View Full Version : Firefox: come spostare download automaticamente?
Salve a tutti!
Visto che scarico molti file di diverso tipo (installer, videoclip, foto, musica etc.) usando Firefox, avrei bisogno di un Plug-In o di un software esterno che mi sposti automaticamente i file scaricati in determinate cartelle a seconda dell'estensione. Quindi se scarico dei brani musicali vorrei che questi venissero automaticamente spostati nella cartella Musica. Esiste un software simile?
Grazie in anticipo! :)
Si che esiste.:)
E' MoveOut e lo trovi qui http://www.softpedia.com/get/File-managers/MoveOut.shtml
Devi creare delle regole dove imposti la cartella source, che è quella dove salvi i file, e la cartella target che è quella dove vuoi che i file vengano spostati.
Puoi creare varie regole per le diverse estensioni dei file che scarichi/salvi.
E' una piccola applicazione portatile che una volta avviata rimane in memoria e vi si può accedere dalla systray.
Semplice e utile.;)
Ho provato il programma e non c'è verso di farlo funzionare correttamente. Non sposta nessun file e ad ogni riavvio mi si cancellano le regole che ho impostato. Ma vorrei sapere, quando creo una nuova regola come faccio ad inserire più estensioni nella casella di testo del riquadro "Files - What files to move"? Io le ho inserite normalmente separandole da una virgola, tipo: .jpg,.bmp,.png
Ho provato anche nella forma: *.jpg,*.bmp,*.png Ma il sofware non lavora comunque. Ho provato pure ad avviarlo come amministratore ma niente da fare.
Sto sbagliando qualcosa?
Ah dimenticavo, come OS uso Windows 7 a 64Bit.
E poi grazie di avermi risposto subito :)
1-Nella cartella dove hai messo l'eseguibile MoveOut viene creato un file di testo con le regole che hai impostato (MoveOut.ini).
2-Anche io a suo tempo ho provato a inserire più estensioni per ciascuna regola, ma senza successo.... e come ti ho già detto
Puoi creare varie regole per le diverse estensioni dei file che scarichi/salvi.
che forse è più chiara così: DEVI creare varie regole per le diverse estensioni dei file che scarichi/salvi. :D
3-Controlla poi che le varie regole siano attivate (flaggate) ma per prima cosa devi abilitare il programma: clic destro sull'icona e seleziona Enabled.
Ho provato a fare una regola per ogni estensione e ad abilitare il programma ma niente e se avvio il programma come amministratore mi si cancellano tutte le regole appena chiudo la finestra del programma. Insomma non ne vuole sapere di andare :D .
Ma è compatibile con Windows 7 a 64Bit?
In alternativa puoi provare DropIt (http://www.dropitproject.com/index-it.php)
Apperò!
Molto meglio DropIt. Grazie per il suggerimento.:)
Apperò!
Molto meglio DropIt. Grazie per il suggerimento.:)
Di nulla, anzi sono io che colgo l'occasione per ringraziarti dei tuoi post sempre molto utili ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.