PDA

View Full Version : Scomparsa del desk top


jeancarlo99
28-11-2013, 01:53
Saluti a tutti sono nuovo e spero che perdoniate la mia inesperienza, ho 72 anni ma ancora ho tanta voglia di conoscere.
Ma è veramente dura e avolte mi trovo impotente quando mi capita quello che segue.
Stavo su Skype, quando Avira fa un update, e poi dice di riavviare il PC.
Ho un desktop sul quale sono installati due SO Debian e Windows 7 ultimate.
Ero proprio su WS 7, ho riavviato il Pc , parte il Grub , seleziono WS 7 si attiva il logo, mi chiede la pw inserisco, enter, e poi...nulla solo una schermata monocromatica celeste.
Il SO mi fa cambiare utente, se digito ctrl+alt+canc mi va accedere al task manager, ma nulla più.
Il mio dunque è HELP ME
grazie

Eress
28-11-2013, 07:23
Dal task manager scheda applicazioni lancia cmd.exe come amministratore, menu contestuale>esegui.... se si divesse aprire la finestra, lancia un sfc /scannow poi riavvia. Se non cambiasse e sempre se riesci a lanciare e aprire finestre dal task manager, allora ti conviene procurati un disco di W7 con SP1 integrato da qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

devi cancellare il file ei.cfg, poi masterizzi l'iso della tua stessa versione di W7 o meglio ancora col tool M$ lo metti su un flashdrive. Quindi avvii l'installazione da dentro windows e lasci fare.
PS: se e quando dovessi aver risolto il problema, elimina avira e se proprio ti servisse un AV residente, installa MSE, quello della M$, si integra meglio naturalmente.

jeancarlo99
28-11-2013, 11:20
Ti ringrazio per l'aiuto.
Ho provato quanto mi hai consigliato, sto in WS 7 come utente non come amministratore e comiunque da task manager non apre alcuna finestra, però posso entrare in modalità provvisoria.

P.S. in effetti il PC è di mio figlio che me lo ha lasciato, in eredità :D e non può aiutarmi perchè si è trasferito negli USA

Eress
28-11-2013, 11:47
Prova ad eseguire quelle procedure dalla provvisoria.