PDA

View Full Version : Cerco un file manager fatto così

Alhazred
28-11-2013, 10:08
Per lo sviluppo di applicazioni web devo andare a pescare continuamente file in cartelle diverse (controllers, models, views, config, ecc...).
Finché devo lavorare ad un solo progetto non c'è problema, uso Explorer++ che mi permette di avere tutte le cartelle aperte, ordinate ed a portata di mano grazie alle tab.

Il problema nasce dal fatto che ora sto lavorando su 2 progetti diversi, quindi passando da uno all'altro devo chiudere tutte le tab relative ad uno ed aprire una ad una quelle dell'altro (generalmente parliamo di 9/10 cartelle). Questo ogni volta che passo da un progetto all'altro.

Esiste un file manager che apra le cartelle in un'unica finestra sottoforma di tab come fa Explorer++, ma che in più mi permetta di salvare dei set di cartelle?
L'intento è quello di dire al programma "aprimi le cartelle del set sito1" e questo mi apre le cartelle che ho indicato in quel set.

Ho scritto tempo fa sul forum di Explorer++ dove si suggeriscono nuove funzionalità, ma pare che questa non interessi a nessuno.

SO: Windows 7.

Alhazred
28-11-2013, 12:06
Tra le opzioni di Explorer++ è possibile impostarlo in versione portable, così è basta avere 2 copie in 2 cartelle diverse ed usare quello che mi serve.
Non è una soluzione ottimale, ma per ora va bene.

Styb
28-11-2013, 12:53
Ciao, io uso Q-dir (http://www.softwareok.com/?seite=Freeware/Q-Dir) che mi permette di visualizzare l'albero della cartelle sulla sinistra e due finestre (orizzontali o verticali) con le varie cartelle aperte in tab differenti.
Il programma può visualizzare fino a 4 finestre aperte con le varie tab.
E' portabile e vale la pena provarlo.

....dimenticavo: puoi salvare la configurazione di finestre/tab aperte così da creare vari file di configurazione da riaprire secondo le necessità, che è ciò che cercavi se ho ben capito. ;)

Cronos00
28-11-2013, 14:57
Io mi sono trovato molto bene con Xplorer (http://zabkat.com/index.htm).

L'unico problema è che non è free a parte una trial di 21 giorni.