View Full Version : Iminent come eliminarlo?
Ciao per sbaglio ho scaricato il programma iminent vorrei eliminarlo perchè quando vado su internet explorer mi parte la pagina di iminent in automatico.Ho trovato la cartella che si trova in programmi ma mi dice che per eleminarlo ci vuole l'autorizzazione, qualcuno mi aiuti stò impazzendo!!!!
Dai una passata con ADWCleaner e una MalwareBytes, dovrebbe bastare.
tallines
25-11-2013, 12:13
Ciao per sbaglio ho scaricato il programma iminent vorrei eliminarlo perchè quando vado su internet explorer mi parte la pagina di iminent in automatico.Ho trovato la cartella che si trova in programmi ma mi dice che per eleminarlo ci vuole l'autorizzazione, qualcuno mi aiuti stò impazzendo!!!!
Si vede che hai installato qualche software freeware e durante la fase diinstallazione ti sono state proposte una due o anche più schermate con la richiesta già spuntata tra l'altro, se volevi installare.....tu hai dato ok per fretta piuttosto che........e lui si è installato ;)
Come Ask toolbar, Babylon, Opencandy...............
Come suggerito scaricati AdwCleaner (http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/), disattivi i punti di ripristino e lanci il tool andando in provvisoria .
Prima click su Scan e poi su Clean .
In teoria dovrebbe bastare..................posta il risultato tramite wikisend, dropbox o come vuoi tu di Adwcleaner (S) che si trova in C/AdwCleaner
PS: fare un pò più di attenzione durante l'installazione di qualsiasi programma, anche il più scontato, quello che conosciamo da una vita, non si può mai sapere...............;)
Grazie ad entrambi, quando ho scaricaro crystaldiskinfo non mi sono reso conto che c'era anche iminent......!!!
tallines
26-11-2013, 12:20
Perchè sei andato a fare il download di CrystalDiskInfo da dove ? ;)
Hai risolto ?
Puoi postare lo scan di AdwCleaner tramite wikisend o...........;)
tallines
26-11-2013, 14:50
Hai capito questi.............di CrystalDiskInfo...........
Ho provato a scaricare CDI dal sito della casa madre crystalmark info, aperto il file zip......................chiaramente a Maxthon non è successo nulla :O
Invece FF e IE si aprivano con la pagina di Iminent Search.....StartWeb....delinq......;)
Comunque su FF basta andare su Aiuto/Risoluzione dei problemi/Ripristina .
Se avete dei componenti aggiuntivi dovete reinstallarli .
Su Strumenti/Opzioni/pagina inziiale trovate Iminent search, la togliete e mette l'indirizzo che volete .
In Gestione motori di ricerca dovete togliere StartWeb che è collegato a Iminent Search .
StartWeb c'è anche in IE, in alto a sinistra dove c'è la ricerca
Su IE : strumenti/Opzioni internet/Avanzate/Reimposta
Anche qui se avevate delle estensioni installate dovete tornare a installarle .
Poi chiaramente su Strumenti/Opzioni Internet/Pagina iniziale dove togliere l'indirizzo di Iminent Search anche da li e mettete quello che volete .
tallines
29-11-2013, 19:38
Grazie mille.
Prego ;)
E' che bisogna fare sempre di più attenzione ho notato con i programmi freeware soprattutto gli standalone e i portable (zip) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.