View Full Version : Installare SSD crucial 128GB
blendibani
26-11-2013, 17:06
Salve a tuti,
oggi mi hano regalato un SSD Crucial 128GB. Quacuno mi puo indicare una guida per installarla e puoi montare su SSD sistema operativo Win 7.
Vi ringrazio in anticipo
HoFattoSoloCosi
27-11-2013, 07:27
Intendi montare l'SSD su un portatile o su un PC fisso?
Installare Windows non comporta alcuna differenza, si procede allo stesso modo di un hard disk tradizionale http://files.overclock.net/images/smilies/thumb.gif
L'unica accortezza da tenere in considerazione è di entrare nel BIOS prima di installare il sistema operativo e impostare il controller SATA dalla modalità IDE ad AHCI.
blendibani
27-11-2013, 14:40
Grazie,
intendo montare SSD su un PC fisso.
Quindi per montarla, prima dovro togliere HD esistente (con sistema funzionante) o posso montare diretamente SSD, installare win7 e puoi smontare la HD esistente
blendibani
27-11-2013, 14:52
Scusa, il mio PC attuale e un dell Precision T1500
HoFattoSoloCosi
27-11-2013, 14:53
Quindi per montarla, prima dovro togliere HD esistente (con sistema funzionante) o posso montare diretamente SSD, installare win7 e puoi smontare la HD esistente
Intendi dire "montare" o ho capito male io?
Comunque si, fondamentalmente, però ti ricordo di controllare l'impostazione relativa all'AHCI dentro al BIOS prima di installare Windows. Ovviamente se ora è in IDE, il sistema operativo presente sull'hard disk meccanico non funzionerà più a modifica effettuata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.