PDA

View Full Version : Quantum Fireball Cr 8.4 Gb Aiuto!!!

lordphoenix
24-05-2002, 11:44
Aiutatemi per favore! L’hard disk in questione è QUANTUM FIREBALL CR 8.4 GB
Allora il problema è il seguente: stavo giocando a d un gioco di strategia quando ad un certo punto tutto si blocca, provo con ctrl-alt-canc per vedere di chiudere il gioco tramite task monitor di windows xp, ma non succede niente. Aspetto un minuto per vedere se qualcosa si smuove ma niente. A questo punto decido di riavviare manualmente il pc con il tasto reset e… Windows xp professional non parte più perché si è danneggiato un driver. A mio malincuore decido di formattare l’hard disk (tramite Linux) o meglio formatto la partizione di windows xp senza toccare la ext3 e la swap di linux. Provo a reinstallare win xp ma dopo aver caricato tutti i driver (dovrebbe comparire una schermata nera con un tratto che lampeggia per una decina di secondi e poi appare una schermata con la descrizione di tutte le partizione presenti nell’hard disk) si blocca nella schermat nera e sono costretto a riavviare manualmente. Riprovo ma tutte le volte è così. Decido allora di installare win me ma noto che arrivato al 10% della copia dei file si blocca e dopo un 3-4 minuti abbondanti l’hard disk riprende a lavorare ma stranamente non legge più i file dal lettore… fa tutto lui. Finito di copiare i file win me riavvia per poi avviare il sistema operativo dall’hard disk e installare i driver delle periferiche ma al momento di leggere dall’hard disk mi viene fuori il seguente messaggio di errore: “DISK I/O ERROR. REPLACE THE DISK AND THEN PRESS ANY KEY”. O qualcosa di simile per quanto riguarda la seconda riga! Decido di fare uno scandisk dal cd di win me per vedere se ci sono cluster rotti ma sono tutti a posto. Dopo aver provato a spostare l’hard disk negli altri canali per vedere se fosse un problema di cavi riprovo a installare sia xp che me ma vengono fuori sempre i soliti errori. Decido di formattare l’intero hard disk dal cd della Mandrake 8.1 e reinstallare linux ma ad ogni installazione si bloccava ad un certo punto e accadevano due cose: una schermata di sfondo viola e tutto si bloccava(l’unico è riavviare manualmente), l’altra linux interrompe l’installazione per segnale anormale n°11 e mic hiede di riavviare. A questo punto decido di formattare con format l’ intero hard disk perdendo ahime linux. Una volta fatto tutto ciò provo a reinstallare win me e succede la solita cosa durante l’installazione (si blocca per parecchio tempo al 10%), una volta riavviato sembrerebbe partire ma mi viene fuori di avviare la modalità provvisoria. Decido di avviarla ma viene fuori una scritta su sfondo blu: “ERRORE DI PROTEZIONE DI WINDOWS. SISTEMA BLOCCATO. RIAVVIARE IL SISTEMA”. Io riavvio il sistema e al posto di fare la mod. provv. Decido di fare passo passo e sembra stia per partire quando si spegne automaticamente. Prima di spegnersi è venuta fuori una scritta, comparsa per millesimi di secondo, in cui mi sembrava ci fosse scritto che mancasse qualche file.
Ho rifatto lo scandisk ma non risono cluster rotti!
HO PROVATO DI TUTTO MA NIENTE DA FARE!
HO NOTATO CHE DURANTE L’INSTALLAZIONE DI WIN ME NON RIUSCIVO A FARE IL DISCO DI AVVIO, PROPRIO WIN NON LEGGEVA NEMMENO DAL FLOPPY.
E’ COLPA DEL MBR? DEL BIOS? IL FIRMWARE è DANNEGGIATO?
AIUTATEMI è STATO IL MIO RPIMO HARD DISK (HA TRE ANNI) E VORREI CHE FOSSE ANCHE L’ULTIMO, NON MI HA MAI ABBANDONATO.
DEVO DIRVI UNA COSA: UN PAIO DI SETTIMANE FA MI è PARTITO PER CLUSTER ROTTI UN HARD DISK IBM DA 40 GB NUOVO DI PALLINO SEMPRE CON XP SU.
L’ XP LO INSTALLO CON NTFS!
SE VI SERVE ALTRI CHIARIMENTI CONTATTATEMI PURE.
CIAO
GRAZIE
[COLOR=red]:confused: :ek: :mad: :(