PDA

View Full Version : tablet molto easy

giorgioarte
27-11-2013, 08:57
Ciao a tutti,
mi figlio di 9 anni voleva per natale un tablet. Premetto che il suo utilizzo è internet a casa in wifi, giochetti da playstore di google, un pò di video (cartoni prevalentemente), musica.
Ora, premesso l'età e l'utilizzo, non volevo spendere, anche perchè non ha esigenze e quando arriveranno ogni cosa non andrà più bene, pensavo ad un tablet d'importazione da 7/8" e non spendere più di 80/90€.
Guardando sulla baia, ho visto processori e capacità della memoria diversi ed ho visto questo:

Velocità del processore: 1.5GHZ A20 DUAL CORE
Dimensione Hard Disk: 4GB ESPANDIBILE FINO A +32GB
Memoria (RAM): 512MB
Marca processore: ALLWINNER
Modello processore: A20

Secondo voi può bastare? Oppure cosa mi consigliate di prediligere nelle caratteristiche, senza spendere molto? Oppure, se lo conoscete, un modello preciso?
Grazie per ogni dritta.

giorgioarte
27-11-2013, 19:52
Ciao a tutti,
mi figlio di 9 anni voleva per natale un tablet. Premetto che il suo utilizzo è internet a casa in wifi, giochetti da playstore di google, un pò di video (cartoni prevalentemente), musica.
Ora, premesso l'età e l'utilizzo, non volevo spendere, anche perchè non ha esigenze e quando arriveranno ogni cosa non andrà più bene, pensavo ad un tablet d'importazione da 7/8" e non spendere più di 80/90€.
Guardando sulla baia, ho visto processori e capacità della memoria diversi ed ho visto questo:

Velocità del processore: 1.5GHZ A20 DUAL CORE
Dimensione Hard Disk: 4GB ESPANDIBILE FINO A +32GB
Memoria (RAM): 512MB
Marca processore: ALLWINNER
Modello processore: A20

Secondo voi può bastare? Oppure cosa mi consigliate di prediligere nelle caratteristiche, senza spendere molto? Oppure, se lo conoscete, un modello preciso?
Grazie per ogni dritta.

...nessuna indicazione?

fotoenzo83
28-11-2013, 01:41
bah onestamente non prenderei un tablet cinesata. Spenderei un 40 euro in più ma prenderei un asus memopad hd7 che è un signor tablet.

XB-J
28-11-2013, 08:00
Su Amazon c'è il Kindle Fire Hd 7 a 99€

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

stormaker
28-11-2013, 08:06
Se è per un bambino io ti straconsiglio l'Amazon kindle hd a 99€, a questo prezzo è un prodotto,ottimo, semplice da usare e con l'app store che é più sicuro di quello di Android puro....dai un'occhiata perché secondo me sarebbe il tablet adatto

Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk

giorgioarte
28-11-2013, 09:45
grazie per la dritta. Ho dato un'occhiata ma mi sembra che si debba creare un'account amazon per farlo funzionare: è vero? Ma poi funziona come un'android cioè riesco a caricare quello che serve normalmente attingendo dai vari market? Grazie ancora

stormaker
28-11-2013, 10:36
per l'account amazon non so risponderti, ma penso debba solo mettere la tua mail o robe simili...comunque puoi attingere al solo market amazon che è fornito con le app selezionate da amazon del play store di android, quindi non avrai tutte le app di android...
ti linko la recensione di quando era uscito: http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/3475/kindle-fire-hd-la-porta-da-7-per-il-mondo-amazon_8.html

ritornado all'app store è sicuramente meno fornito di quello di android, ma dovrebbe esserci più o meno tutto quello che serve, però per questo consiglio di dare un'occhiata su internet così ti fai un'idea