PDA

View Full Version : Consiglio micro/mini HiFi....con budget ridotto :(

lucmi8
27-11-2013, 00:09
ciao a tutti,
vorrei comprarmi un sistema mini / micro hifi da mettermi in camera per ascoltare la mia musica (classica, new age, ambient...e raramente un po di rock)
Il mio budget è limitatissimo purtroppo...ma quello ho e quello rimane :(
Posso spendere sui 110 ero massimo, che mi potreste "consigliare" per tale cifra^
Da mediaworld ne ho visti di carini ma hanno tutti 10/20 W circa, non sono pochini per ascoltare bene bene una traccia?
beh confido in qualche vostro consiglio
Ciao ciao :help:

mentalrey
27-11-2013, 13:34
Tanti watt non sono cosi' importanti in una cameretta, va da se' che
con cifre del genere e' meglio averne pochi ma buoni, piuttosto che un sacco che suonano da schifo.
E va sempre valutato che le Enormi cifre sparate sulle scatole dei 2.1 per PC sono
somme di tutte le casse e in granparte delle mere "panzane".

Se possiedi già delle sorgenti come lettorini MP3 o lettori CD portatili,
ti consiglio di prendere un buondle amplificatore digitale+casse,
suonerà meglio di quegli impianti che trovi al supermercato.
http://www.scythe-eu.com/en/products/audio-accessory/kro-craft-speaker-revb-extra-2.html

Avrai 4 entrate, 3 classiche HI-Fi con i cavi RCA e una con il minijack
per un eventuale smartphone da attaccare al volo, (i cafvi saranno già tutti nella confezione)
le casse non sono male e te la dovresti cavare con un centone in tutto.
dovrai cercare sull'amazzone o altro negozio, SDAR 2100 (detto anche Kama Bay Amp 2000)
e casse Kro Craft

keshava
28-11-2013, 14:03
110€ sono unbuon budget, io ti direi di prendere un buon ampli pioneer usato ( o su ebay o in qualche mercatino dell'usato), sennò uno yamaha, marantz (anche se costano un po' di più) o affini e poi con i restanti soldi (50€) delle casse a 3 vie con woofer da 8" o 6" (20 cm= 8") con quel budget ti fai un buon impianto

io ne assemblo per divvertimento, amici, passione e lavoro

mft2005
29-11-2013, 11:13
Se possiedi già delle sorgenti come lettorini MP3 o lettori CD portatili,
ti consiglio di prendere un buondle amplificatore digitale+casse,
suonerà meglio di quegli impianti che trovi al supermercato.
http://www.scythe-eu.com/en/products/audio-accessory/kro-craft-speaker-revb-extra-2.html

SUPER QUOTONE! :D

mentalrey
29-11-2013, 12:48
110€ sono unbuon budget, io ti direi di prendere un buon ampli pioneer usato ( o su ebay o in qualche mercatino dell'usato), sennò uno yamaha, marantz (anche se costano un po' di più) o affini e poi con i restanti soldi (50€) delle casse a 3 vie con woofer da 8" o 6" (20 cm= 8") con quel budget ti fai un buon impianto

io ne assemblo per divvertimento, amici, passione e lavoro

Si, ma sta cercando qualcosa di "mini" un woofer da 20 cm non lo considererei tale,
esattamente come un amplificatore con uno chassis in formato standard Hi-Fi.
Questo prescindendo dal fatto che cercare nel mercato dell'usato
puo' dare effettivamente degli ottimi risultati.