PDA

View Full Version : Centralino telefonico

Intrepido
28-11-2013, 10:44
Ciao a tutti. Spero sia la sezione corretta.

Esiste un centralino telefonico che posso usare la classica linea rtg, in una porta e che si possa connettere anche ad un router voip?

Motivo della richiesta, poter rispondere dallo stesso telefono analogico sia con il numero voip che con il numero telecom.

Grazie ciao

Mi scuso con i Mod se ho sbagliato sezione.

Alfonso78
28-11-2013, 10:57
Intepido...!!! Mio caro vecchio amico...!!! Come stai...??? :mano:

Vedi un pò se può fare al caso tuo l'ibrido ALLO NANO2 IP-PBX (http://www.allo.com/nanopbx2.html).

kappa85
28-11-2013, 14:21
Fritz!Box
Fa da modem/router (o router wan) + centralino analogico + base dect

Intrepido
29-11-2013, 13:15
Intepido...!!! Mio caro vecchio amico...!!! Come stai...??? :mano:

Buon giorno :) , tutto sommato va anche bene, diciamo, c'è sempre da correrre.

Vedi un pò se può fare al caso tuo l'ibrido ALLO NANO2 IP-PBX (http://www.allo.com/nanopbx2.html).

Direi che sarebbe l'ideale, ho dato una veloce occhiata, poi lo controllo meglio.

Fritz!Box
Fa da modem/router (o router wan) + centralino analogico + base dect

In realtà c'è già, è un 7360. Il cliente se lè procurato da solo (non so se in negozio o da qualche rivenditore), il problema è che gli hanno detto che poteva attccarci il telefono il fax e fare appunto un centralino con numeri voip e non.

Problema, il 7360 ha una solo porta rj11, li ci dovrei far uscire tutti i numeri voip più il numero telecom. Impossibile gli ho detto, la risposta, mi hanno detto che si può.

Se si usano telefoni ip, ok si può ma con gli analogici (lui a quelli in ufficio) no.

Questa è la situazione, adesso dovrei tentare di risolverla :D .

Grazie ad entrambi intanto.

kappa85
29-11-2013, 14:01
Ok io infatti pensavo a uno tipo il mio (7270) o superiore con 2 rj11. Se è così, ovviamente non si può :(

Intrepido
29-11-2013, 18:00
Ok io infatti pensavo a uno tipo il mio (7270) o superiore con 2 rj11. Se è così, ovviamente non si può :(

sarebbe stato l'ideale, se prima di prenderlo avesse chiesto;) .

Ti chiedo una cosa, è possibile con il fritz veicolare sia il numero telecom che un voip sulla porta rj11?

Se fosse così gli metto il centro stampa su un centralino economico che ne ho visti della cisco da un 100€, l'ho collego alla porta lan e giro li il numero del fax.

I telefoni analogici li metto sulla porta rj (ovviamente con uno switch rj11), almeno così sugli analogici avrebbe i due numeri che gli servono.