Boltwire
26-11-2013, 21:19
Ciao ragazzi,ho ricevuto tutto l'hardware che aspettavo e l'ho assemblato ma ho un problema con gli slot delle ram:
-1° banco di ram nel 1° slot: funziona correttamente
-1° banco di ram nel 2° slot: non si avvia
-2° banco di ram nel 1° slot: funziona correttamente
-2° banco di ram nel 2° slot: non si avvia
-Ovviamente entrambi i banchi inseriti nei 2 slot non si avvia.
Ho provato a far un cmos e ad aggiornare il bios ma non ho risolto.
Ho anche fatto una cosa un po pericolosa: ho acceso il PC con un solo banco di RAM e sono entrato nel BIOS, una volta entrato ho installato gli altri 2gb di RAM nel secondo slot, ho cliccato su salva impostazioni e riavvia cosė si č riavviato e sia il BIOS che windows riconoscevano 2gb di RAM mentre con CPU z mi riconosceva i 4gb che erano realmente installati e anche dalle specifiche delle ram dal BIOS riconosceva 2 banchi. Poi ho spento, ho tentato di riaccendere ma sempre la solita schermata nera.
Quale potrebbe essere secondo voi il problema? Secondo voi Ram o Scheda Madre? O magari la cpu?
Vi ringrazio anticipatamente
-1° banco di ram nel 1° slot: funziona correttamente
-1° banco di ram nel 2° slot: non si avvia
-2° banco di ram nel 1° slot: funziona correttamente
-2° banco di ram nel 2° slot: non si avvia
-Ovviamente entrambi i banchi inseriti nei 2 slot non si avvia.
Ho provato a far un cmos e ad aggiornare il bios ma non ho risolto.
Ho anche fatto una cosa un po pericolosa: ho acceso il PC con un solo banco di RAM e sono entrato nel BIOS, una volta entrato ho installato gli altri 2gb di RAM nel secondo slot, ho cliccato su salva impostazioni e riavvia cosė si č riavviato e sia il BIOS che windows riconoscevano 2gb di RAM mentre con CPU z mi riconosceva i 4gb che erano realmente installati e anche dalle specifiche delle ram dal BIOS riconosceva 2 banchi. Poi ho spento, ho tentato di riaccendere ma sempre la solita schermata nera.
Quale potrebbe essere secondo voi il problema? Secondo voi Ram o Scheda Madre? O magari la cpu?
Vi ringrazio anticipatamente