PDA

View Full Version : Utilità doppia sincronizzazione

Fabryzius
24-11-2013, 19:46
Ciao, ho visto che di default l'iphone 5s sincronizza sia sull'account della mail (contatti, note...) sia su icloud, ma ha una sua utilità farlo ? Non conviene mandare tutto su icloud per la sincronizzazione ? O mi sfugge qualcosa ?

patanfrana
24-11-2013, 20:31
Mmm, potresti spiegare meglio la distinzione tra i due account nel tuo discorso? :)

Fabryzius
25-11-2013, 18:55
SE vado in impostazioni - icloud, mi dice se voglio sincronizzare posta - contatti - calendari - promemoria - safari - note - passbook e altro

se vado sotto impostazioi - posta, contatti, calendari, posso sincronizzare posta - contatti - calendari - promemoria - note

quindi mi sbaglio o avrei delle cose duplicate ? Non conviene sincronizzare tutto sul cloud, a parte la posta ?

patanfrana
25-11-2013, 19:17
Sono due impostazioni uguali, messe in due posti diversi, tutto qui: non viene duplicato nulla ;)

Fabryzius
25-11-2013, 21:38
Sono due impostazioni uguali, messe in due posti diversi, tutto qui: non viene duplicato nulla ;)

non capisco, una mi sincronizza su yahoo, e l'altra su icloud, sono due cose diverse

patanfrana
25-11-2013, 22:03
Ah, credevo parlassi di iCloud, scusami :)

Allora, in questo caso sono sync distinte: Yahoo salva Mail, Note e Contatti di Yahoo, iCloud di iCloud.

Uno può avere contatti su siti diversi o volere note di un account e non di un altro.

Io per esempio ho account iCloud, Gmail, Yahoo e Hotmail, ma l'unico da cui sincronizzo anche i contatti, il calendario, le note ed il resto è iCloud: Gmail, Yahoo e Hotmail li uso solo per la posta ;)

Fabryzius
26-11-2013, 18:48
Ah, credevo parlassi di iCloud, scusami :)

Allora, in questo caso sono sync distinte: Yahoo salva Mail, Note e Contatti di Yahoo, iCloud di iCloud.

Uno può avere contatti su siti diversi o volere note di un account e non di un altro.

Io per esempio ho account iCloud, Gmail, Yahoo e Hotmail, ma l'unico da cui sincronizzo anche i contatti, il calendario, le note ed il resto è iCloud: Gmail, Yahoo e Hotmail li uso solo per la posta ;)

Mmm che bordello :( ma io quando salvo un contatto non mi chiede mica dove lo voglio salvare