PDA

View Full Version : Problemi iPhone 5s 32gb


johnson
26-11-2013, 09:23
Dopo 2 settimane di utilizzo ho notato alcuni problemi.
La speranza è che non sia difettoso solo il mio, così saranno indaffarati a risolverli :)
Vengo da un iPhone 5 16gb, quindi faccio il confronto con quello.
Confermo i miglioramenti più interessanti (x me), durata della batteria, potenza dell'antenna di ricezione wi-fi, volume altoparlanti (mi sembra più alto).
Arriviamo ai problemi:
-monitorando l'utilizzo RAM con Battery Saver, ho notato che è di un 50% più alto rispetto al 5. Prima mi stava normalmente al 40% di ram utilizzata, ora mi sta al 60% di media. Tra l'altro, ora un 60% di ram utilizzata è considerato normale dall'app (your device is at best state), mentre sul 5 mi liberava ram fino a raggiungere il 40% di ram utilizzata sul totale.
-ho notato rallentamenti nelle animazioni di iOS quando sono attive contemporaneamente app che ciucciano risorse, come twitter, facebook, messenger. Nn sempre, ma molto più spesso che col 5.
- Mi è capitato 3 volte di accettare una chiamata cliccando il tasto lungo il cavo degli auricolari, ma la voce si sentiva dal telefono :eek: . Il mic non funzionava nemmeno, tanto che per parlare ho dovuto estrarre il telefono dalla tasca.
- Ci sono poi dei problemi con twitter, ma non capisco se è l'app o il 5s... In pratica quando utilizzo l'opzione "condividi" su safari (e mi apre un tweet vuoto solo col link, per capirci), quando faccio per twittare, mi dice che twitter ha avuto un problema e nn può inviare il tweet (3g o wifi), il msg va perso, manco lo mette tra le bozze. Se lo copio tale e quale, attivo l'app, faccio un nuovo tweet e ci incollo il contenuto di quello che non è partito prima, funziona tutto. Mai avuto questi problemi col 5, anche se non l'ho più usato da quando l'app è stata aggiornata alla 5.13.
- quando scarico app nuove, l'identificazione tramite touch ID nn sempre è disponibile, ma bisogna inserire la password manualmente.

Spero di non aver sbagliato aprendo un nuovo post, ma non vengo (più) molto spesso sul forum :D
(miii questo mese son 10 anni che son iscritto :D :D :D )

teod
26-11-2013, 10:47
1) E' un problema??? No, è l'app che ti fornisce dei numeri a caso
2) Mai notato
3) Controlla che non ci sia dello sporco dentro al foro; se ti si ripresenta il problema, prova con un altro auricolare, se non cambia la situazione fatti sostituire il tel da Apple
4) Prova a cancellare l'app e ad usare la funzione integrata; non uso twitter
5) La prima volta che fai un acquisto (o app gratis) in appstore dopo aver riavviato il telefono, touchid ti chiede obbligatoriamente di inserire manualmente la password . Precauzione esagerata a mio avviso, ma è Apple a decidere, quindi tutto normale.
Ciao

johnson
26-11-2013, 10:56
Probabilmente avrei dovuto invertire i problemi 1 e 2.
L'app mi ha sempre fornito dati "plausibili", sia prima con il 5 sia ora con il 5s. E sono talmente plausibili che noto effettivamente dei rallentamenti nelle animazioni, come se la cpu/ram fosse più sotto stress dall'utilizzo intensivo.
E la meraviglia è data dal fatto che col 5, mi faceva analoghi rallentamenti, ma solo con una ventina di app in background, mentre il 5s mi sembra più sensibile al numero elevato di app...
Darò un'occhiata al fatto del cavo.
Fai male a non usare twitter, è il futuro :D
Grazie delle risposte!

teod
26-11-2013, 11:02
Probabilmente c'è qualche app in background con qualche problema; io noto solo miglioramenti dal 5 al 5S.
Prova un riavvio softreset e una chiusura selettiva delle app quando ti si ripresenta il problema.
Con iOS 7.1 dovrebbe velocizzarsi ancora di più comunque.
Ciao

johnson
26-11-2013, 11:39
Come faccio il softreset?
Grazie


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

teod
26-11-2013, 13:26
Come faccio il softreset?
Grazie


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Tieni premuto Home e tasto accensione per più di 10 sec finché non compare la mela; magari prima di farlo chiudi tutte le app aperte.
Ciao

johnson
26-11-2013, 18:28
Grazie.
Dopo lo faccio e riporterò se ho risolto i miei problemini.
Nel frattempo mi ha fatto un'altra volta il rallentamento. Questa volta, apro facebook per rispondere ad un commento, digito e la tastiera nn risponde subito. Lagga.
Come se nn avesse RAM sufficiente...
Spero di risolvere col softreset


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

teod
26-11-2013, 18:35
Grazie.
Dopo lo faccio e riporterò se ho risolto i miei problemini.
Nel frattempo mi ha fatto un'altra volta il rallentamento. Questa volta, apro facebook per rispondere ad un commento, digito e la tastiera nn risponde subito. Lagga.
Come se nn avesse RAM sufficiente...
Spero di risolvere col softreset


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Consiglio... se non risolvi riavviando tutto; cancella e reinstalla l'app di facebook... è quella che più spesso causa problemi.
Ciao