PDA

View Full Version : Scritte sul Desktop

davide4688
27-11-2013, 09:38
Buongiorno,

ultimamente mi capita che ogni tanto rimangano delle scritte sul desktop: ad esempio "Svuota cestino", "nuova cartella", ecc..
Non c'è verso di farle andare via, tranne disconnettendo l'account o riavviando il pc.

Anche aggiornando il desktop con f5 non succede nulla.

ps: i driver sono aggiornati correttamente, sia video che nel resto del pc. Ho fatto due giri di ccleaner.
Ho fatto overclock solo alla cpu da diversi mesi.

Posto uno screen per capirci meglio :)

Eress
27-11-2013, 10:11
Inizia provando con un sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore. Se non dovessi risolvere prova con questo tool selezionando tutte le voci

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

Come ultima spiaggia procurati un disco aggiornato all'ultimo SP del tuo OS Vista o 7, non so quale hai tu e poi lancia la procedura di aggiornamento da dentro Windows.

tallines
27-11-2013, 13:27
Si come suggerito dovrebbe bastare un sfc /scannow da Start/Cerca o da Esegui (Win + R) .

Pulisci i file temporanei di internet & c, tramite la funzione Pulizia digitando appunto Pulizia da Start/Cerca o dalla finestra Esegui .

Khronos
27-11-2013, 21:28
nulla di tutto questo.
sono i driver video, c'è qualcosa che non fa il refresh dello schermo e lascia l'oggetto in dissolvenza nell'interfaccia (quella è una voce di menù da clic destro.).

quindi:

reverta o aggiorna i driver video.
aggiorna o reinstalla le directx.
disattiva Aero e riattivalo.

davide4688
28-11-2013, 14:47
ho fatto come suggerito da Khronos, ma non ho risolto il problema

tallines
28-11-2013, 17:05
Prova gli altri suggerimenti ;)

davide4688
30-11-2013, 13:06
Con il programma suggerito per riparare il registro di sistema, sembra essere risolto il problema! (fa pure rima :D )

grazie!!

Eress
01-12-2013, 21:25
Non è esatto, quel programma non ripara il registro, ma altro. Semmai nel registro riporta a default alcune chiavi e valori, ma non è la sua funziona principale.
A proposito di registro comunque, Il registro di windows come regola generale, non andrebbe mai toccato dall'utente.