PDA

View Full Version : Respinta l'istanza di Samsung: sempre più vicina la pena a favore di Apple

Redazione di Hardware Upg
26-11-2013, 16:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/respinta-l-istanza-di-samsung-sempre-piu-vicina-la-pena-a-favore-di-apple_49905.html

Il giudice Lucy Koh ha respinto l'istanza d'urgenza presentata da Samsung per fermare il processo contro la rivale Apple per la probabile invalidazione di uno dei brevetti coinvolti nel caso

Click sul link per visualizzare la notizia.

ironman72
26-11-2013, 16:38
Pinch to zoom ? Tutti gli smartphone di tutte le marche utilizzano il pinch to zoom....

Hal2001
26-11-2013, 16:48
Pinch to zoom ? Tutti gli smartphone di tutte le marche utilizzano il pinch to zoom....

Ma quello è il miglior pinch di sempre :)

Comunque è un caso sempre più strano, il buon senso detterebbe di bloccare il processo dato che è stato invalidato il brevetto!
Brevetto assurdo che non si doveva concedere.

calabar
26-11-2013, 16:58
Vabbè, ormai sono sempre le solite beghe, per la gioia degli avvocati.

Suggerisco al redattore di correggere l'inizio dell'ultimo paragrafo con "Anche se "il 915" fosse invalidato ..."

CrapaDiLegno
26-11-2013, 17:11
"Anche se ... sarebbe" no dai... almeno l'italiano, voi che fate giornalismo, dovreste conoscerlo...

songohan
26-11-2013, 17:46
"Anche se ... sarebbe" no dai... almeno l'italiano, voi che fate giornalismo, dovreste conoscerlo...

Non avevo letto il nome dell'autore dell'articolo. Ho pensato, vuoi vedere trattasi del buon Nino? E infatti.
Nino, non per essere maleducato, ma stai collezionando strafalcioni e critiche a piu' non posso oramai. Il buon senso dovrebbe suggerirti di sospendere la tua collaborazione con HWUpgrade per un po' di tempo, imho...

Giulio.

Raucedine
26-11-2013, 17:51
samsung deve pagare per quel che ruba ad apple... perché entrambe non pagano ai nonni (Motorola e Nokia) per le ruberie dei brevetti? la prepotenza di apple non ha eguali.....

The_misterious
26-11-2013, 18:06
il titolo della news non ha senso compiuto.

VirtualFlyer
26-11-2013, 18:52

sono d'accordo. la pena non credo possa essere a favore. la sentenza magari.

san80d
26-11-2013, 19:40

sono d'accordo. la pena non credo possa essere a favore. la sentenza magari.

infatti, ci ho messo un po' a capirne il senso (che non ha)

FirePrince
26-11-2013, 20:06
290 milioni? A 290 €*l'uno si tratta dell'incasso derivante dalla vendita di 1 milione di smartphone, e supponendo che su ogni smartphone la metà del prezzo siano costi, il guadagno derivante dalla vendita di 2 milioni di smartphone. La cosa non è affatto trascurabile (chiaramente i numeri veri saranno diversi da quelli che ho ipotizzato, ma l'ordine di grandezza dovrebbe essere questo), ma credo che per avere un potere realmente dissuasivo la multa dovrebbe equiparare il profitto derivante dalla vendita di tutti i prodotti coinvolti nella violazione. Rubare deve essere reso sconveniente dal punto di vista economico, altrimenti continueranno a farlo.

TiSveloUnSegreto
26-11-2013, 20:27
Il buon senso dovrebbe suggerirti di sospendere la tua collaborazione con HWUpgrade per un po' di tempo, imho...

Giulio.

Ma ti pare che possano allontanarlo? Non lo vedi il cognome? Oh, poi magari non sono imparentati ma basta farsi un giro su Facebook e fare 2+2.

lucifero2525
26-11-2013, 20:53
Minchia l'avete distrutto :D sta peggio di Samsung

DarkTiamat
26-11-2013, 21:02

È facile dire nel 2013 che è una cosa normalissima il pinch to zoom...
Il pinch to zoom c'era gia ai tempi di Leopard che è uscito nel 2005 (non sono sicuto in che sub release è stato introdotto cmq anni prima del primo vero smartphone).

Prima di leopard cos'è che usava il pinch to zoom? Adesso dopo anni di utilizzo sembra palese, ma sinceramente non vedo nulla in natura che si zooma con due dita che si allontanano...

ironman72
26-11-2013, 21:04
Il pinch to zoom c'era gia ai tempi di Leopard che è uscito nel 2005 (non sono sicuto in che sub release è stato introdotto cmq anni prima del primo vero smartphone).

Prima di leopard cos'è che usava il pinch to zoom? Adesso dopo anni di utilizzo sembra palese, ma sinceramente non vedo nulla in natura che si zooma con due dita che si allontanano...

Appunto ora ce l'hanno tutti e quindi non e' solo Samsung o forse android o symbyan..o Windows phone?

Hal2001
26-11-2013, 21:30

Infatti il DiamondTouch fra il 2001 ed il 2004 non esisteva :rolleyes:
http://en.wikipedia.org/wiki/DiamondTouch

Ad ogni modo "guarda" un po di storia in proposito:
http://www.sam-mallery.com/2012/09/a-visual-history-of-pinch-to-zoom/

Fabryce
26-11-2013, 23:16
giudice americano che da ragione ad apple.. maddai.. :asd:

songohan
27-11-2013, 00:48
Ma ti pare che possano allontanarlo? Non lo vedi il cognome? Oh, poi magari non sono imparentati ma basta farsi un giro su Facebook e fare 2+2.

Scusa, non ho facebook

Mr_Paulus
27-11-2013, 07:20

strano eh :asd:

AleLinuxBSD
27-11-2013, 08:16
Occorerebbe una riforma sostanziale della normativa (su cosa sia brevettabile e per quanto tempo il brevetto possa rimanere valido) in maniera dei brevetti perché francamente non è possibile continuare in questa strada dove basta congegnare un'idea per renderla inutilizzabile agli altri o dietro pagamenti.

Nota:
Senza considerare che, in generale, alla fine soltanto le multinazionali ci guadagnano, anche se litigano tra di loro, dato che la piccola e media realtà non ha reali mezzi per farsi valere.

san80d
27-11-2013, 10:30
giudice americano che da ragione ad apple.. maddai.. :asd:

interessi nazionali ;)

Boscagoo
27-11-2013, 11:09
Ma che falliscano entrambi...