PDA

View Full Version : Lettura e valori Linea ADSL

AleAle86
26-11-2013, 15:10
Ragazzi mi aiutate a capire un attimo cosa ne pensate dei miei valori della mia linea nuova Infostrada che ho attivato pochi giorni fa, perchè sono un po inesperto...
Premesso che ho attivato una nuova linea telefonica con Infostrada Absolute ADSL fino a 20 mega.Per ora sembra mi vada solo ad 8 mega perchè per i primi 10 giorni Infostrada deve effettuare dei test sulla rete.....Comunque volevo chiedervi cosa ne pensate dei dati della mia linea,e se avro' problemi con la 20 mega...

Ecco i dati:

ADSL DOWNSTREAM UP
8000 kbps - 509kbps
Attenuazione 14.5 -8.5
Margine rumore 25.9 - 26.5

Il Ping con Speedtest è sempre sul 29-30

che dite? grazie:help:

dj_andrea
26-11-2013, 15:57
Ragazzi mi aiutate a capire un attimo cosa ne pensate dei miei valori della mia linea nuova Infostrada che ho attivato pochi giorni fa, perchè sono un po inesperto...
Premesso che ho attivato una nuova linea telefonica con Infostrada Absolute ADSL fino a 20 mega.Per ora sembra mi vada solo ad 8 mega perchè per i primi 10 giorni Infostrada deve effettuare dei test sulla rete.....Comunque volevo chiedervi cosa ne pensate dei dati della mia linea,e se avro' problemi con la 20 mega...

Ecco i dati:

ADSL DOWNSTREAM UP
8000 kbps - 509kbps
Attenuazione 14.5 -8.5
Margine rumore 25.9 - 26.5

Il Ping con Speedtest è sempre sul 29-30

che dite? grazie:help:

no non avrai problemi ;) secondo me li aggancerai quasi o tutti

AleAle86
26-11-2013, 16:01
Andrea? grazie della risp e dell'ottimismo che mi auguri...;)
Ma avere un SNR alto quasi a 26 non è un problema??
Tu che ADSL hai??

dj_andrea
26-11-2013, 16:11
Andrea? grazie della risp e dell'ottimismo che mi auguri...;)
Ma avere un SNR alto quasi a 26 non è un problema??
Tu che ADSL hai??

no anzi .. hai una 8 mega con 26 di snr quindi avrai quasi sicuro 20 mega ;) poi bisogna vedere come va il margine , perchè dipende da adsl ma hai un margine ottimo calcola che io avevo 18 di margine e facevo 12 mega con 10 di margine :) quindi te ne hai ancora di più .... sopra i 15 mega dovresti andare bene

eh è lunga la storia :D dopo fastweb e telecom ora sto mettendo infostrada :D mi rode solo per il mezzo mega .. dei primi 10 giorni ma vabbè :D

AleAle86
26-11-2013, 16:16
Capisco..comunque Andre io con Infostrada installata venerdi mi trovo molto bene (è la mia prima adsl a casa)...comunque non capisco perche Infostrada limiti i primi 10 giorni a 8 mega. Sara' perche devono fare dei test sulla linea come dicono loro?....Dai fatti Infostrada anche tu, alla fine sono 24,95 al mese, la migliore offerta adls 20 mega se sei in ULL.....

dj_andrea
26-11-2013, 16:20
Capisco..comunque Andre io con Infostrada installata venerdi mi trovo molto bene (è la mia prima adsl a casa)...comunque non capisco perche Infostrada limiti i primi 10 giorni a 8 mega. Sara' perche devono fare dei test sulla linea come dicono loro?....Dai fatti Infostrada anche tu, alla fine sono 24,95 al mese, la migliore offerta adls 20 mega se sei in ULL.....

l'ho fatta stanotte a 34.95 con tel illimitate infatti , si non ha molto senso ... potrebbero dare tutta la banda subito :muro: boh vabbè se dopo 10gg non la alzano basta chiamare e rompere

AleAle86
26-11-2013, 16:26
In caso mettiamo "pressione" insieme a Infostrada allora...ahahahahahhaha

dj_andrea
26-11-2013, 16:30
In caso mettiamo "pressione" insieme a Infostrada allora...ahahahahahhaha

io ne ho da aspettare :D la attivano entro il 14 mi han detto ma probabilmente prima , visto che è un nuovo numero

ilboy
26-11-2013, 16:51
Partendo da una 8 mega di portante per averne 20 servono almeno 30db di SNR. Con 26db circa arriverai a 17 mega (dovrebbero metterti quel profilo fixed).

AleAle86
26-11-2013, 19:30
Boy? Infatti il tecnico Telecom che è' venuto ad attivarmi la linea mi ha detto che posso agganciare fino a17 mega sicuro.....e' buono?;)

lollololloso
26-11-2013, 20:00
Anche io sono passato da pochi giorni, avevo sfruttato quell'offerta attivabile fino al 14 novembre dove pago 29 euro al mese per sempre la all inclusive a 20 mega! Per ora anche io ho gli 8 mega in attesa dei 20, però non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che Infostrada anche in ull applichi filtri p2p, ad esempio oggi dalle 6.30 alle 7.30 circa non riuscivo a giocare ad alcuni giochi online, nonostante gli speedtest mi davano il solito ping sui 20 e la solita velocità di download. Boh

dj_andrea
26-11-2013, 20:11
Anche io sono passato da pochi giorni, avevo sfruttato quell'offerta attivabile fino al 14 novembre dove pago 29 euro al mese per sempre la all inclusive a 20 mega! Per ora anche io ho gli 8 mega in attesa dei 20, però non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che Infostrada anche in ull applichi filtri p2p, ad esempio oggi dalle 6.30 alle 7.30 circa non riuscivo a giocare ad alcuni giochi online, nonostante gli speedtest mi davano il solito ping sui 20 e la solita velocità di download. Boh

forse quando c'è troppa congestione in quella determinata centrale li applicano boh , speriamo di no :D :D da te quanto ci hanno messo? a me hanno detto addirittura entro 15 giorni O_O cosi poco? :D menomale

infatti sul sito da ENTRO il 14 :D e credo stiano larghi come tempistica

san80d
26-11-2013, 20:35
comunque non capisco perche Infostrada limiti i primi 10 giorni a 8 mega

semplicemente ci provano ;) , se nessuno se ne accorge o non ne capisce di queste tematiche risparmiano banda