PDA

View Full Version : Consiglio TV led 46-50"...quale?

gianlucag78
24-11-2013, 13:16
Ho intenzione di sostituire il mio vetusto CRT 27" di sala con un bel TV led 46-50 pollici in quanto il dovano dista dalla tv circa 2,5 Mt.

Ho gia un 37" LCD Samsung modello LE37B530P7W . è un full hd ma non è che mi entusiasmi molto, per l'amor del cielo, si vede benino, ma i colori non sono poi accesissimi e penso che questo influenzi anche sulla qualità dell'immagine.....ad esempio un 32" Samsung LED di mio padre che è HD ready, si vede molto meglio è da piu la senzazione di essere full hd quello del mio...

Questa premessa perchè vorrei un consiglio sull'acquisto di un TV LED considerando che il 3D non è essenziale ( potrò guardare film 3d una volta ogni tanto ) come invece ritengo essenziale la resa cromatica/brillantezza/qualità di immagine..

Ho girovagato per i vari Euronics ed Unieuro e questo mi ha ancora di piu confuso le idee...ci sono moltissimi tv con caratteristiche simili ma la loro resa è molto diversa..e poi ci sono un sacco di tipi di smart TV con gli acronimi piu strani....e servizi che alla fine non so bene a cosa servino.

QUello che vorrei, in ordine di importanza, dalla tv è :

1) Resa dell'immagine
2) grandezza schermo ( 42--> 46 --> 50 etc )
3) multimedialità ( alla fine una tv che mi faccia navigare in internet o che mi permetta di comandarla a gesti non mi serve, basta magari che riesca a visulizzarci sopra lo schermo del mio PC o Ipad tramite wifi e la navigazione la faccio cosi )
4) 3D..che se riesco a farcelo stare nel budget bene, altrimenti amen

Il tutto senza spendere una fortuna..diciamo che il mio budget potrebbe essere 800/1000 euro

Cosa mi consigliate?

sacd
24-11-2013, 21:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122&page=886

Chiedi nella discussione ufficiale sui consigli per gli acquisti ;)