PDA

View Full Version : Mouse comdo per uso prolungato


V1nc3nt80
26-11-2013, 22:53
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un buon mouse che sia essenzialmente comodo e riduca al minimo la tensione sulle dita. Lavoro molte ore al giorno con un mouse in mano quindi prediligo la comodità.
Ho una mano grande (i guanti in genere li prendo misura L per intenderci ma servirebbe una L leggermente più grande, la XL mi va grande).

Ho trovato il Logitech T620 Mouse Touch che mi ha ispirato simpatia e fiducia. Secondo voi è buono? Sul web lo si trova a prezzo concorrenziale a meno di 50 euro.

Lo userei a lavoro, ma anche a casa per il mio notebook per la navigazione più semplice. Che ne pensate? Ho visto anche il mouse touch della Microsoft ma è più vecchio e più bruttino. Voi consigliate altro?

La questione principale potrebbe essere: meglio il formato piatto (stile apple quindi) o quello più ricurvo? Finora ho lavorato con quelli più ricurvi, non mi sono trovato male, ma nemmeno benissimo. Ho avuto la possibilità di testare il magicmouse di Apple per qualche minuto e l'ho sentito facile ed intuitivo. Non so però dopo 8 ore come vada con la tensione accumulata sulle dita.

Spero di trovare qualche esperto che mi aiuti a decidere. Grazie a tutti quelli che interverranno.
V.

[edit]
Mi hanno segnalato anche l'uso di un mouse verticale... che ne pensate? Di sicuro potrebbe essere più comodo non trovate? Sulle amazzoni a circa 18€...

V1nc3nt80
30-11-2013, 15:51
Visto che nessuno mi ha consigliato ho fatto di testa mia.
Mi arriva tra una settimana circa... spero... è un ADJ. Vi descriverò le mie impressioni durante l'uso, l'ho trovato a 24,20€ spedito. Un mio amico lo usa a lavoro e si trova molto bene. Dovrebbe essere possibile impostare i due tasti vicini al pollice per la funzione di copia e incolla, una grande comodità.

V1nc3nt80
25-03-2014, 22:00
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui per dare un mio contributo al forum.
Il mouse acquistato è di tipo verticale ed è piacevolmente comodo da usare in ufficio, su un notebook con WinXP, dove ho un ampio piano di appoggio che permette di accomodare tutto l'avambraccio.
La gestione dei tasti e dei click destro e sinistro è molto più agevole e non affatica i tendini della mano anche dopo una giornata di lavoro.
Sono piacevolmente soddisfatto di questo prodotto, leggero, comodo e piacevole anche da vedere.
I miei colleghi quando lo vedono pensano che sia un vecchio joestick anni 80 :D
Rapporto qualità prezzo imbattibile.
V.

Ecco la descrizione del prodotto in questione.
http://www.slidetomac.com/adj-shark-mouse-mo618-il-mouse-verticale-super-ergonomico-la-recensione-di-ipaditalia-69651.html