PDA

View Full Version : Rumor su Winamp: Microsoft vorrebbe riportarlo in vita?

Redazione di Hardware Upg
25-11-2013, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/rumor-su-winamp-microsoft-vorrebbe-riportarlo-in-vita_49852.html

Sembra che siano iniziate trattative fra Microsoft e AOL volte all'acquisizione dei servizi online alla base di Winamp, e della proprietà del lettore multimediale

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
25-11-2013, 07:48
Per quanto l'abbia utilizzato per più di una decade, da Windows 7 in avanti non l'ho più installato.
Non vedo i benefici di Microsoft nell'acquisirlo e tenerlo in vita.

Unrealizer
25-11-2013, 08:24
Per quanto l'abbia utilizzato per più di una decade, da Windows 7 in avanti non l'ho più installato.
Non vedo i benefici di Microsoft nell'acquisirlo e tenerlo in vita.

Si dice in giro che ShoutCast sia l'unica cosa che gli interessi

stuz87
25-11-2013, 08:39
Winampuccio mio... :( Ci sono troppo affezionato!
Anche se non lo svilupperanno più continuerò ad usarlo con lo stesso amore di 10 anni fa...
In ogni caso che Microsoft l'acquisti o no, l'applicazione in se verrà scartata e abbandonata a favore dei servizi online che integreranno, penso, in xbox music o in WMP. C'è poco da stare ottimisti.

Manwë
25-11-2013, 09:47
Si dice in giro che ShoutCast sia l'unica cosa che gli interessi

Installai WinAmp nel lontano 1998 e non l'ho più lasciato :)

Tuttavia da 5 anni ShoutCast è l'unico motivo per il quale continuo ad installare WinAmp nei pc che uso.

biffuz
25-11-2013, 09:52
Anch'io uso Winamp dal lontano 1997... almeno sui pc, visto che dal 2004 sono passato al Mac "tanto per provarlo". Però mi mancherà, quando smetterà di funzionare.

san80d
25-11-2013, 10:34
a che pro vorrebbe riportarlo in vita?

bancodeipugni
25-11-2013, 10:41
meglio un software aggiornato degnamente senza sorgenti che uno abbandonato a se stesso a morire :O

anzi, lo mettessero sotto revisione con Windows update cosi' non ci si deve neanche smazzare di scaricare a mano l'aggiornamento

l'unico rischio è la grafica, che non ci mettessero le loro classiche grafiche da ospedale:rolleyes:

andrew04
25-11-2013, 14:05
meglio un software aggiornato degnamente senza sorgenti che uno abbandonato a se stesso a morire :O

anzi, lo mettessero sotto revisione con Windows update cosi' non ci si deve neanche smazzare di scaricare a mano l'aggiornamento

l'unico rischio è la grafica, che non ci mettessero le loro classiche grafiche da ospedale:rolleyes:

Io invece lo preferivo morto... tanto leggendo sul forum di winamp.com stanno tutti pronti a continuarlo a tenerlo in vita tramite plugin

Agena_The_Bulldozer
25-11-2013, 14:19
a che pro vorrebbe riportarlo in vita?

Pe fa una porcata alla Skype: software eccellente un tempo che però, dopo che c'hanno messo le mani loro, è diventato na cagata

skyline90
25-11-2013, 19:17
Basta con i player offline e poco user-friendly....

uso da marzo spotify in premium e devo dire che qualità e velocità con una perfetta gestione dei dispositivi è il massimo nel 2013....

bancodeipugni
25-11-2013, 22:54
Io invece lo preferivo morto... tanto leggendo sul forum di winamp.com stanno tutti pronti a continuarlo a tenerlo in vita tramite plugin

si creerà un secondo branch e vinca il migliore !

rockroll
26-11-2013, 05:36
La caratteristica migliore di Winamp, che sembra qui nessuno apprezzi (e meno male che siamo su un forum specializzato), era anzi è, la possibilità di creare playlist con presettati dall'utente a livello di singolo brano o gruppo di brani il volume di riproduzione e la curva di equalizzazione a 10 bande.
Scusate se è poco.

Boscagoo
26-11-2013, 09:07
Winamp...che ricordi! Sarei molto contento!