PDA

View Full Version : Compatibilità Programmi Vecchi

navras
26-11-2013, 17:30
Ciao a tutti, sono qui per dirvi che ho appreso da poco che sul mio nuovo PC, sul quale ho Windows 8.1, non posso installare programmi(compatibili XP) che mi servono per lavoro per problemi appunto di compatibilità. Ho visto che per Windows 8 c'è la possibilità di installare un pacchetto che ti fornisce gratuitamente Microsoft, per Windows 8.1 non esiste.

Spero di sbagliarmi, se qualcuno sa come fare mi darebbe una grossa mano. Grazie mille a tutti.

macduke
27-11-2013, 09:29
In W7 c'è Windows Virtual PC con Windows XP Mode. E' gratuito (dal sito MS) e ti crea una macchina virtuale XP.
Mi dicono che in W8 (e quindi credo anche 8.1) ci sia ancora ma pare che MS esiga in questo caso un codice di autenticazione XP (che era gratuito e incluso nella versione per W7).
Prova a cercare le due applicazioni (da installare in sequenza) sul sito MS. Poi ci fai sapere se funziona e se ci vuole effettivamente una licenza XP a parte.

navras
27-11-2013, 09:42
Ho provato a seguire una procedura fornita dal produttore del software che sto usando ma non mi permette di portarla a termine. Si tratta di installare una specie di pacchetto aggiuntivo proprio di Microsoft che ti permette di scaricare solo dopo aver verificato che la tua licenza sia valida (fa tutto da solo, si mette lui a frugare). Arrivato a un certo punto da mille errori specialmente error code 12 e non fa partire niente.

Come soluzione ho optato per una virtualmachine purtroppo per Microsoft usando un suo software contraffatto, peggio per loro.