View Full Version : next-gen? Bella truffa!
Ciao a tutti, mi presento, io sono uno di quei giocatori del "giurassico", gioco con i videogames dai tempi del commodore64 (1988). Ho attraversato praticamente tutte le ere "migliori" del videogames... Da Alex Kidd su Sega Master System 8-bit, passando per gli anni 90 (magici) con Super Mario World e Street Fighter a 16bit...e via dicendo, fino ad arrivare ad oggi...
Adesso, vorrei dire alle generazioni di oggi che sono alla loro seconda o terza console, non fatevi fregare dalle nuove Xbox One e PS4 e vi spiego il perchè:
La storia mi ha insegnato che da sempre il lancio di una nuova console permetteva ai giocatori livelli di grafica ed immersione di gioco nuovi e mai provati sino a quel momento, un esempio epocale fù l'infinita attesa per l'uscita dell'ultra64 che poi venne chiamato nintendo64 che addirittura voleva anticipare i tempi saltando un'intera generazione (i 32bit) per passare ad un hardware a 64bit roba che per allora (1997) ti potevano portare solo gli alieni dall'Area 51!
Oggi invece amici miei vi stanno vendendo dei "vecchi pc" a forma di console, si proprio è così, vi stanno vendendo questo:
xbox one: amd 8core + una gpu 7850
ps4: amd 8core + una gpu 7870 xt
Io non accetterò mai di giocare con console "vecchie" e figlie della crisi mondiale, quando ci sono tecnlogie superiori come le gpu R9 290X, non accetterò mai di dover giocare a Battlefield 4 con dettagli non al max rispetto ad un pc... Oppure in casi ridicoli come COD Ghosts che nella xbox one non arriva a girare nemmeno in full-hd (1080p)...
La storia direbbe che le next-gen per potersi chiamare tali avrebbero dovuto avere delle gpu almeno 1 generazione superiore al top attuale (R9 280X/GTX Titan), invece stanno 2 generazioni indietro! E si vede già con i giochi attuali che girano con dettagli ridotti o in casi estremi a risoluzioni più basse!
Quindi non facciamoci fregare, perchè per il momento la differenza visiva con un pc è poca...ma immaginate tra 2 anni...ci saranno giochi che dovranno girare messi al minimo su quelle che oggi sono le nuove console...
Con questo post non voglio disconvincervi dell'acquisto, ma solo raccontarvi il passato per farvi capire meglio il futuro.
Goldenboy81
27-11-2013, 08:19
hai scoperto l'acqua calda...:old:
*sasha ITALIA*
27-11-2013, 08:27
Ciao a tutti, mi presento, io sono uno di quei giocatori del "giurassico", gioco con i videogames dai tempi del commodore64 (1988). Ho attraversato praticamente tutte le ere "migliori" del videogames... Da Alex Kidd su Sega Master System 8-bit, passando per gli anni 90 (magici) con Super Mario World e Street Fighter a 16bit...e via dicendo, fino ad arrivare ad oggi...
Adesso, vorrei dire alle generazioni di oggi che sono alla loro seconda o terza console, non fatevi fregare dalle nuove Xbox One e PS4 e vi spiego il perchè:
La storia mi ha insegnato che da sempre il lancio di una nuova console permetteva ai giocatori livelli di grafica ed immersione di gioco nuovi e mai provati sino a quel momento, un esempio epocale fù l'infinita attesa per l'uscita dell'ultra64 che poi venne chiamato nintendo64 che addirittura voleva anticipare i tempi saltando un'intera generazione (i 32bit) per passare ad un hardware a 64bit roba che per allora (1997) ti potevano portare solo gli alieni dall'Area 51!
Oggi invece amici miei vi stanno vendendo dei "vecchi pc" a forma di console, si proprio è così, vi stanno vendendo questo:
xbox one: amd 8core + una gpu 7850
ps4: amd 8core + una gpu 7870 xt
Io non accetterò mai di giocare con console "vecchie" e figlie della crisi mondiale, quando ci sono tecnlogie superiori come le gpu R9 290X, non accetterò mai di dover giocare a Battlefield 4 con dettagli non al max rispetto ad un pc... Oppure in casi ridicoli come COD Ghosts che nella xbox one non arriva a girare nemmeno in full-hd (1080p)...
La storia direbbe che le next-gen per potersi chiamare tali avrebbero dovuto avere delle gpu almeno 1 generazione superiore al top attuale (R9 280X/GTX Titan), invece stanno 2 generazioni indietro! E si vede già con i giochi attuali che girano con dettagli ridotti o in casi estremi a risoluzioni più basse!
Quindi non facciamoci fregare, perchè per il momento la differenza visiva con un pc è poca...ma immaginate tra 2 anni...ci saranno giochi che dovranno girare messi al minimo su quelle che oggi sono le nuove console...
Con questo post non voglio disconvincervi dell'acquisto, ma solo raccontarvi il passato per farvi capire meglio il futuro.
http://www.amazon.it/MSI-R9-290X-Edizione-Battlefield/dp/B00G69SXIA/ref=pd_sim_sbs_ce_2
MSI RADEON R9 290X Edizione Limitata Battlefield 4, 4096 MB DDR5
Prezzo: EUR 543,90
http://www.amazon.it/Sony-0711719268475-PlayStation-4-Console/dp/B00BIYAO3K/ref=pd_sim_ce_4
PlayStation 4 - Console
Prezzo: EUR 399,00 Spedizione gratuita con Amazon Prime
Non credo serva dire altro.
Un genio :asd:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
CapodelMondo
27-11-2013, 09:00
vendo fiat duna completa di coprisedili.
Beh, ma io ho la soluzione perfetta per te: Non comprarle. Al massimo comprati un pc.
Endy.
Inviato grazie ai nostri potenti mezzi.
Drugo Lebowski
27-11-2013, 09:10
vendo fiat duna completa di coprisedili.
Magna tranquillo
http://www.amazon.it/MSI-R9-290X-Edizione-Battlefield/dp/B00G69SXIA/ref=pd_sim_sbs_ce_2
MSI RADEON R9 290X Edizione Limitata Battlefield 4, 4096 MB DDR5
Prezzo: EUR 543,90
http://www.amazon.it/Sony-0711719268475-PlayStation-4-Console/dp/B00BIYAO3K/ref=pd_sim_ce_4
PlayStation 4 - Console
Prezzo: EUR 399,00 Spedizione gratuita con Amazon Prime
Non credo serva dire altro.
Cosa c'entra? Significa che le vendevano 999euro le nextgen ma con hardware "NEXT"
La prima PSX l'ho pagata 1.400.000 mila lire nel 1995 e non c'era pc che ci poteva stare dietro all'ora!
Beh, il mio commento vale sempre: Non hai limiti di spesa? Il PC è la next gen che fa per te (e, compatibilmente con i "miei" limiti di spesa, anche per me). Le console attuali, per LS cifra della metà o forse un terzo sono quasi al livello di PC top gamma con la marcia in più di poter godere di sviluppo su sistemi fissi (che, credimi, conta un bel po per la resa totale)..
E si vive felici.
Endy.
Inviato grazie ai nostri potenti mezzi.
Siamo arrivati al ridicolo...
theJanitor
27-11-2013, 09:19
si e 1000€ di console te la compravi te..........
CapodelMondo
27-11-2013, 09:21
Magna tranquillo
quella era la risposta a 'vendo fiat duna - telefonare ore pasti'
*sasha ITALIA*
27-11-2013, 09:30
Cosa c'entra? Significa che le vendevano 999euro le nextgen ma con hardware "NEXT"
La prima PSX l'ho pagata 1.400.000 mila lire nel 1995 e non c'era pc che ci poteva stare dietro all'ora!
E infatti PS ebbe un successo crescente negli anni, con il calare del prezzo.
Altre console supercostose come il SEGA Saturn furono un buco nell'acqua.
Chi la compra a 1000 Euro ? Tu? Hanno già fatto fatica a vendere la PS3 a 599, figuriamoci a 1000!!!!
Le console storicamente hanno successo per offrire semplicità e giochi ben ottimizzati ad un prezzo contenuto. Per tutto il resto ci sono e ci saranno sempre i PC. Capisci che il tuo ragionamento di marketing non sta in piedi? La diffusione di mercato di una macchina a 1000 Euro sarebbe nettamente più lenta e difficoltosa rispetto ad un hardware all-inclusive a 399, con conseguente rilascio lento di titoli di spessore da parte delle SH che già oggi attendono una base installata notevole per poter giustificare i costi di produzione sempre più alti (vedi Wii U).
Secondo te, per esempio, una ps4 quanto è + potente della precedente ps3?
Doh...
Comprati steambox, è sicuramente più pompato... poi lamentati con ubisoft perchè ac4 su pc fa cagare e non lo patchano...
Doh...
Comprati steambox, è sicuramente più pompato... poi lamentati con ubisoft perchè ac4 su pc fa cagare e non lo patchano...
Io l'ho provato AC4 su pc, perchè fa ca****?
-Mariello-
27-11-2013, 10:04
Un genio :asd:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
:D
Inviato dal mio GT-I9195
Yngwie74
27-11-2013, 10:09
Mi sembra che si possa chiudere qui, visto la piega che sta prendendo questo thread.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.