View Full Version : problema con cuda vedi ultimi driver nvidia con windows 8.1
ciao a tutti,
ho un problema presumibilmente legato a un driver nvidia della mia scheda video gtx 760 con windows 8.1
leggete quanto ho scritto in un altro post :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2613398
mi fate sapere cosa ne pensate ??
grazie infinite
hdv
:read: era proprio qui che ti avrei detto di postare :read: mi spiace ma di cuda non ne so nulla così come di software di fotoritocco etc etc
Saluti!
Comunque se cerchi su google trovi tutto ;)
http://www.cyberlink.com/support/product-faq-content.do?id=6690
Comunque se cerchi su google trovi tutto ;)
http://www.cyberlink.com/support/product-faq-content.do?id=6690
grazie frozen
ciaooo hdv
;)
:read: :help:
ciao a tutti,
mi rivolgo a questo punto a qualche possessore della mia gtx 760 che utilizza windows 8.1 mi piacerebbe capire quali drive nvidia sta' utilizzando e soprattutto con quale cpu e piastra madre ????
mi sono rivolto sia all'interno di questo forum e pure in altri ma di fatto nessuno mi ha saputo spiegare il mancato funzionamento dei cores cuda :confused:
solo un tecnico di un noto store informatico, mi ha detto senza esitazioni di sorta che il problema deriva dalla lentezza del bus pci express 1x della mia piastra madre asus p5q-pro e in parte minore dalla cpu in uso vedi quadcore q9550 4x3200 oc.
ieri sera ho provatoad installare pure i drive beta nvidia, ma il risultato non e' cambiato, ed io non so piu' dove sbattere la :muro: ......
oggi provero' a contattare pure l'assistenza forum nvidia per chiedere lumi.
per verificare l'utilizzo dell'encoding tramite gpu utilizzo aida64, la cosa strana che gpu-z mi dice che i cuda sono abilitati ma di fatto non funzionano ho timore che questo sia un baco..
come programma per l'encoding video utilizzo any video converter lo stesso setup funziona magnificamente su un netbook lenovo z500 dove i cuda /pysic lavorano in modo egregio con valori rilevati da aida64 pari al 70-80 % della gpu, anche qui con gli ultimi driver nvidia su windows 8.1
io penso che la velocita del bus e il tipo di cpu i7 impattino positivamente sulle prestazioni globali.
proveroì a rivolgermi anche al team degli sviluppatori del sw any video converter, e fi faro' sapere.
penso che la problematica in essere possa essere utile a molti di voi, e di conseguenza mi piacerebbe sapere cosa ne pensate ???
una curiosita' da quando ho sostituito la vecchia gt9800 con la gtx 760 power director 12 e' diventato lentissimo ed instabile, sembrera' strano ma e' cosi .
attendo fiducioso le v.s risposte.
:help:
saluti hdv
:)
scorpion90
02-12-2013, 15:36
ciao, ho una gtx 650 ti e uso power director 12 e sfrutta il cuda:
-controlla nelle impostazioni del programma se l'accelerazione hardware è abilitata.
-il cuda viene utilizzato nel rendering quando scegli un formato mp4 oppure h264/avc e prima di premere il tasto "inizia" controlla nella parte bassa sinistra se la voce decodifica hardware è selezionata.
anche nel resto dei programmi di conversione il cuda viene utilizzato solo con alcuni formati, io uso sempre il codec h264 e contenitore mp4 per video di qualità e per sfruttare il cuda:D
la tua mobo ha ben 2 slot pci express 2.0 (2 x PCI Express 2.0 x16 slots, support ATI CrossFireX™ technology at x8 link
(PCIe x16_1 blue, PCIe x16_2 black*)) e non 1.0, anche se hai una gtx 760 non dovrebbe limitarti.
cioè hai lo slot pci express 1.0 ma non è per la scheda video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.