PDA

View Full Version : Aiuto configurazione pc gamming 800€

morphers
25-11-2013, 09:18
Buon giorno e spero di essere nella sezione giusta :D
Come dal titolo devo assemblare un nuovo pc gamming vorrei spendere 800-850€ come processore preferisco un processore intel non ho intenzione di fare oc e vorrei giocare a 1080p con tutti i dettagli e filtri al massimo grazie in anticipo e se possibile qualche link di shop convenienti

fbiolo
25-11-2013, 10:16
non so se come budget ci siamo per giocare ogni gioco al massimo dettaglio :D
Comunque vediamo cosa dicono i più esperti, che sarei interessato pure io!!!

xx_kent_xx
25-11-2013, 12:23
Ciao Morphers, vedo che è il tuo primo messaggio, quindi benvenuto sul forum :D

La sezione giusta sarebbe stata questa Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138), quindi chiedi a qualche mod se può gentilmente spostarti il topic. Nel frattempo, provo a darti una mano.

Per curiosità, perché preferisci un processore Intel? C'è qualche motivo in particolare? Per esperienza, posso dirti che il tuo è un bel budget, ma per giocare con tutto al massimo e prendere una buona scheda video, dovresti puntare su una CPU AMD. Ti propongo questa configurazione:

Alimentatore Modulare OCZ ModXStream Pro 700W
Scheda Madre Asus M5A97 EVO R2.0
CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz
RAM Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB
VGA Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core GDDR5 2GB
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5"

Totale: 736.80 €

Allora, ho scelto un alimentatore molto affidabile e con una buona resa, ottimo OGGI per qualsiasi sistema a singola GPU, buono per un eventuale upgrade fra qualche anno.

La scheda madre non ha bisogno di presentazioni, una delle migliori per rapporto qualità/prezzo, con tutto ciò che ti serve (non farai overclock, ma anche se volessi fare OC non troppo spinto, potresti ;) )

Per le ram il minimo è 8GB per giocare senza problemi, basta pensare che Call of Duty Ghost avrebbe potuto avere un requisito MINIMO di 6GB di ram (poi, per fortuna, gli sviluppatori hanno ritrovato il lume della ragione xD). Ho scelto un modello Low Profile per l'installazione di un eventuale dissipatore.

Il processore è quanto di meglio puoi trovare su socket AM3+ di AMD, e per giocare basta (e avanza :D ).

Poco da dire sulla scheda video, credo sia ottima per giocare a 1080p. Qualcuno potrà consigliarti una scheda della generazione precedente (HD7XXX) per il prezzo un po' più contenuto, ma io resto dell'opinione che se si acquista una scheda nuova, vada presa con il supporto a Mantle (che nella prossima generazione di giochi, permetterà di sfruttare meglio l'architettura Graphic Core Next).

Poi, un SSD base per installare sistema operativo e vari programmi, e un HD da 1TB per lo storage. Combinazione migliore per rapporto prestazioni/prezzo.

Avanzano circa 100€ dal tuo budget, che serviranno per un'unità ottica (quella che vuoi, stanno circa 20€ e sono tutte uguali :p ) e per il case, ovviamente a tua scelta. Se posso darti un consiglio, il nuovo case della serie Graphite della Corsair è bellissimo e comodissimo (Graphite Series 230T, qui il LINK (http://www.corsair.com/us/pc-cases/graphite-series-pc-case/graphite-series-230t-windowed-compact-mid-tower-case-battleship-grey.html)), prezzo di listino 79€, disponibile grigio, nero e rosso (o arancio? :D ).

Credo non manchi niente, includendo nel totale il case da me consigliatoti e un'unità ottica, arrivi a 835€. Per dubbi e perplessità, io sono qui ;)

P.S.
Ricorda, non puoi richiedere link di eshop, è vietato dal regolamento ;)

morphers
25-11-2013, 13:10
Mille grazie per la tua configurazione chiedo a qualche mod se può gentilmente spostare il topic e chiedo infinitamente scusa :cry:
non si può chiedere nemmeno in privato il nome di qualche shop?

nvidioso86
25-11-2013, 20:49
ottima la configurazione consigliata da kant.. però se vuoi puoi spendere anche meno se vai su amd risparrmi molto.

fbiolo
26-11-2013, 10:51
bellissima configurazione, prenderò sicuramente spunto! grazie kent :D