'è anche l'HDR...

As we get closer to the release of A0.9, more and more systems are coming together. Here, we show you several new things going on in the game. The weather system has been updated to dramatically improve it's efficiency and effects, rain will no longer fall through buildings and there are more ambient colors around to give a much more consistant look (it's sped up in the vid). We've also updated the grass system so that grass will sway when things go through them, the wind will no longer be in set waves and instead will be random. The water shader has also been updated so that things walking through water will create waves. All of these together will make for a much richer world experience, and best of all, they're very efficient, so the framerate won't be affected much.

We're mostly done with all the game systems that we set out to rewrite, we're waiting for animations to come back from some of our sourcing partners as well as our own inhouse animators (we're trying to do about 2200 new animations) to tweak these systems (such as player, battle, ai, ui). Another problem we've encountered is that the physics in Unity 5 is very different from Unity 4, so we're having to spend more time than we'd like on tweaking some of it (wheel, AI collision, aircraft). But overall, we're pretty close to finishing out a0.9 (yay!).

Mgz
29-05-2015, 12:51
Le ultime news dicono che a causa di colpe non direttamente collegabili ai programmatori la 0.9 non esce, o per lo meno non in tempi brevi. Stanno quindi lavorando a una versione chiamata 0.88 che conterrà alcune delle migliorie della 0.9 ma non tutte....:rolleyes: