PDA

View Full Version : AVVIO AUTOMATICO PROGRAMMA IN MODALITA' NASCOSTA

kalnik
26-11-2013, 10:57
Salve, ho un programma che si avvia automaticamente all'avvio di Windows7 e lo fa in un modo un pò troppo plateale, in quanto esce al centro dello schermo prima il logo della softwarehouse e poi la finestra del programma.
C'è un modo, oppure un software gratuito, che lo faccia partire in modalità nascosta?
E' sottinteso che tale programma non me ne dà la possibilità.

Nello specifico vorrei poter indicare a windows esattamente quali programmi (.exe) deve avviare in modo tale che non se ne accorga nessuno.

Ma va benissimo anche se invece di mostrarmi la finestra venissero caricati direttamente nella tryicon vicino l'orario.

Il tutto automaticamente, e cioè che una volta impostato, io non devo fare più niente.

:help:

Grazie mille in anticipo a chi riesce ad aiutarmi.
Ho cercato ovunque.:muro:
Ma su hwupgrade trovo sempre le migliori risposte.:D

x_Master_x
26-11-2013, 13:15
Il nome di questo programma? Dovrebbe bastare un semplice .vbs per minimizzarlo nella taskbar all'avvio oppure completamente nascosto e visualizzabile sono nei processi, per la tray è tutta un'altra storia se non ha la funzionalità integrata.

kalnik
27-11-2013, 09:36
Il nome di questo programma? Dovrebbe bastare un semplice .vbs per minimizzarlo nella taskbar all'avvio oppure completamente nascosto e visualizzabile sono nei processi, per la tray è tutta un'altra storia se non ha la funzionalità integrata.

Grazie:) cosa dovrei fare di preciso? il programma in questione si chiama Idle Processor Utilization Services e mi da solo la possibilità di scegliere se farlo partire o meno all'avvio di windows.
Io voglio che parta automaticamente, ma non voglio che chiunque accenda il pc se ne accorga!!!
Cosa dovrei fare precisamente per utilizzare un .vbs??:boh: molto meglio se lo si visualizza solo nei processi!!!:help:
Per quanto riguarda la trybar mi è del tutto indifferente!!!:asd:

Ti ringrazio x_Master_x

x_Master_x
27-11-2013, 13:32
Quel programma non mi convince molto quindi non proverò personalmente ( se è per questo nemmeno quello che vuoi fare ma soprattutto perchè non mi convince molto :asd: )

Per prima cosa disattiva l'avvio automatico di quel software. Apri un Blocco Note e incolla questo script:

Set objShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")
Return = objShell.Run("""C:\Windows\notepad.exe""", 0, False)

Cambia il percorso con quello del tuo programma. Salva il file come Test.vbs ( stai attento all'estensione, non .txt.vbs, l'icona è diversa )
Cliccaci due volte sopra al file .vbs e controlla nei processi che il programma sia avviato, se funziona bene e continui altrimenti fermati qui.

Apri Pianifica Attività oppure Operazioni Pianificate, dipende dal s.o in uso, quindi:

Seleziona --> Crea Attività
In "Attivazione" scegli all'avvio del sistema ( oppure al login utente )
Come path principale del programma usi:
%SYSTEMROOT%\system32\wscript.exe
In "Aggiungi argomenti" dovrai mettere la path del file .vbs, es:
"C:\Users\NOMEUTENTE\Desktop\Test.vbs"
Metti la flag ad:
Esegui con i privilegi più elevati
Clicca OK e conferma tutte le schermate

emmedi
27-11-2013, 20:27
Una certa puzza sotto il naso l'avverto pure io, pertanto si chiude.