PDA

View Full Version : WD MyPassport 2TB: affidabile? Conveniente?


Simuz93
28-11-2013, 09:49
Ciao a tutti, visto l'avvicinarsi del Natale pensavo di regalarmi un HDD esterno da un paio di TB, con l'unico scopo di fare backup ed eventualmente spostare file di grosse dimensioni che non stanno nella mia vecchia chiavetta da 8 GB. Sono arrivato fino al MyPassport della Western Digital: prezzo abbordabile, USB 3.0, autoalimentato... Sembra decisamente perfetto. E per questo mi sorgono alcuni dubbi.

In primis, avevo già avuto brutte esperienze con la WD in passato (avevo un HDD multimediale Packard Bell con disco WD da 1 TB e un esterno da 2 TB sempre WD, dopo un paio d'anni hanno entrambi cominciato a darmi errori di scansione S.M.A.R.T. e ho dovuto rinunciare a quasi tutti i dati): è un problema specifico WD? Conviene che cambio marca?

In secondo piano, ho visto che su Amazon.com ci risparmierei una buona quarantina di euro rispetto a Mediaworld o Unieuro (ovviamente, prezzo in dollari americano... 128$ contro 139€): conviene farselo spedire oltreoceano o c'è un buon rischio che venga danneggiato? La garanzia di Amazon funziona bene anche a distanze elevate?

Accetto consigli anche per eventuali HDD o modi d'acquisto migliori di questi
:D

Grazie!

EDIT: cercando meglio, su Amazon ho trovato anche a 115 dollari... il risparmio sarebbe davvero grosso!