PDA

View Full Version : Delucidazione Audio Integrata o Scheda Audio

walkiria09
25-11-2013, 16:52
Salve ragazzi,come al solito per dicembre mi preparo a farmi il regalo;) ,ma al solito data la scarsa conoscenza audiofila chiedo consiglio come sempre a voi:help: ..Sarei intenzionato a prendere un impianto 5.1 + cuffia stereo per il mio pc.Come impianto 5.1 avevo pensato a 3 opzioni:
1)Casse attive "5 satelliti + sub"(Problema come li attacco al pc?o meglio hanno bisogno di codec per funzionare)
2)Logitech Speaker System Z906 (Avrei Problemi con la mia scheda integrata o dovrei prendere anche una scheda audio a parte per l'impianto?)
3)Sintoamplificatore yamaha + 5 satelliti + sub (Stesso Problema del punto 2).

Come Cuffia ero orientato ad una sennheiser rs 170 o la 180 e poi aggiungere un microfono a parte per giocare.
Chiedo a voi esperti se la mia scheda integrata in firma va bene o dovrei prendere in caso una scheda audio a parte(in caso suggerimenti per il mio caso da nn dissanguarmi!La stanza è grande circa 8 mq,l'ascolto è orientato al gaming, film e ascolto musica.Altra cosa avevo visto che per il logitech vendono anche il Bluetooth Wireless Adapter per eliminare cavi,va bene anche per il mio pc o serve solo per notebook o tablet/smartphone..Chiedo a voi,perchè penso che dalle mie domande avrete capito che sono asciutto,dai tempi dei tempi ho sempre tirato con 2.0 attaccato con il jack 3,5 classico.Vi Ringrazio Anticipatamente per delucidazioni o suggerimenti alternativi

keshava
28-11-2013, 15:11
cosa più consigliata sinto+5 satalliti+ sub

per come li attacchi direi che dipende dalla tua scheda audio e dal tipo di segnale che vuoi (analogico o digitale) e dalle entrate dell'ampli che prenderai (entrate analogichesicuro, ma forse avrebbe anche l'ottica o l'hdmi?)