PDA

View Full Version : Situazione strana dei keyboard media key su vari Software

akumasama
27-11-2013, 10:35
E' un thread un po' strano, abbiate pietà.
Ho uno stranissimo problemino con la mia Logitech G19 e i suoi media key, ma in verità il problema non è relativo a questa tastiera in particolare visto che l'avevo anche sulle due tastiere precedenti (Microsoft)

Cosa succede?
Durante l'esecuzione full screen di un vecchio videogioco DirectX 8, i pulsanti media key non funzionano. Se nel software associo combinazioni alternative (chessò, ctrl+alt+F) stesso risultato.

Questo problema mi è successo con MediaMonkey, MusikCube, iTunes, Songbird, MusicBee e probabilmente altri software ancora.
Se mi succedesse in TUTTI i software mi limiterei a dire che è solo un problema di quel videogioco.
Tuttavia c'è un'eccezione, dunque anche se è evidente che quel gioco c'entra qualcosa, ci dev'essere qualcos'altro.

Qual è l'eccezione? Windows 7 Media Player. Con questo software i pulsanti funzionano lo stesso.
Io... non capisco.
Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa?
La cosa veramente strana per me non è tanto quella che i tasti non funzionano quando questo software è il full screen e in primo piano, ma piuttosto che c'è un'eccezione ovvero Media Player e non capisco perchè con lui funzionano e con tutto il resto no.

Idee? Suggerimenti? Ipotesi?
Anche se non riuscirò a risolvere il problema a questo punto è anche solo questione di curiosità e capire dove sia il problema