PDA

View Full Version : Xbox One: oltre un milione di console vendute in meno di 24 ore

Redazione di Hardware Upg
25-11-2013, 12:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-oltre-un-milione-di-console-vendute-in-meno-di-24-ore_49868.html

Microsoft annuncia il primo traguardo di vendite, ma allo stesso tempo arrivano le prime segnalazioni di console difettose.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Hulk9103
25-11-2013, 12:41
Se questo è un dato significativo quello di Sony cosa è? planetario? spaziale? intergalattico?

13 nazioni vs 1 = stesse vendite :stordita:

Defragg
25-11-2013, 12:47
"flop ;)" cit.

Pier2204
25-11-2013, 12:59
Se questo è un dato significativo quello di Sony cosa è? planetario? spaziale? intergalattico?

Forse non sei aggiornato..

Le PS4 vendute al Game stop di Rimini da dove provengono? Da Marte?

san80d
25-11-2013, 13:00

13 vs 2, canada e stati uniti

Hulk9103
25-11-2013, 13:06
Forse non sei aggiornato..

Le PS4 vendute al Game stop di Rimini da dove provengono? Da Marte?

Ma non esce il 29 in Italia?? In ogni caso sono aggiornato eccome, le vendite in nord america di ps4 sono di DIECI giorni fa, oggi sicuramente si avranno altre cifre....

Qui si stanno paragonando le prime 24 ore dall'inizio della vendita ed è palese che Sony ha decisamente vinto la prima battaglia e non di poco.

nickmot
25-11-2013, 13:10
Ma non esce il 29 in Italia?? In ogni caso sono aggiornato eccome, le vendite in nord america di ps4 sono di DIECI giorni fa, oggi sicuramente si avranno altre cifre....

Qui si stanno paragonando le prime 24 ore dall'inizio della vendita ed è palese che Sony ha decisamente vinto la prima battaglia e non di poco.

Ci sono "100" ottimi motivi per preferire una PS4 ora per tutti quegli utenti non legati ad esclusive prticolari.

alfri
25-11-2013, 13:11
come il 29 in italia.io stamattina lho vista da mw alla romanina.la ps4.tutte e due vicine vicine.

doctormarx
25-11-2013, 13:17
non sono di certo un nerd, ma il pad e il kinect fanno pendere la mia scelta decisamente verso xbox

Pier2204
25-11-2013, 13:27
Dati più esatti si sapranno in seguito, per il momento è chiaro che quel mercato rimane un duopolio con un outsider di nome Nintendo.
Rimango dell'idea che attualmente xbox ha molti più servizi accessibili, mi potrebbe venire in mente un Nokia Mix Radio implementato, se qualcuno ha provato cos'è , una cosa del genere a casa vale il prezzo della console, oppure un flipboard sfogliabile con il Kinect...o altre chicche nate da chi ha fantasia.. le possibilità sono infinite se hanno testa...

Hulk9103
25-11-2013, 13:29
dipende da quante console sono state prodotte in totale, se per esempio sono state prodotte 1 milione e 1 milione non conta se le vendi in 1-2-10-20 nazioni

Ma cosa c'entra scusa?

Rinz
25-11-2013, 13:29
Non comprerò nessuna delle due probabilmente.
Se dovessi scegliere oggi tuttavia andrei su PS4: a una console chiedo solo il poter giocare comodo nel divano al mio FIFA/PES/Assassin's creed/ecc senza altri impicci, in totale relax.

Non voglio condividere ogni cosa che faccio su facebook (queste funzioni social in entrambe le console le odio).
Non voglio usare skype per discorrere (c'è il pc per quello) nè navigare su internet (c'è il pc anche per quello).
Non voglio fare ginnastica, movimenti, linguacce davanti un sensore, voglio solo stare seduto e giocare senza rotture.

Credo che molti giocatori vecchio stampo la pensino come me, quindi andrei su PS4 perchè costa 100 euro in meno (i famosi 100 motivi), del kinect o del PSmove non me ne frega nulla.

Visto però il successo di Wii, è probabile che molti punteranno su XboxOne, cercando una console next gen sia per giochi "impegnativi" come BF4, sia per giochi più "family" come potevano essere quelli per wii

In ogni caso rimpiango le vecchio console come PSX o nintendo 64... Potevi portarle via in capo al mondo, inserivi il disco e giocavi. Ora account, attivazioni, installazioni, download... :asd:

Hulk9103
25-11-2013, 13:43
come che c'entra, metti caso:
(e' un esempio, non sappiamo i numeri reali)

che sony rende disponibili al day one 1 milione di ps4 in USA e Canada

che MS rende disponibili al day one disponibili 1 milione di ONE in 13 nazioni

e' matematicamente imposiible per MS vendere piu' console di sony ... che poi molto probabilmente PS4 almeno all'inizio vendera' di piu' ci sta' ... ma non si possono gia' fare discorsi da aver stracciato la conocrrenza

Si ho capito e su questo potresti aver ragione, ma secondo me rimane un problema delle singole case e soprattutto un dato teorico.
A me non interessa se ne potevano produrre 1mln 2mln 100mln, S e M ne hanno vendute rispettivamente 1mln in 2 paesi e 1mln in 13 paesi nelle prime 24 ore, questo è il dato pratico che abbiamo.

La vere domande che pongo sono due: 1) possibile che abbiano prodotto SOLO 1 mln su scala mondiale?? Pura follia... 2) Quante console avrebbe potuto vendere sony in 13 paesi, considerando che in solo 2 ne ha vendute 1mln??

Hulk9103
25-11-2013, 13:52
un po' di pazienza, dopo natale potremo fare un resoconto

Questo sicuramente, però la notizia parla delle prime 24ore comunque ;)

giuliop
25-11-2013, 15:16
come che c'entra, metti caso:
(e' un esempio, non sappiamo i numeri reali)

che sony rende disponibili al day one 1 milione di ps4 in USA e Canada

che MS rende disponibili al day one disponibili 1 milione di ONE in 13 nazioni

e' matematicamente imposiible per MS vendere piu' console di sony ... che poi molto probabilmente PS4 almeno all'inizio vendera' di piu' ci sta' ... ma non si possono gia' fare discorsi da aver stracciato la conocrrenza

Il discorso è che se la Xbone si fosse venduta alla stessa velocità della PS4, visto che è uscita in 13 paesi, avrebbe esaurito lo stock in molto meno tempo, e sono strasicuro che se MS avesse potuto vantarsi di aver venduto 1 milione di console in 6 o 12 ore (quando Sony ce ne ha messe 24), non avrebbe perso l'occasione di farlo.

PaulGuru
25-11-2013, 15:28
Che la fetta di mercato di utonti fosse enorme lo si sapeva ma non sapevo lo fossero così tanto.

768 vs 1150 stream processor -> scelta = 768 :rolleyes: Che ignoranza !
A sto punto con la giusta pubblicità MS potrebbe addirittura non essere un fallimento nonostante sia inferiore in tutti i settori alla SP4.

slide1965
25-11-2013, 15:32
http://imageshack.us/a/img854/8997/lhf2.jpg

la forza del marketing:asd:

tutti contenti di comprare la fail-gen.:doh:

ee vaiiiii:winner:

Rinz
25-11-2013, 15:36
Che la fetta di mercato di utonti fosse enorme lo si sapeva ma non sapevo lo fossero così tanto.

768 vs 1150 stream processor -> scelta = 768 :rolleyes: Che ignoranza !
A sto punto con la giusta pubblicità MS potrebbe addirittura non essere un fallimento nonostante sia inferiore in tutti i settori alla SP4.

Ps4 è migliore dal punto di vista della potenza computazionale, quindi alcuni giochi girano a risoluzione elevata e/o meglio rispetto a Xbox one. Tuttavia altri utenti preferiscono funzionalità di xbox che ps4 non ha, non per questo sono utonti.
Io sono come te, mi interessa solo il gioco e che giri il meglio possibile, altri privilegiano aspetti che a noi non interessano e quindi fanno scelte diverse, non sbagliate :)

slide1965
25-11-2013, 15:40
non ti rispondo nemmeno, ci ha pensato Rinz indirettamente
per me è failgen anche ps4, vedi tu;)

NighTGhosT
25-11-2013, 15:50
almeno ora hai detto per te ;)

Finche' le console non costeranno 1500 - 2000 euri con specifiche tecniche da nasa pc dell'epoca in cui escono, per i pc gamers saranno sempre "failgen"...:asd:

Vi do un consiglio spassionato......comprate cio' che piu' vi piace e cio' che piu' si avvicina alle vostre necessita' senza farvi troppe pippe mentali, ma soprattutto senza dover dare spiegazioni o doversi giustificare con nessuno.

I soldi sono poi sempre i nostri, non li andiamo a prender dalle tasche di chi non concorda con noi..........quindi, TUTTO il resto fa solo parte della console war da forum. :D

san80d
25-11-2013, 15:54
Finche' le console non costeranno 1500 - 2000 euri con specifiche tecniche da nasa pc dell'epoca in cui escono, per i pc gamers saranno sempre "failgen"...:asd:

penso si riferisse non alle console ma a chi le compra

NighTGhosT
25-11-2013, 15:58
penso si riferisse non alle console ma a chi le compra

Io invece credo proprio si riferisse a entrambe le consoles nextgen....da li'...."failgen". ;)

nickmot
25-11-2013, 16:08
Io invece credo proprio si riferisse a entrambe le consoles nextgen....da li'...."failgen". ;)

Sarà...
Sta di fatto che un PC in grado di mostrare la "Superiorità del PC™" con il costo di una PS4 (ma nemmeno di una XB1) non ci viene fuori.

Se poi vediamo come i vari produttori stanno iniziando a trattare i nuovi porting (requisiti di AC4, WatchDogs, BF4, CoD: Ghosts) ho come il sospetto che chi acquisterà una console nei prossimi mesi si godrà i giochi tranquillo e noi utenti PC saremo sempre li a farci il sangue amaro per porting malfatti, FPS cap, esclusive mai giocabili o conversioni così ritardate che quando lo avremo su PC su console presenteranno il nuovo capitolo (rigorosamente a cadenza annuale OFC).

NighTGhosT
25-11-2013, 17:01
Sarà...
Sta di fatto che un PC in grado di mostrare la "Superiorità del PC™" con il costo di una PS4 (ma nemmeno di una XB1) non ci viene fuori.

Se poi vediamo come i vari produttori stanno iniziando a trattare i nuovi porting (requisiti di AC4, WatchDogs, BF4, CoD: Ghosts) ho come il sospetto che chi acquisterà una console nei prossimi mesi si godrà i giochi tranquillo e noi utenti PC saremo sempre li a farci il sangue amaro per porting malfatti, FPS cap, esclusive mai giocabili o conversioni così ritardate che quando lo avremo su PC su console presenteranno il nuovo capitolo (rigorosamente a cadenza annuale OFC).

Occhio....ho detto che i PC gamers la pensan cosi'.....non che io la penso cosi'. Io sono un "all gamer"....gioco con tutto. :D

Nel mio piccolo, so che ci sono generi piu' congeniali su pc e generi piu' congeniali su console.....quindi in casa mia hanno sempre convissuto i pc e i sistemi da gioco....alias, consoles. :)

Fattosta' che pensavo ne vendessero qualcuna in piu' di Sony contando il Worldwide.

davyjones
25-11-2013, 17:39
Piuttosto che fare il confronto sul numero di Paesi in cui sono state lanciate le console, io analizzerei il totale delle due popolazioni (USA+CANADA Vs i 13 paesi di lancio di X1, che è tutt'altro che un lancio Worldwide), probabilmente se ne otterrebbero dati più interessanti statisticamente, anche perché i soli USA da soli fanno oltre 250 milioni di abitanti, EDITED
Insomma, ps4 probabilmente venderà di più ma non facciamoci ingannar troppo dal trend dei pre-order perché non è un parametro che riguarda le masse che acquistano al gamestop o altro...

POST CORRETO

NighTGhosT
25-11-2013, 17:46
Piuttosto che fare il confronto sul numero di Paesi in cui sono state lanciate le console, io analizzerei il totale delle due popolazioni (USA+CANADA Vs i 13 paesi di lancio di X1, che è tutt'altro che un lancio Worldwide), probabilmente se ne otterrebbero dati più interessanti statisticamente, anche perché i soli USA da soli fanno oltre 250 milioni di abitanti, senza contare il fatto che la x1 non è ancora stata lanciata negli USA dove solitamente hanno numeri migliori.
Insomma, ps4 probabilmente venderà di più ma non facciamoci ingannar troppo dal trend dei pre-order perché non è un parametro che riguarda le masse che acquistano al gamestop o altro...

No infatti. Anche io sono del parere che vendera' di piu' ma con uno scarto non enorme.....e poi, manca poco al lancio di Sony in EU.....poi per avere il quadro completo, bisognera' aspettare i giapponesi nel 2014.

tony89
25-11-2013, 17:47
anche cod vende tanto eppure..
secondo me i dipendenti microsoft e activision si comprano cod e le xbox tra di loro non vedo altre motivazioni per le persone razionali

nickmot
25-11-2013, 17:56
Occhio....ho detto che i PC gamers la pensan cosi'.....non che io la penso cosi'. Io sono un "all gamer"....gioco con tutto. :D

Nel mio piccolo, so che ci sono generi piu' congeniali su pc e generi piu' congeniali su console.....quindi in casa mia hanno sempre convissuto i pc e i sistemi da gioco....alias, consoles. :)

Fattosta' che pensavo ne vendessero qualcuna in piu' di Sony contando il Worldwide.

pardon, ho decisamente travisato il tuo post.
I confronti sui numeri facciamoli a lancio avvenuto per tutti i paesi.
Certo i 100 euro in meno per ps4 a mio avviso conteranno molto di più delle sue caratteristiche tecniche superiori.

NighTGhosT
25-11-2013, 18:10
Sony per me fara' gran bei numeri sia in EU che in JAP a sto giro.

Quello che mi chiedo io e'...........e Nintendo? :asd:

Sta facendo la bella addormentata nel bosco....:asd:

Rinz
25-11-2013, 18:26
Sony per me fara' gran bei numeri sia in EU che in JAP a sto giro.

Quello che mi chiedo io e'...........e Nintendo? :asd:

Sta facendo la bella addormentata nel bosco....:asd:

la wiiU ormai te la tirano nella schiena... e continua a non volerla nessuno:eek:

La prima wii invece ha avuto un successo sproporzionato rispetto a quello che offriva... merito della pirateria? :rolleyes:

san80d
25-11-2013, 19:21
La prima wii invece ha avuto un successo sproporzionato rispetto a quello che offriva... merito della pirateria? :rolleyes:

ebbe successo perche' era una console per famiglie

giuliop
25-11-2013, 19:45
Piuttosto che fare il confronto sul numero di Paesi in cui sono state lanciate le console, io analizzerei il totale delle due popolazioni (USA+CANADA Vs i 13 paesi di lancio di X1, che è tutt'altro che un lancio Worldwide),

C'è praticamente dentro tutta l'Europa, l'Australia, il Brasile e pure il Messico (questi due da soli fanno più degli USA).

senza contare il fatto che la x1 non è ancora stata lanciata negli USA dove solitamente hanno numeri migliori.

E questa da dove l'hai tirata fuori???

davyjones
25-11-2013, 19:56
Chiedo venia...un errore dello scrivere e pensare velocemente mentre si fanno altre cose sul posto di lavoro :)

post corretto ;)

gildo88
26-11-2013, 09:09
Sarà...

Con quello di una ps4 forse no, ma con poco più del prezzo di una xboxone, non so se le cose stanno veramente cosi :asd: Parlo ovviamente di pc senza contare monitor, casse, tastiere ed altra roba, ma solo l'unità centrale.

nickmot
26-11-2013, 09:19
Con quello di una ps4 forse no, ma con poco più del prezzo di una xboxone, non so se le cose stanno veramente cosi :asd: Parlo ovviamente di pc senza contare monitor, casse, tastiere ed altra roba, ma solo l'unità centrale.

A livello di potenza teorica probabilmente si (taglia qui, taglia la, togli la licenza, metti l'alim scrauso, un bell'AMD FX8320, una mobo da poco), ma poi bisognerà farci girare su i pessimi porting che richiederanno HW esagerato e continueranno a funzionare male.

Ezechiele25,17
26-11-2013, 10:44
Quanto sono sfigati quei tizi che si fanno quelle foto con le confezioni in mano? :asd:

satomiz
27-11-2013, 20:48
Preferisco PS4 alla One semplicemente perchè se compro la seconda devo far uscire metà della mia roba dalla camera, è un cassettone di proporzioni epiche. troll :D

giuliop
28-11-2013, 17:54
Preferisco PS4 alla One semplicemente perchè se compro la seconda devo far uscire metà della mia roba dalla camera, è un cassettone di proporzioni epiche. troll :D

Però se la metti insieme ad un ricevitore satellitare Echostar degli anni '90 poi magari s'accoppiano e ti fanno i figli console-satellitari... anche se poi svieni solo a guardarli :D