PDA

View Full Version : Micro sd andata

Nisio1011
26-11-2013, 14:27
Ciao a tutti ragazzi!

Tempo fa , la mia micro sd da 4 GB montata sul mio samsung galaxy ace , è andata , nel senso che il cellulare continuava a dirmi scheda sd vuota o danneggiata formattare? Ed anche scegliendo di formattare , dopo un nanosecondo si ripresentava lo stesso problema .

La scheda non viene riconosciuta da niente neanche dai miei PC.
Ora la mia domanda è la seguente :

C'è qualche modo , o qualche modder esperto , che possa farmi recuperare la mia scheda sd?
Non fosse altro perchè ho delle foto molto importanti :muro:

Grazie ! :D

bio.hazard
27-11-2013, 11:33
La scheda non viene riconosciuta da niente neanche dai miei PC.

PC con Windows?

se la risposta è affermativa, prova magari con Linux, che è meno "schizzinoso", in genere, nella lettura di supporti rimovibili.

su Windows, invece, hai provato con un software per il recupero dei dati, come Recuva o Photorec?

Nisio1011
27-11-2013, 18:06
I Pc che possego sono attualmente solo windows , ma avevo comunque in programma di passarne uno a linux , quindi lo farò ; nel caso in cui però neanche linux riconoscesse la scheda , c'è qualche modder in grado di recuperarla?

Nisio1011
25-12-2013, 12:20
Ho provato con linux per l'esatezza Ubuntu 13.10 , ma niente la scheda non viene riconosciuta , mi sono accorto però di una cosa , se provo a collegare la micro sd tramite un adattatore USB (che puo collegare contemporaneamente più tipi e più di una scheda) , insieme ad una altra micro sd funzionante , quest'ultima viene riconosciuta solo se collegata senza la micro sd andata , vi spiego :
Collego solo la micro sd buona e viene riconosciuta , dopo di ciò collego in più la micro sd andata e puff tutto si scollega magicamente , e se provo a togliere la sd andata lasciando solo la sd buona , quest'utlima non viene riconosciuta comunque.
è come se appena inserisco la sd andata questa fa da cortocircuito e tutto si stacca.

Consigli ? Apparte buttarla :D

bio.hazard
25-12-2013, 18:30
Consigli ? Apparte buttarla :D

buttarla...
:D

Nisio1011
25-12-2013, 18:32
Nooo :muro:

La butterei volentieri , ma dopo aver recuperato i file al suo interno :muro: :D

bio.hazard
26-12-2013, 08:54
se sei disposto a spendere svariate centinaia di euro per il recupero dei dati, puoi rivolgerti a loro:

http://www.ontrackdatarecovery.it

sono stati anche già ampiamente pubblicizzati sulle pagine di Hardware Upgrade

Nisio1011
26-12-2013, 15:36
Ottimo sito :D visto che mi secco a smanettarci su , mi diresti se secondo te trattano micro sd , e quanto si spende all'incirca ? :D

M@gic
26-12-2013, 16:49
Ottimo sito :D visto che mi secco a smanettarci su , mi diresti se secondo te trattano micro sd

le trattano :O

e quanto si spende all'incirca ? :D

abbastanza da pensare che non sia poi così vitale recuperare i dati :O

:D

bio.hazard
26-12-2013, 19:06
beh, dipende, se chi ha fatto la richiesta è l'amministratore di una società e sulla scheda di memoria c'è la contabilità degli ultimi cinque anni, potrebbe valerne la pena...
:)

per le fotine con gli amici del baretto, probabilmente invece no.
;)

Nisio1011
27-12-2013, 00:34
C'erano tutte le foto e i video degli ultimi 2 anni , incluse le foto del mio viaggio in spagna :(

Comunque tanto per sparare dei numeri ... quanto ci potrebbe volere ? 50 euro ?100 euro? 500 euro?1000 euro ?

M@gic
27-12-2013, 19:44
C'erano tutte le foto e i video degli ultimi 2 anni , incluse le foto del mio viaggio in spagna :(

Comunque tanto per sparare dei numeri ... quanto ci potrebbe volere ? 50 euro ?100 euro? 500 euro?1000 euro ?

chiedi....:O

http://www.ontrackdatarecovery.it/recupero-dati/tipo-supporto/recupero-dati-flash-memory/