PDA

View Full Version : Dati non presenti sulla pendrive dopo copia

GT82
27-11-2013, 09:01
Buongiorno a tutti.

ho il seguente problema, su una chiavetta da 250gb formattata ExFAT (preciso che non l'ho prima formattata a basso livello)

1- vado a copiare parecchi GB di materiale
2- la velocitā di scrittura č di circa 3 MB/s per poi salire dopo circa 10 GB a 10/11 MB/s, nonostante CrystalDiskMark mi dia come massima velocitā su dati sequenziali circa 3 MB/s
3- poi scopro guarda a caso che i primi 10 GB circa di dati (quelli scritti a 3mb/s) sono integri, mentre se vado ad aprire i files copiati successivamente (con la velocitā alta) risultano non leggibili e/o corrotti.

altre informazioni
- si tratta di una pendrive economicissima acquistata sulla baia ad un prezzo assurdo (35 € spedita) da un venditore inglese con molti feedbacks (anche sullo stesso prodotto) positivi

in pratica ho paura di aver preso una sola, anche se il venditore si č dimostrato disponibile alla restituzione

cosa mi consigliate di fare?
ora l'ho formattata a basso livello con HDD Low Level Format (che "vede" 268.000.000.000 di bytes), ma non so se riprovare con l'ExFAT o con l'NTFS...

bio.hazard
27-11-2013, 10:34
- si tratta di una pendrive economicissima acquistata sulla baia ad un prezzo assurdo (35 € spedita) da un venditore inglese con molti feedbacks (anche sullo stesso prodotto) positivi

in pratica ho paura di aver preso una sola,

č una paura fondata, probabilmente.

anche se il venditore si č dimostrato disponibile alla restituzione

bisogna vedere se poi lo farā davvero...

GT82
27-11-2013, 10:45
Ok per la serie non si finisce mai di apprendere cose nuove... :D

riassumo:
per quel prezzo (tenete conto che una 256Gb parte da 150-170 €) non pensavo di prendere chissāche

perō tenendo conto della protezione acquirenti Paypal, dei feedback positivi, che era un utente baia dal 2004 e che č noto come vengano rivenduti chip a basso costo senza marchio, mi sono fidato ad acquistare

poi stamattina leggo un articolo tipo questo --> http://www.tecnomani.com/come-testare-le-fake-usb-pen-drive-h2testw/

e quindi sono sicuro al 99.9% di essere incappato in una truffa, ho aperto subito una controversia su paypal ovviamente

morale: OCCHIO ALLE PENDRIVE (TROPPO) A BASSO COSTO :)

HoFattoSoloCosi
27-11-2013, 16:38
E' chiaramente fasulla..lo si capisce appunto dal prezzo.

Per fare un test serio puoi usare questo tool: h2testw_1.4 http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif

Probabilmente come detto solo i primi GB saranno reali.