PDA

View Full Version : HDD Toshiba da interno ad esterno . Mancanza driver per Windows 7 64bit


Razos
26-11-2013, 18:18
Salve a tutti .
Non ho molti dati per esporre il problema dato che la questione mi è stata posta verbalmente ,comunque cerco di essere il più chiaro possibile nonostante la mancanza di qualche dato.
Un mio amico ha trasformato un HDD internoToshiba da 2'5 (presumibilmente di un portatile)in hard-disk esterno, con tanto di involucro (e naturalmente adattatore usb).
Il problema è che dal suo portatile Asus (di cui non ho capito il modello , ma il processore dovrebbe essere di penultima generazione , del tipo i5) non riconosce l'hard disk esterno . Suono di collegamento usb ,ma niente autoplay.
In gestione dispositivi infatti il dispositivo viene elencato nella classe 'altri dispositivi' , facendo tasto destro -> proprietà risultano non esserci problemi di driver , in quanto non è presente nessun driver della periferica !! . :muro:
• Ho provato con quei software di dubbio gusto del tipo Driver-Genius , Driver-Doctor etc , ma propongono aggiornamenti di driver già esistenti , non notano che esiste una periferica collegata (ed alimentata) a cui manca(no) il/i driver/s .
• Ho provato ad installare dal sito della Toshiba delle utility per la gestione dell'hard-disk , confidando che all'interno si potesse trovare qualche driver ; in effetti qualche driver per win7 64bit è stato trovato ma non è stato installato (nemmeno con l'installazione manuale selezionando il path)
• Ho provato quando mi è stato detto il codice esatto della periferica (che ora non ricordo ahimè) a fare una ricerca su google , ma la maggior parte dei siti non fa altro che rimandare a link di download di software di driver-manager :doh:
Soluzioni ?

HoFattoSoloCosi
27-11-2013, 07:25
Un hard disk non ha bisogno di driver specifici per funzionare, quelli generici vanno già bene, quindi il problema è un altro.

Andate in START->digitate "gestione computer"->"gestione disco" e da li controllate se il disco è presente.

Domanda, il disco in questione conteneva un sistema operativo dell'ex PC da cui è stato prelevato?

Il disco contiene dati importanti/da recuperare o può essere formattato?

Razos
02-12-2013, 11:03
In Gestione Disco è presente l'HDD come unità , ma non è associata nessuna lettera (ne è possibile assegnarla).
Probabilmente conteneva in passato un sistema operativo essendo un vecchio HDD interno di un portatile , ma voglio sperare che sia stato formattato per bene prima di essere trasformato in disco esterno ...

HoFattoSoloCosi
02-12-2013, 11:08
Puoi formattarlo da "Gestione disco"?