View Full Version : [ADSL] Infostrada 20mb aiuto!!
Ciao a tutti.
ho attivato da un paio di settimane una linea infostrada 20mb.
Prima, nell'appartamento precedente, avevo una 7mb e mi andava di lusso quindi speravo con questa di migliorare.
.... e invece no.
attaccando il modem alla presa vicino al pc, la linea non supera, come prestazioni, i 3,4mbit in down e i 256kbit in up.
se però attacco il modem alla presa in camera (molto più lontana dalla derivazione principale) le prestazioni in down salgono fino a 6,4mbit.
Il modem è un Dlink 2540b piuttosto vecchiotto (sto aspettando un netgear2200)
ditemi voi che dati vi servono per valutare la questione e come posso reperirli...
grazie per il vostro aiuto
Probabilmente il tratto di cavo che dalla presa principale va in quella che hai in camera è danneggiato, oppure c'è qualche problema nella presa stessa.
Ti consiglio di dare un occhiata a questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013), dovrebbe aiutarti a diagnosticare il problema.
Dark_Water
25-11-2013, 18:13
Ciao a tutti.
ho attivato da un paio di settimane una linea infostrada 20mb.
Prima, nell'appartamento precedente, avevo una 7mb e mi andava di lusso quindi speravo con questa di migliorare.
.... e invece no.
attaccando il modem alla presa vicino al pc, la linea non supera, come prestazioni, i 3,4mbit in down e i 256kbit in up.
se però attacco il modem alla presa in camera (molto più lontana dalla derivazione principale) le prestazioni in down salgono fino a 6,4mbit.
Il modem è un Dlink 2540b piuttosto vecchiotto (sto aspettando un netgear2200)
ditemi voi che dati vi servono per valutare la questione e come posso reperirli...
grazie per il vostro aiuto
Post molto ambiguo,puoi postare i dati della linea?
quali dati della linea vi interessano?
intanto ho scoperto ieri che sono a 1400 metri dalla centrale telecom, è tanto o poco?
Probabilmente il tratto di cavo che dalla presa principale va in quella che hai in camera è danneggiato, oppure c'è qualche problema nella presa stessa.
Ti consiglio di dare un occhiata a questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013), dovrebbe aiutarti a diagnosticare il problema.
La guda sembra interessante... ma le foto non ci sono più e i collegameti a cui fa riferimento sono stati rimossi. ora guardo nelle ultime pagine
La guda sembra interessante... ma le foto non ci sono più e i collegameti a cui fa riferimento sono stati rimossi. ora guardo nelle ultime pagine
Ora le immagini vanno. Se non andavano evidentemente era un problema temporaneo.
In ogni caso, questo è il link allo snapshot della pagina su web.archive.org, nel caso quella originale avesse problemi: https://web.archive.org/web/20131126122107/http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013.
grazie mille!
stasera provo a smontare la presa.
allora.. ho effettuato le misurazioni:
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 1999 381
SNR Margin (dB): 21.3 22.6
Attenuation (dB): 23.0 10.8
Output Power (dBm): 12.3 18.8
poi ho smontato la presa e ho tolto il condensatore giallo... ma il risultato è stato esattamente lo stesso....
ho tolto anche i fusibili....
nuova lettura:
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 30.4 26.5
Attenuation (dB): 22.5 10.7
Output Power (dBm): 12.2 18.9
possibile che abbia un ping stabile a 14-15ms e non abbia banda cosi??
avanzo un ipotesi: possibile che mi stiano limitando la banda loro di INFOSTRADA???
Sei stato riqualificato in automatico a un profilo 2 Mega, contattali e fatti ripristinare la 20 M.
Sei stato riqualificato in automatico a un profilo 2 Mega, contattali e fatti ripristinare la 20 M.
bello... pago una venti mega ma loro, di loro spontanea volontà DECIDONO per me che mi devo accontentare di 2.
Già sento il desiderio che falliscano!
bello... pago una venti mega ma loro, di loro spontanea volontà DECIDONO per me che mi devo accontentare di 2.
Già sento il desiderio che falliscano!
la tua linea è stata riqualificata perchè (ritengo) la sonda automatica ha rilevato un numero eccessivo di errori e/o disconnessioni. D'altra parte ottimizzando l'impianto telefonico vedo che hai migliorato i valori, per cui credo che non dovresti avere problemi ad agganciare stabilmente sui 15-16 Mb almeno.
Però devi farti sbloccare il profilo da loro, perchè in questo momento sembra che ti abbiano limitato a un 2000/384 Kb.
ho tolto anche i fusibili....
nuova lettura:
Downstream Upstream
SNR Margin (dB): 30.4 26.5
Attenuation (dB): 22.5 10.7
Output Power (dBm): 12.2 18.9
possibile che abbia un ping stabile a 14-15ms e non abbia banda cosi??
avanzo un ipotesi: possibile che mi stiano limitando la banda loro di INFOSTRADA???
Contatta immediatamente l'assistenza Twitter che é la più preparata, se non usi Twitter fatti l'account, e digli che la tua linea é stata roqualificata ingiustamente. Ti posso assicurare che il profilo 17 mega calza perfettamente la tua linea, diglielo così ti prendono sul serio. Parlagli del profilo 17/1 mega e digli che magari un operatore te lo voleva mettere ma é caduta la linea mentre lo stava facendo o qualcosa di simile, spesso purtroppo bisogna inventarsi delle storie per ottenere quello che ti spetta.
ho ri-richiamato infostrada...
finalmente mi hanno risposto dall'italia (ieri sono sicuro di aver riconosciuto un accento bulgaro nettissimo!!).
dicono che la mia linea può supportare fino a 14mbit... magari.. mi avanzerebbe!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.