PDA

View Full Version : problema strano pagamento online

giannone1986
26-11-2013, 19:30
Ciao a tutti ho trovato ieri sulla mia carta postepay un pagamento di 148€ ovvero 200 dollari netti.. la dicitura è la seguente:

21/11/2013 148,78
PAGAMENTO ON LINE 21/11/2013 05.24 PROTECTOR LTD FZE AJMAN AE N. 645553

cercando "PROTECTOR LTD FZE" sul web ho trovato questo sito dove si puo acquistare " Corporate 3 Months for 10 PC Software License 200.00 USD"

sembra proprio quello che è accaduto a me.. dato che non ho mai visto questo sito prima d'ora, avete qualche idea? cosi ad occhio non sembra nemmeno un reale antivirus..

sito: hxxp://protectorltd.com/index.html

giannone1986
26-11-2013, 19:59
siccome stavo tenendo d'occhio la lista movimenti perche giovedi notte mi son sparito 150 euro volevo capire dov'erano finiti. ho gia chiamato il servizio delle poste e mi hanno detto di aspettache 15 gg per vedere se i soldi sarebbero tornati oppure mi avrebbero processato il pagamento ed eccolo qui.. cosi ad occhio e credo quella dicitura sembra proprio da quel sito. ora non riesco a capire se mi hanno clonao la carta oppure ho sul pc un trojan o qualcos'altro che ha fatto prendere a questo sito i miei dati. io non ho mai nemmeno visto sul mio pc questo virus quindi direi che domani mattina devo bloccare la carta. dato che quelli della polizia postale non so se sisolveranno mai la cosa, vorrei gia portare le mie ricerche quindi essere sicuro al 100% che i soldi siano finiti proprio li. ad ogni modo ho gia scritto al sito del presunto antivirus, pero dal web sembra risultare un sito truffa quindi non saprei nemmeno se mi rimborseranno.. mi dispiace dirlo ma dovro confidare le mie uniche speranze nella polizia postale

danylp92
28-11-2013, 18:07
Ciao Giannone,è capitata la stessa cosa anche a me,solo che invece del pacchetto da 200$ hanno "acquistato" quello da 59,99. Volevo chiederti se c'è stata qualche evoluzione relativa al tuo problema,o se l'unica cosa da fare è denunciare l'accaduto e aspettare un rimborso che probabilmente non arriverà mai.Aspetto una tua risposta,grazie in anticipo!

giannone1986
03-12-2013, 13:08
allora io per ora son andato alla polizia postale, ho fatto la denuncia, la carta non l'ho bloccata perche cosi restano online i movimenti.. ora la denuncia (inutile dato che c'e scritto quello che ho dettato io, ovvero quello che c'e scritto nel primo post) ora ho un modulo delle poste da compilare dove devo indicare i miei dati, numero carta, l'importo e la data dell'operazione disconosiuta e dovrei consegnarlo insieme alla denuncia e a una stampata dell'operazione disconosciuta in posta.. in teoria hanno detto che sarà una cosa lunga ma verra fatta una verifica e se verra fuori che l'operazione non è stata fatta da me verro rimborsato.. potresti scrivere la dicitura della tua operazione grazie? almeno confronto.. mi sa che faremo prima a trovare una soluzione io e te al posto che lo stato italiano! ad ogni modo scrivimi la tua operazione.
e poi volevo sapere se è possibile che sia un trojan o qualcos'alto che magari va a leggere i dati sul pc. potrebbe essere un virus che ruba i soldi e lo fa tramite questo finto antivirus. direi che se cosi dovesse essere mi potebbero fottere anche la nuova carta che sto usando ora.. io ho scansionato tutto con avg free 2014 e con malawarebites anti malaware free e non ha trovato niente. avete qualche altro sw da consigliare?

Tony Cappu
26-01-2014, 17:35
Visto le numerose segnalazioni anche io mi sono ritrovato questo pagamento:
03/12/2013 30/11/2013 515,01 PAGAMENTO ON LINE 30/11/2013 12.34 PROTECTOR LTD FZE AJMAN AE N. 645561

Avete notizie e mi dite come procedere????

xcdegasp
28-01-2014, 22:45
basta che contestiate l'addebito, non siete a voi a dimostrare che la transazione sia fraudolenta bensì il venditore, per farlo basta che seguite queste semplici indicazioni:

http://www.poste.it/azienda/posterisponde/postepay.shtml

ps: google è vostro amico, usatelo !!!

bio.hazard
29-01-2014, 12:15
ps: google è vostro amico, usatelo !!!

il problema è che non ci si deve limitare a dire di usare Google, bisogna spiegare che funziona anche con query diverse da "tette grosse"...
;)

giannone1986
22-03-2014, 13:14
Io dopo aver fatto sia denuncia che richiesta con modulo di rimborso alle poste non ho ancora ricevuto risposta.. E qualche mese e già passato.. Voi?