View Full Version : [PV+Sped] Maximus V Formula - i5-3570 - EVGA Superclock - Dominator Pl. 2x4Gb 2133MHz
Sogeking
27-11-2013, 08:09
Come da titolo vendo scheda madre Maximus V Formula modello 90-MIBII0-G0EAY0VZ, processore Intel Core i5-3570 3.40GHz, dissipatore EVGA Superclock.
http://ximages.net/images/75591435512398804096_thumb.jpg (http://ximages.net/viewer.php?file=75591435512398804096.jpg) -- http://ximages.net/images/91964960745379167958_thumb.jpg (http://ximages.net/viewer.php?file=91964960745379167958.jpg) -- http://ximages.net/images/08376954554750858281_thumb.jpg (http://ximages.net/viewer.php?file=08376954554750858281.jpg) -- http://ximages.net/images/93019878492164753966_thumb.jpg (http://ximages.net/viewer.php?file=93019878492164753966.jpg)
Tutti i prodotti sono stati acquistati l' 8/11/2012 con garanzia residua di ancora 1 anno, sono compresi di bundle e scatola originale.
La ventola del dissipatore (EVGA Superclock) non è mai stata utilizzata perchè sostituita subito con un'altra.
Maximus V Formula (SKU: 90-MIBII0-G0EAY0VZ)
Prezzo: 200€ spedita
Intel Core i5-3570 3.40GHz
Prezzo: 145€ --> VENDUTA a fausto61
EVGA Superclock CPU Cooler
Prezzo: 40€ spedito
Regole:
- No scambi
- No proposte ridicole
- Precedenza con consegna a mano
- Precedenza blocco
- Pagamento postepay
- In vendita altrove
Offro e chiedo massima serietà
veltosaar
27-11-2013, 08:19
Edit..
sai dirmi i timing delle memorie?
Sogeking
27-11-2013, 08:35
sai dirmi i timing delle memorie?
Ciao, dovrebbe essere CL 9-11-10-27
Leggo 8gb di ram non 16 vero? Accidenti!! Hihihihihi
Inviato dal mio New iPad o S4 Black dipende, con Tapatalk HD
janfry66
27-11-2013, 14:35
coda se limi qualcosa x le Corsair Dominator Platinum 2x4Gb DDR3-2133MHz
Sogeking
28-11-2013, 10:16
Up, le ram ho deciso di tenermele perchè compatibili con la configurazione nuova che mi son fatto.
Cambiato il prezzo al blocco completo spedito :)
Sogeking
29-11-2013, 13:36
Up!
Sogeking
30-11-2013, 12:34
Up
Sogeking
01-12-2013, 12:28
Up :)
Squilibrì
01-12-2013, 17:15
coda per la cpu a 140 spedita
k0nn1ch1wa
PeppeMarino
01-12-2013, 18:47
ci provo lo stesso , scambi il tuo procio con dissi , con un i7 3770k + dissi artic?
Sogeking
01-12-2013, 19:36
ci provo lo stesso , scambi il tuo procio con dissi , con un i7 3770k + dissi artic?
Purtroppo no grazie, ho gia acquistato i componenti nuovi
Sogeking
02-12-2013, 10:14
:)
Sogeking
03-12-2013, 09:24
Up, in trattativa con Squilibrì per il blocco CPU+Dissipatore :)
Squilibrì
03-12-2013, 10:36
lascio perche trovato altro procio a me piu congeniale...solo per questo
up per il venditore
k0nn1ch1wa
Sogeking
04-12-2013, 10:15
In attesa che gli utenti in coda mi contattino, up :read:
JimThend
04-12-2013, 13:51
Coda scheda madre
RetroGioco
05-12-2013, 09:29
coda mobo e cpu.
Sogeking
05-12-2013, 10:53
Vi prego, se vi mettete in coda, non sparite poi :mc:
fausto61
05-12-2013, 11:46
coda i5 mando mp
JimThend
05-12-2013, 12:53
Pagamento inviato x la scheda madre , attendo codice spedizione
fausto61
05-12-2013, 13:27
scambio estremi per processore
RetroGioco
05-12-2013, 15:06
scambio estremi per processore
ci sono prima io per il blocco mobo + cpu. il venditore tramite pm mi ha detto che aspettava un altro pò per vedere se un precedente interessato poi sparito si rifacesse vivo e quindi passare a me. quindi rispettando la coda sta a me e in caso di mia rinuncia al prossimo in coda.
fausto61
05-12-2013, 15:29
aspetto il mio turno
no problema
Pagamento per mobo inviato, aspetto traking spedizione
Sogeking
05-12-2013, 15:46
Pagamento per mobo inviato, aspetto traking spedizione
Non avendoti più sentito da ieri mattina credevo avessi lasciato la coda, ho gia ricevuto il pagamento e spedito a JimThend.
Risolviamo la cosa in pvt
P.s. Maximus v formula venduta
RetroGioco
05-12-2013, 16:00
chiedo spiegazioni grazie.
saltando l'utente Skynetx, interessato cmq alla sola mobo, parole tue, ci doveva essere precedenza al blocco. io mi ero messo in coda per mobo e cpu e si che ti avrei chiesto pure il dissi quindi ti avrei preso tutto io. invece hai saltato Skynetx che ok era sparito, ma mi hai fatto passare avanti un altro utente interessato alla sola mobo che per di più veniva dopo di me. cortesemente attendo spiegazioni dato che a quanto vedo hai ignorato pure il mio precedente post.
Sogeking
05-12-2013, 16:07
chiedo spiegazioni grazie.
saltando l'utente Skynetx, interessato cmq alla sola mobo, parole tue, ci doveva essere precedenza al blocco. io mi ero messo in coda per mobo e cpu e si che ti avrei chiesto pure il dissi quindi ti avrei preso tutto io. invece hai saltato Skynetx che ok era sparito, ma mi hai fatto passare avanti un altro utente interessato alla sola mobo che per di più veniva dopo di me. cortesemente attendo spiegazioni dato che a quanto vedo hai ignorato pure il mio precedente post.
Guardando la coda cera Skynetx per la mobo, JimThend per la mobo ed infine te con mobo e dissi. Per blocco si intende ovviamente mobo+dissi+cpu e al prezzo indicato.
Dopo Skynetx, di conseguenza c'è JimThend perchè te non sei in coda alle mie condizioni.
JimThend
05-12-2013, 16:11
tracking celere 3 ricevuto .. ora attendo la nuova scheda :sperem:
RetroGioco
05-12-2013, 16:25
riguardati i pm... io ero in coda per mobo e cpu e al momento del nostro scambio pm (2) tu non avevi nessun acquirente concreto tra le mani tranne l'utente "scomparso" e poi riapparso. la precedenza stava a me e come detto prima, oltre a mobo e cpu, concordati in pm ti avrei chiesto pure il dissi se mi facevi un buon prezzo. in ogni caso ormai è andata, ti voglio solo far notare che il regolamento andrebbe rispettato, in più sono regole da te scritte...
Coda CPU. (con poca speranza)
fausto61
05-12-2013, 16:49
se retrogioco non prende cpu
mi sa che tocca a me
RetroGioco
05-12-2013, 21:00
prego fausto :)
fausto61
05-12-2013, 21:11
ok procedo con coda
grazie
domani faccio ricarica postepay
Sogeking
06-12-2013, 09:53
Ricarica ricevuta da fausto61 e CPU inviata (mandato codice tracking per pm).
JimThend si è accorto di aver sbagliato ad acquistare la mobo e sono riuscito ad annullare la spedizione e a riprendere il pacco. Ora se Skynetx è ancora interessato, gli verrà spedita a lui, altrimenti la maximus v formula la rimetterò in vendita.
JimThend
06-12-2013, 12:32
Ricarica ricevuta da fausto61 e CPU inviata (mandato codice tracking per pm).
JimThend si è accorto di aver sbagliato ad acquistare la mobo e sono riuscito ad annullare la spedizione e a riprendere il pacco. Ora se Skynetx è ancora interessato, gli verrà spedita a lui, altrimenti la maximus v formula la rimetterò in vendita.
Confermo , .. mi serve una scheda madre con 6 sata3 Intel .. quindi devo acquistare una scheda con il chipset z87
chiedo scusa al venditore .. e naturalmente ringrazio moltissimo per aver capito il mio problema :ave: , ora attendo il rimborso ..
JimThend
06-12-2013, 14:16
Attendevo il rimborso come da accordi .. prima blocca la spedizione e poi mi dice che vuole rimborsarmi solo 100 euro .. questa è la risposta che ho ricevuto :
------------------------------------------------------------
R: scheda madre
Lo so che ti scoccerà un po ma va bene 100€? Contando che 10€ li ho persi con la tua spedizione, altri 10€ dovrò sborsarli per rispedirla, andare in posta, perder tempo ecc.
Nel frattempo sto aspettando che paypal trasferisca i soldi sulla postepay (operzione che ho fatto ieri ma ci vogliono 2/3 giorni lavorativi mi ha detto) poi provvedo immediatamente a rimborsarti (per ora son bloccati non posso usarli).
------------------------------------------------------------
si vuole tenere la bellezza di 40 euro ( il prezzo di acquisto era 140 euro spedita ) .. secondo voi non è più giusto che si tenga i 10 euro della spedizione e il resto mi venga rimborsato ??
dopo un tira e molla mi rimborsa 110 euro , non vi dico cosa penso di questo venditore .. sono anni che acquisto su ebaX e una cosa del genere non mi è mai successa .. se prima ho ringraziato il venditore non vi dico cosa penso ora di lui .. ma potete immaginare …
non acquisterò mai più in questo mercatino .. il mio ripensamento mi è costato 30 euro .. che poi gli avevo chiesto solo di contattare Skynetx e chiedergli se era ancora interessato alla scheda , potevo anche ricevere la scheda e inviarla io senza problemi .. ma si è attivato subito per annullare la spedizione .. ora capisco il perché :cry:
.. spero che il mio messaggio sia considerato come il mio feedback
Sogeking
06-12-2013, 14:26
Attendevo il rimborso come da accordi ..
dopo un tira e molla mi rimborsa 110 euro , non vi dico cosa penso di questo venditore .. sono anni che acquisto su ebaX e una cosa del genere non mi è mai successa .. se prima ho ringraziato il venditore non vi dico cosa penso ora di lui .. ma potete immaginare …
non acquisterò mai più in questo mercatino .. il mio ripensamento mi è costato 30 euro .. che poi gli avevo chiesto solo di contattare Skynetx e chiedergli se era ancora interessato alla scheda , potevo anche ricevere la scheda e inviarla io senza problemi .. ma si è attivato subito per annullare la spedizione .. ora capisco il perché :cry:
Il tira e molla come descrivi te non c'è mai stato, ho risposto subito che ti avrei restituito la somma ma non ovviamente l'intero importo inquanto ho smenato 10€ per la spedizione che ti ho fatto e annullato senza il rimborso dei soldi, il tempo perso per andare in posta, contando quello che costa oggi la benzina ecc (non titti hanno la posta sotto casa).
Se hai acquistato una cosa, senza nemmeno stare attento a quello che ti serviva, non è un problema mio.
JimThend
06-12-2013, 14:35
Il tira e molla come descrivi te non c'è mai stato, ho risposto subito che ti avrei restituito la somma ma non ovviamente l'intero importo inquanto ho smenato 10€ per la spedizione che ti ho fatto e annullato senza il rimborso dei soldi, il tempo perso per andare in posta, contando quello che costa oggi la benzina ecc (non titti hanno la posta sotto casa).
Se hai acquistato una cosa, senza nemmeno stare attento a quello che ti serviva, non è un problema mio.
sei un gran furbone .. non dovevi fare nulla , bastava che contattasi Skynetx .. poi , se interessato , ci pensavo io alla spedizione .. invece ci hai visto una un guadagno e né hai approfittato ..
Sogeking
06-12-2013, 14:37
sei un gran furbone .. non dovevi fare nulla , bastava che contattasi Skynetx .. poi , se interessato , ci pensavo io alla spedizione .. invece ci hai visto una un guadagno e né hai approfittato ..
Se vuoi continuare a insultare fallo in privato :)
RetroGioco
06-12-2013, 14:50
il venditore avrebbe dovuto trattenere i 10€ della prima spedizione poi annullata, sarebbe gradito cmq scan della ricevuta per verificare se spedizione poi c'è mai stata, e dato che si parla di paypal, il valore della commissione. finita li, faccio molta fatica a capire come si arrivi a pretendere di trattenere 40€ poi diventati 30, ma cmq troppi a mio avviso. al posto di jim contatterei cmq un mod per fare chiarezza sulla situazione.
JimThend
06-12-2013, 14:51
Se vuoi continuare a insultare fallo in privato :)
non sto insultando a nessuno , voglio che anche altri sappiano che venditore sei
.. ma secondo te la nuova spedizione chi la deve pagare .. io? Non dovrà pagarla il prossimo acquirente ?? per andare alle poste vuoi 10 euro ??
perché non ti sei limitato a contattare Skynetx ??
e se sei un uomo restituiscimi i 20 euro che mancano
Sogeking
06-12-2013, 14:54
il venditore avrebbe dovuto trattenere i 10€ della prima spedizione poi annullata, sarebbe gradito cmq scan della ricevuta per verificare se spedizione poi c'è mai stata, e dato che si parla di paypal, il valore della commissione. finita li, faccio molta fatica a capire come si arrivi a pretendere di trattenere 40€ poi diventati 30, ma cmq troppi a mio avviso. al posto di jim contatterei cmq un mod per fare chiarezza sulla situazione.
La ricevuta la tengono le poste quando annulli la spedizione. Il codice tracking glielo avevo passato. Se conti che di quei 30€, 10€ li ho persi nella spedizione annullata, 5€ per la transizione di paypal; mettici anche il tempo perso per andare in posta per annullare tutto. Non tutti stanno a casa a non far nulla.
JimThend
06-12-2013, 14:55
spero che il venditore ragioni e si risolva senza il richiamo del moderatore
JimThend
06-12-2013, 15:00
La ricevuta la tengono le poste quando annulli la spedizione. Il codice tracking glielo avevo passato. Se conti che di quei 30€, 10€ li ho persi nella spedizione annullata, 5€ per la transizione di paypal; mettici anche il tempo perso per andare in posta per annullare tutto. Non tutti stanno a casa a non far nulla.
parole tue : Non tutti stanno a casa a non far nulla
perché non ti sei limitato a contattare Skynetx ??
senti .. ora mi sono stancato .. tienti pure i 20 euro , capisco il periodo e molti ne hanno bisogno …
fausto61
06-12-2013, 16:00
spero anche io che si risolva senza il richiamo.
nessuno dei due contrattatori ha ragione al 100%
skynext forse lo deveva contattare chi ha sbagliato ad acquistare.
40€ sono forse un po troppi per interrompere una transizione avanzata.
a mio parere il gisto stà nel mezzo.
JimThend
06-12-2013, 17:05
spero anche io che si risolva senza il richiamo.
nessuno dei due contrattatori ha ragione al 100%
skynext forse lo deveva contattare chi ha sbagliato ad acquistare.
a mio parere il gisto stà nel mezzo.
la ragione stava nel mezzo se io avessi chiesto l'annullamento della compravendita .. cosa che io non ho fatto .. questa è stata la mia email :
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Forse ho fatto una cazzata :muro: .. dalla fretta di concludere ho acquistato una scheda che non mi servirà ,*
stavo cercando una scheda con 6 porte Sata 3 .. quindi devo passare alla z87 e non alla z77 , la devo rivendere immediatamente , puoi contattare Skynetx e sentire se è ancora interessato ..??*
fammi sapere
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
quando il venditore si è messo a disposizione per annullare la spedizione, credevo fosse un gesto di gentilezza nei miei confronti .. mai avrei pensato che la sua intenzione era di trattenersi 40 euro , a casa mia questo è un furto
inoltre , quando ho inviato il pagamento, ho utilizzato il servizio “invio di denaro a familiari o ad amici “ , quindi il venditore ha ricevuto i 140 euro puliti e senza commissioni
domani vado anche alle poste per chiedere se annullando la spedizione si ha diritto al rimborso .. faccio notare che la spedizione era ancora alle poste e lo spedizioniere non aveva ancora ritirato nulla
Come dalle mie innumerevoli trattative io so che una volta scambiati i dati con una persona la scheda è praticamente venduta, se si rispettava il regolamento sin da subito non ci sarebbe stata tutta questa bufera...
Attendo la scheda dal venditore prima possibile grazie.
Sogeking
06-12-2013, 20:34
Smettiamola con la storia dei 40€. Lui la scheda l'ha pagata meno.
Come detto prima sono 30€. Togli i 10€ della spedizione persi, togli i 5€ dalla transizione paypal, ne avanzano 15€ che è lo sbatti che ho dovuto subire io per andare ad annullare e tutto, benzina e tempo perso.
Non voglio sembrare un santo ma nemmeno un fesso.
Per ora termino la vendita qui, aspetto che il processore arrivi a fausto61
JimThend
06-12-2013, 20:49
Smettiamola con la storia dei 40€. Lui la scheda l'ha pagata meno.
Come detto prima sono 30€. Togli i 10€ della spedizione persi, togli i 5€ dalla transizione paypal, ne avanzano 15€ che è lo sbatti che ho dovuto subire io per andare ad annullare e tutto, benzina e tempo perso.
Non voglio sembrare un santo ma nemmeno un fesso.
Per ora termino la vendita qui, aspetto che il processore arrivi a fausto61
avresti dovuto avvertimi .. mi avresti dovuto dire : senti se annullo ti rimborso 100 euro .. o 110 euro ecc ecc.. invece tu hai annullato la spedizione e poi mi hai comunicato la splendida notizia .. non mi hai dato modo di scegliere ...e cosa molto importante non hai contattato neanche Skynetx che era la mia sola richiesta
non credi che a me mi convenisse avere la scheda madre?? che vantaggio ne ho avuto da questa trattativa ?? tu sicuramente molto .. ma come ho detto prima tieniti pure i soldi , la mia era solo una questione di principio ..
spiegami che vuoi dire .. “Lui la scheda l'ha pagata meno. .. “ ..:wtf:
Sogeking
06-12-2013, 20:55
avresti dovuto avvertimi .. mi avresti dovuto dire : senti se annullo ti rimborso 100 euro .. o 110 euro ecc ecc.. invece tu hai annullato la spedizione e poi mi hai comunicato la splendida notizia .. non mi hai dato modo di scegliere ...e cosa molto importante non hai contattato neanche Skynetx che era la mia sola richiesta
non credi che a me mi convenisse avere la scheda madre?? che vantaggio ne ho avuto da questa trattativa ?? tu sicuramente molto .. ma come ho detto prima tieniti pure i soldi , la mia era solo una questione di principio ..
spiegami che vuoi dire .. “Lui la scheda l'ha pagata meno. .. “ ..:wtf:
Ma se ti ho scritto per PM "provo a chiamare le poste per vedere se è possibile annullare l'ordine?" Tua risposta "si grazie sei un genio".
Ora mi dici che ho fatto di testa mia? Poi Skynetx l'ho anche sentito e mi ha dato l'ok per la scheda.
“Lui la scheda l'ha pagata meno. .. “ vuol dire che te non mi hai pagato la cifra a cui la vendevo ma di meno, quindi i 40€ che credono gli altri e che hai scritto sono gia di meno ;)
Con gente come te che inventa cose non voglio piu parlarci, ogni tuo post sarà ignorato.
JimThend
06-12-2013, 21:09
Ma se ti ho scritto per PM "provo a chiamare le poste per vedere se è possibile annullare l'ordine?" Tua risposta "si grazie sei un genio".
Ora mi dici che ho fatto di testa mia? Poi Skynetx l'ho anche sentito e mi ha dato l'ok per la scheda.
“Lui la scheda l'ha pagata meno. .. “ vuol dire che te non mi hai pagato la cifra a cui la vendevo ma di meno, quindi i 40€ che credono gli altri e che hai scritto sono gia di meno ;)
Con gente come te che inventa cose non voglio piu parlarci, ogni tuo post sarà ignorato.
sei più falso della tua stessa parola .. è vero che ti ho ringraziato ma ti sei dimenticato di comunicarmi che non rimborsarvi al 100% .. mi hai solo detto che la spedizione non ti veniva rimborsata .. o sbaglio ?? io pensavo : guarda che venditore gentile , mi annulla la spedizione .. che brava persona .. e invece , mi fa ancora male :mad:
questa è la tua email :
----------------------------------------------------------------------------------
Ok mi han detto di passare, ma i soldi della spedizione non li rendono**
Vado a ritirarla perchè tra poco han detto che passano a ritirarli tutti
-------------------------------------------------------------------------------------------
la mia risposta :
-------------------------------------------------------------------------------
sei un grande**.. ora devo uscire , ci risentiamo a fine mattinata . Grazie di tutto
io non ho vergogna di far leggere le nostre conversazioni .. tu credo di si
scappa pure , sei una signorina non un uomo
-------------------------------------------------------------
se hai contattato Skynetx perché non hai girato il messaggio a me ?? perché non hai detto a Sogeking di inviarmi una email ?? perché hai voluto annullare la spedizione ??
tu ci volevi guadagnare due volte .. questa è la sola verità
JimThend
06-12-2013, 21:20
questa tua risposta è la più bella .. dove non mi averti di nulla del rimborso ultra dimezzato :
--------------------------------------------------------
Lasciami i tuoi dati per ricaricarti la paypal, e spiegami come fare che non l ho mai fatto che appena torno cosi ti rimando i soldi**
Ora scappo in posta
06-12-2013, 21:24
sei più falso della tua stessa parola
questa è la tua email :
----------------------------------------------------------------------------------
Ok mi han detto di passare, ma i soldi della spedizione non li rendono**
Vado a ritirarla perchè tra poco han detto che passano a ritirarli tutti
--------------------------------------------------------------------------
la mia risposta :
sei un grande**.. ora devo uscire , ci risentiamo a fine mattinata . Grazie di tutto
io non ho vergogna di far leggere le nostre conversazioni .. tu credo di si
scappa pure , sei una signorina non un uomo
tu ci volevi guadagnare due volte .. questa è la sola verità
sei più falso della tua stessa parola
Hai praticamente confermato tutto quello che ho detto io, dimmi dove ti ho mentito :oink:
Poi che ti frego per 10€? Ma stai a scherzare o cosa?
Evita di offendere perchè senò ti becchi una bella querela e vediamo poi.
questa tua risposta è la più bella .. dove non mi averti di nulla del rimborso ultra dimezzato :
--------------------------------------------------------
Lasciami i tuoi dati per ricaricarti la paypal, e spiegami come fare che non l ho mai fatto che appena torno cosi ti rimando i soldi**
Ora scappo in posta
Azz sei peggio dei tg che ingigantiscono tutto. 10€ in meno ultra dimezzato :sofico:
iasudoru
06-12-2013, 22:02
Non son attesi ulteriori interventi riguardo l'errato acquisto ed i suoi sviluppi.
Grazie per la collaborazione.
JimThend
06-12-2013, 22:03
Chiedo scusa non avevo letto il messaggio del moderatore
Sogeking
06-12-2013, 22:14
Utente Skynetx rimborsato.
fausto61
10-12-2013, 11:59
pacco arrivato regolarmente ora
imballo ok
tempistiche ok
devo solo testarlo
ottimo venditore
fausto61
11-12-2013, 08:09
ci sono dei problemi seri
il processore i5 3570 che ho comprato fa infiniti reeboot
e non si avvia
ho controllato la mia scheda madre msi z68A-g43, supporta questo processore http://it.msi.com/product/mb/Z68A-G43--G3-.html#/?div=CPUSupport
ho provato a togliere un banco ed ad alternarli ma si manifesta lo stesso problema del reeboot
rismontato e rimontato più di tre volte stesso problema.
ho deciso di installare il mio processore i3 2100
e funziona tutto regolarmente
riprovo l'i5 3570 ma da lo stesso problema
le mie conclusioni sono che il processore è difettoso
ora aspetto le decisioni del venditore
ecco alcune foto del lavoro che ho svolto
http://s30.postimg.org/u6ezfvhfx/CIMG3591.jpg (http://postimg.org/image/u6ezfvhfx/)
http://s22.postimg.org/6ea6d5ufh/CIMG3593.jpg (http://postimg.org/image/6ea6d5ufh/)
http://s7.postimg.org/6a146hs5j/CIMG3597.jpg (http://postimg.org/image/6a146hs5j/)
http://s24.postimg.org/3pnnbvla9/CIMG3592.jpg (http://postimg.org/image/3pnnbvla9/)
JimThend
11-12-2013, 08:19
e non si avvia
ho controllato la mia scheda madre msi z68A-g43, supporta questo processore http://it.msi.com/product/mb/Z68A-G43--G3-.html#/?div=CPUSupport
ho provato a togliere un banco ed ad alternarli ma si manifesta lo stesso problema del reeboot
http://s30.postimg.org/u6ezfvhfx/CIMG3591.jpg (http://postimg.org/image/u6ezfvhfx/)
http://s22.postimg.org/6ea6d5ufh/CIMG3593.jpg (http://postimg.org/image/6ea6d5ufh/)
http://s7.postimg.org/6a146hs5j/CIMG3597.jpg (http://postimg.org/image/6a146hs5j/)
http://s24.postimg.org/3pnnbvla9/CIMG3592.jpg (http://postimg.org/image/3pnnbvla9/)
Oooo .. un altro utente colpito e sono 4 :( … credo sia un record …
Fausto .. mi spiace per il problema :cry:
Sogeking
11-12-2013, 09:27
e non si avvia
Per prima cosa, hai aggiornato il bios all'ultima versione riportata sul sito? In secondo, una volta installata la cpu, devi fare un clear cmos da dentro il bios. E' normale che se cerchi di far partire un nuovo processore con i parametri del vecchio, dia problemi.
EDIT: devi anche ovviamente formattare perchè se hai installati i driver della cpu vecchia, avrai ovviamnte bsod. Poi se nel bios ti entra, il problema non è della cpu, sta a livello software
JimThend
11-12-2013, 09:46
mi scoccia dirlo ma devo farlo .. ha ragione Sogeking … devi sicuramente aggiornare il bios
per la formattazione ho qualche dubbio ma potrebbe anche essere
Sogeking
11-12-2013, 09:49
mi scoccia dirlo ma devo farlo .. ha ragione Sogeking … devi sicuramente aggiornare il bios
per la formattazione ho qualche dubito ma potrebbe anche essere
PIu che altro se il pc parte, sicuramente non è un problema di cpu, senò non partiva nemmeno. Se poi riesce ad accedere al bios e li riesce a starci, il problema non è sicuramente della cpu.
Aspetto una risposta da fausto
fausto61
11-12-2013, 12:36
sono qua
il pc non si avvia
non si riesce ad accedere al bios
ora che ho montato il mio i3 2100
controllo la versione del bios
il clear cmos l'ho eseguito da bios con l'i3 2100
JimThend
11-12-2013, 12:49
sono qua
il pc non si avvia
non si riesce ad accedere al bios
ora che ho montato il mio i3 2100
controllo la versione del bios
il clear cmos l'ho eseguito da bios con l'i3 2100
se non riesci ad accedere al bios devi assolutamente aggiornarlo , risolverai il problema al 100% ..
fausto61
11-12-2013, 14:38
il problema si è complicato
il bios precedente era con versione 4.00
ho scaricato questo 7750v52.zip
http://it.msi.com/product/mb/Z68A-G43--G3-.html#/?div=BIOS
l'ho messo su una chiavetta usb
e ho fatto partire l'exe
nella schermata mi diceva che sarebbe stato aggiornato alla versione 5.2
tutto ok fino ad ora
parte l'aggiornamento alla fine mi dice bios udate succesfully
riavvio
e da lì cominciano dei piccoli tentantivi di partenza consecutivi
si sentono partire le ventole , fanno due giri e poi si spengono
dopo alcuni secondi si ripete , due giri di ventole , tutto questo all'infinito
faccio diversi clear cmos, tolgo la pila,
ma non cambia niente
aggiorno le procedure
scheda madre acquistata il 10/12/2011
oggi 11/12/2013 garanzia scaduta
telefono all'msi e mi dicono che loro non ritirano prodotti fuori garanzia e di rivolgermi al negozio dove l'ho acquistata
il negozio ha cambiato ragione sociale e sul sito non è raggiungibile
ho spiegato con filo e con segno tutto il procedimento che ho usato per l'aggirnamento al servizio assistenza MSI
ed ho eseguito tutto regolarmente fino alla fine quando una message box mi diceva succefully
a quanto pare sembra che l'obsolescenza programmata sia sbarcata anche sull'MSI
l' aggiornamento al bios dopo che vi è scaduta la garanzia è molto rischioso
potrebbe essere programmato a scopo obsolescenziale.
ora sono senza scheda madre
fausto61
14-12-2013, 09:05
tutto ok
il processore i5 3570 funziona bene
si può chiudere
L'ho montato sulla nuova scheda madre asrock extreme4
Voglio solo lasciare un appunto.
Quando si aggiorna un bios tramite usb occorre fare molta attenzione a questi accorgimenti:
Formattare chiavetta usb in fat 32
Usare porta usb 2
Non togliere mai la chiavetta in fase aggiornamento e specialmente in fase di reeboot
Sogeking entrerà nella mia lista clienti affezionati
grazie di tutto
saluti e buone feste
Fausto
Sogeking
14-12-2013, 14:19
Sogeking entrerà nella mia lista clienti affezionati
grazie di tutto
saluti e buone feste
Fausto
Grazie a te. Una cpu è difficile che sia difettata o non funzionante, almeno che proprio non ti ci metti a giocarci su con un cacciavite e la danneggi volontariamente.
Secondo me la tua scheda madre comunque la puoi recuperare in qualche modo sono sicuro (mi era successa una cosa simile flashando il bios di una scheda video). Alla prossima ;)
EDIT: Agiungo che anche la scheda madre Maximus V Formula e il dissipatore EVGA sono stati venduti. Quindi se solo uno si lamenta, vuol dire che se c'è stato qualcosa che non è andato a buon fine, non è stata colpa mia.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40409148#post40409148
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.