PDA

View Full Version : Mini-recensione n56vv-s3043h

Saurias
24-11-2013, 12:47
Online non si trova molto e dato che ho visto molte persone interessate a questo pc, ecco una mini recensione che sono riuscito a fare nei miei ritagli di tempo :)

Caratteristiche:
Sistema Operativo

Sistema Operativo Windows 8

Hardware

Dimensione schermo 15.6 Pollici // 1366x768 Pixel // HD Ready; LED
Processore Intel Core i7-3630QM (2.4 GHz)
Chipset Intel HM76
Memoria 8 GB DDR3 1600 MHz
Scheda Video NVIDIA GeForce GT 750M
Memoria video 2048 MB DDR3
Hard disk 1 TB SATA 5400 rpm
Unità ottica S-Multi DL
Lan Gigabit Lan
Audio Integrato; Ingresso Microphone; Uscita Cuffie
Card reader SD/MMC/MS
Wireless WiFi 802.11n (b/g)
Bluetooth Bluetooth 4.0
Webcam HD
Batteria 6 celle

PREMESSA
Il computer mi è arrivato con Windows 8
L'ho subito aggiornato a Windows 8.1, aggiornando tutti i driver, compreso l'ultimo appena uscito per le schede nvidia. Personalmente mi trovo molto meglio con Windows 8.1 che con Windows 8.

MINI-RECENSIONE:
Il computer esteticamente rende molto bene, i materiali sono ottimi, molto resistenti complice la cover del display in alluminio. Se è proprio l'alluminio ha dare quel senso di solidità al notebook è anche vero che trattiene molto le impronte, ma nulla che non si possa pulire.
Una base in plastica nera matta circonda il display, con un logo Asus argentato sotto lo schermo, mentre la parte superiore dove si trova la tastiera è ricoperta da un velo di alluminio argentato che rende esteticamente il computer ancora più bello.
Ai lati troviamo due tasti, uno di accensione, l'altro un tasto configurabile a nostro piacimento che ci permette un avvio rapido di qualsiasi esecuzione.
Ai lati di questi due tasti troviamo dei piccoli forellini rotondi grigi sotto i quali sono presenti le due casse. Queste, insieme al subwoofer in dotazione rende questo pc adatto alle migliori prestazioni multimediali.
Il lato inferiore è fatto di plastica nera resistente ai graffi.
http://i1332.photobucket.com/albums/w605/Saurias/DSC_3341_zps29664a04.jpg

http://i1332.photobucket.com/albums/w605/Saurias/DSC_3338_zps1f4a78cd.jpg

La tastiera presenta il tastierino numerico, e i tasti alla pressione si comportano egregiamente. Come chicca abbiamo la retroilluminazione.
http://i1332.photobucket.com/albums/w605/Saurias/DSC_3328_zpsb3861441.jpg

Passiamo allo schermo, per molti è il dubbio principale dato che è solo hd mentre i suoi fratelli n56vv hanno tutti monitor full hd. Allora è un monitor AUO, lcd. Luminosità sufficiente (250 nit) e colori vivi. Ha dalla sua un angolo di visione ottimo di 150°/120° . Ovviamente non è un full hd, ma dato che non lavoro con video o image editing mi va bene così.

L'autonomia si attesta poco oltre le due ore con navigazione wifi. Utilizzando l'opzione Power4Gear arriviamo molto risicati fino alle 3 ore, con circa 7-8 giorni di standby. Non è sicuramente un buon risultato, che aggiunto al peso di 2.6kg sono secondo me i grandi svantaggi di questo notebook.

L'HDD è di tipo SATA 3 5400 rpm, non è una scheggia, anzi... Per me va benone, ma visto il costo contenuto del pc si può pensare ad aggiungere un ssd.
La cpu è un i7, quindi quad core, molto potente. Non noterete differenze nell'uso quotidiano con i5 o i7u, ma appena usate qualche programma pesante, i suoi quad core li fa sentire tutti. Sono presenti alcuni micro-lag fastidiosi nel desktop ma imputabili esclusivamente all'hard disk e a Windows. Purtroppo non ho potuto fare nessun test con intel burn o prime95.
Le temperature sono ottime e rimangono basse anche con qualche scheda aperta di troppo. La ventola è silenziosissima.
http://i1332.photobucket.com/albums/w605/Saurias/DSC_3326_zpsd8267348.jpg

La gpu è una nvidia 750m con 2 gb dedicati. Non fa miracoli ma grazie al fatto che lo schermo è solo hd, i giochi riescono a girare a dettagli medio-alti (in alcuni si arriva fino ad ultra:D ). Inoltre la serie 700 è uscita da poco e ci si augura che nvidia la supporti per parecchio tempo.
Nel test di 3dmark11 oltre al risultato di fire strike si può osservare anche la temperatura della cpu sotto sforzo (max)
http://i1332.photobucket.com/albums/w605/Saurias/DSC_3337_zps79de3516.jpg (http://s1332.photobucket.com/user/Saurias/media/DSC_3337_zps79de3516.jpg.html)

Spero che la mia mini-recensione vi sia piaciuta :)

Edit: Attenzione, tutte e quattro le porte usb sono 3.0.

marklevinson76
24-11-2013, 13:10
niente male davvero,sarà di sicuro utile a chi è interessato all asus;)

giammy21
24-11-2013, 13:45
davvero ottimo!! misà proprio che vale la pena prenderlo, soprattutto per il rapporto prezzo/qualità

alonenero
24-11-2013, 14:19
per i lag : sicuramente è dovuto al disco 5400 rpm ..

se può esserti d'aiuto : io sull'asus in firma inizialmente ho formattato subito togliendo i win7 preisntallato e mettendo una versione "pulita" ..Il sistema sembrava molto più reattivo senza tutto lo schifo preinstallato..
Con win8 non so che dirti..difficile trovare delle copie originali per poter reinstallare.

il display sembra comunque meglio della serie k53/x53 .. buono a sapersi

Saurias
24-11-2013, 14:30
per i lag : sicuramente è dovuto al disco 5400 rpm ..

se può esserti d'aiuto : io sull'asus in firma inizialmente ho formattato subito togliendo i win7 preisntallato e mettendo una versione "pulita" ..Il sistema sembrava molto più reattivo senza tutto lo schifo preinstallato..
Con win8 non so che dirti..difficile trovare delle copie originali per poter reinstallare.

il display sembra comunque meglio della serie k53/x53 .. buono a sapersi

Si con un ssd sarebbe perfetto.

ale92_
24-11-2013, 16:02
grazie per la recensione ci voleva proprio
lo schermo è lucido o opaco?

Carlitos91
24-11-2013, 16:40
Grazie per la recensione...tra le foto che hai postato riguardanti la gpu ho notato che gpu-z riporta 2gb di ram dedicati mentre nella maggior parte dei siti che vendono questo modello riportano 4 gb dedicati...non so tu in quale sito l'hai acquistato però visto che è il modello S3043H immagino che allora siano i siti che hanno sbagliato a riportare ( solo forse erroneamente xd)

Luca93l
24-11-2013, 16:48
Sono intento ad acquistarlo ma non mi riesco a decidere su quale sito ordinarlo... sono molto scettico, hai qualche sito da consigliarmi??

ale92_
24-11-2013, 20:04
Sono intento ad acquistarlo ma non mi riesco a decidere su quale sito ordinarlo... sono molto scettico, hai qualche sito da consigliarmi??

io lo sto cercando su trovaprezzi e ho visto gli store con maggiori feedback, acquistando su internet non puoi fare tanto altro

Saurias
24-11-2013, 20:22
Grazie per la recensione...tra le foto che hai postato riguardanti la gpu ho notato che gpu-z riporta 2gb di ram dedicati mentre nella maggior parte dei siti che vendono questo modello riportano 4 gb dedicati...non so tu in quale sito l'hai acquistato però visto che è il modello S3043H immagino che allora siano i siti che hanno sbagliato a riportare ( solo forse erroneamente xd)

È da 2 gb la scheda video

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Luca93l
25-11-2013, 17:41
ordinato... speriamo in bene. Comunque la scheda video del 3043 è da 2 gb, quella del 4007 è da 4 gb... Avete parlato dell hdd che va a 5400 rpm, mettessi questa famigerata ssd che vantaggi otterrei? nel caso, quale vi sentite di consigliarmi??? :ciapet:

Luca93l
25-11-2013, 17:42
ahahaha ho sbagliato emoction! scusate

alonenero
25-11-2013, 17:49
È da 2 gb la scheda video

2 o 4 gb cambia poco!

giammy21
25-11-2013, 18:43
ordinato... speriamo in bene. Comunque la scheda video del 3043 è da 2 gb, quella del 4007 è da 4 gb... Avete parlato dell hdd che va a 5400 rpm, mettessi questa famigerata ssd che vantaggi otterrei? nel caso, quale vi sentite di consigliarmi??? :ciapet:

su che sito alla fine lo hai ordinato?

Luca93l
26-11-2013, 11:24
TM

Saurias
26-11-2013, 13:05

L'ssd ti permette una velocità di apertura dei programmi inavvicinabile per qualunque hdd.

giammy21
26-11-2013, 13:16
TM

cioè?

piripikkio77
26-11-2013, 16:12
TM

Anch'io.
Comandato il 20/sera con contestuale bonifico bancario.
Il giorno dopo ho inviato il CRO
Oggi ho sollecitato per email senza ricevere neppure conferma di lettura.
Le recensioni online sono lusinghiere, ma la mia realtà parla diversamente.
Speriamo bene..........

Luca93l
26-11-2013, 22:28
Indicavo le iniziali del negozio online da cui l' ho comprato (non sono sicuro che si possa indicare il nome in maniera esplicita).
Comunque io ho fatto il bonifico ieri pomeriggio e ad oggi non m' è arrivato nessuna risposta di conferma, spero solo siano lenti quelli della banca visto che per telefono m' hanno detto che è tutto regolare...
Quindi Saurias tu quale ssd mi consigli? non vorrei spenderci una marea di soldi, ma vorrei giusto un po di sprint per avviare programmi come il Cad e Photoshop. Inoltre, te che presumo hai molte più conoscenze di me cosa gli hai installato/aggiornato non appena lo hai comprato? :)

Saurias
27-11-2013, 07:00
Indicavo le iniziali del negozio online da cui l' ho comprato (non sono sicuro che si possa indicare il nome in maniera esplicita).
Comunque io ho fatto il bonifico ieri pomeriggio e ad oggi non m' è arrivato nessuna risposta di conferma, spero solo siano lenti quelli della banca visto che per telefono m' hanno detto che è tutto regolare...
Quindi Saurias tu quale ssd mi consigli? non vorrei spenderci una marea di soldi, ma vorrei giusto un po di sprint per avviare programmi come il Cad e Photoshop. Inoltre, te che presumo hai molte più conoscenze di me cosa gli hai installato/aggiornato non appena lo hai comprato? :)

Io appena comprato ho aggiornato praticamente tutto e aggiornato anche a Windows 8.1 , cosa che consiglio , ma questo è più una considerazione personale.
Per gli ssd, vediti questo link http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/3821/come-e-perche-passare-a-solid-state-drive-test-verita_index.html , a me piacciono molto i Samsung 840, ma non sono un grande esperto di ssd e inoltre c'è a chi piacciono i Samsung come a chi piacciono i sandisk...

piripikkio77
27-11-2013, 08:31
Io appena comprato ho aggiornato praticamente tutto e aggiornato anche a Windows 8.1 , cosa che consiglio , ma questo è più una considerazione personale.
Per gli ssd, vediti questo link http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/3821/come-e-perche-passare-a-solid-state-drive-test-verita_index.html , a me piacciono molto i Samsung 840, ma non sono un grande esperto di ssd e inoltre c'è a chi piacciono i Samsung come a chi piacciono i sandisk...

In questo thread leggo di problemi a seguito dell'aggiornamento a Win 8.1
Puoi darci le tue impressioni e con quale modalità hai aggiornato, drivers compresi? Nessun rallentamento del sistema da segnalare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2484161&page=363

Saurias
27-11-2013, 18:11
In questo thread leggo di problemi a seguito dell'aggiornamento a Win 8.1
Puoi darci le tue impressioni e con quale modalità hai aggiornato, drivers compresi? Nessun rallentamento del sistema da segnalare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2484161&page=363

Non trovo nessun rallentamento del sistema, anzi su Windows 8 non mi riconosceva il subwoofer (probabilmente i driver) aggiornando il tutto il subwoofer ha iniziato a funzionare. Inoltre ha aggiunto un sacco di piccole novità che per programmatori possono rivelarsi utili http://msdn.microsoft.com/it-it/library/windows/apps/bg182880.aspx#three

I drivers Intel e Nvidia io preferisco aggiornarli direttamente dal loro sito (senza usare Windows update)

und3r91
27-11-2013, 19:09
Che cambia tra il S3043H e il S3043P ? ci sono quasi 100 euro di differenza

b.alessandro
27-11-2013, 19:42
La differenza sta nel sistema operativo. Entrambi hanno w8 ma dove alla fine leggi H è la versione home, mentre nell'altro la P sta per professional.
Mio modesto parere 100€ meglio in tasca :-)

Sent from my ST25i using Tapatalk 2

Driver2
27-11-2013, 20:21
dopo un po' di indecisione sul nuovo portatile, la mia scelta è caduta su questo, visto che ha un po' tutte le caratteristiche che cercavo, spero arrivi presto, preso anche io online

und3r91
27-11-2013, 20:45
La differenza sta nel sistema operativo. Entrambi hanno w8 ma dove alla fine leggi H è la versione home, mentre nell'altro la P sta per professional.

Grazie amico.
Sono molto intenzionato a prendere questo prodotto, avrei qualche domanda.
Posso sostituire l'HD con un SSD? Se sì, perdo la garanzia?
Posso fare un futuro upgrade della RAM?
Secondo voi questa risoluzione basta? O vale la pena spendere quei 200-300 euro per avere un full hd?
La batteria è rimovibile?
Il pc è silenzioso? Sia in idle che a pieno regime

Grazie

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Saurias
27-11-2013, 23:08
Grazie amico.
Sono molto intenzionato a prendere questo prodotto, avrei qualche domanda.
Secondo voi questa risoluzione basta? O vale la pena spendere quei 200-300 euro per avere un full hd?
La batteria è rimovibile?
Il pc è silenzioso? Sia in idle che a pieno regime

Grazie

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

La garanzia rimane solo se ti fai sostituire il disco con il ssd in un centro asus.
Per la RAM penso di si, ma nello specifico non ho visto se si può aumentare quindi non so dirti al 100%.
La batteria è rimovibile.
Il pc è silenziosissimo, a pieno regime noti solo che si scalda nella zona della ventola e butta fuori un botto di aria calda, ma lo noti solo se ci metti la mano.
Per lo schermo sono opinioni personali, io ho preferito risparmiare e mi trovo benissimo anche con un hd, certo se lavori in ambito foto-video allora il fullhd aiuta molto.

und3r91
28-11-2013, 00:17
La garanzia rimane solo se ti fai sostituire il disco con il ssd in un centro asus.
Per la RAM penso di si, ma nello specifico non ho visto se si può aumentare quindi non so dirti al 100%.
La batteria è rimovibile.
Il pc è silenziosissimo, a pieno regime noti solo che si scalda nella zona della ventola e butta fuori un botto di aria calda, ma lo noti solo se ci metti la mano.
Per lo schermo sono opinioni personali, io ho preferito risparmiare e mi trovo benissimo anche con un hd, certo se lavori in ambito foto-video allora il fullhd aiuta molto.

Grazie, resto indeciso tra questo e il S56CB-XO178H che hanno lo stesso prezzo solo che il secondo è un ultrabook.

Saurias
28-11-2013, 07:38
Grazie, resto indeciso tra questo e il S56CB-XO178H che hanno lo stesso prezzo solo che il secondo è un ultrabook.

Dipende a cosa ti serve il computer :-)

b.alessandro
28-11-2013, 08:50

La possibilità di upgrade RAM e ssd è un punto forte del portatile. Il processore supporta fino a 32 GB. Gli 8 che trovi non sono saldati e facili da cambiare. Anche l'Ssd è facile da accedere. Sotto l'unica vite che va rimossa per accedere ai componenti, non mi pare ci siano sigilli quindi non ci dovrebbero essere problemi con Asus.

Gian972
28-11-2013, 13:02
Sono interessato a questo portatile. Chiedo se come angolo di visione (mi interessa più lateralmente) il risultato è buono. Asus dichiara 150°, che non sono i 178° dei display IPS installati sugli N550. Mi confermate che comunque anche gli N56 vanno bene da questo punto di vista? C'è differenza fra HD e FHD?

zazzera
28-11-2013, 14:48
ciao, ci sto facendo un pensierino anch'io su questo N56VV-S3043H. Mi sono imbattuto in questa discussione e visto che volevo capire due cose mi sono infilato! volevo chiedere in particolare a Saurias (che ringrazio per la recensione), ma anche a tutti gli altri, due cose:
1) lo schermo alla fine è davvero opaco?
2) e poi un dubbio che non riesco a dissipare: l'unità ottica S-Multi DL legge il blu-ray? mi è chiaro che non è un blu-ray writer.. ma lo legge? (cercavo di capire dalla foto che ha postato Saurias se ci fosse il logo BD sullo sportello dell'unità , ma non si vede bene..:muro: ) grazie!:)

Saurias
28-11-2013, 19:29
Sono interessato a questo portatile. Chiedo se come angolo di visione (mi interessa più lateralmente) il risultato è buono. Asus dichiara 150°, che non sono i 178° dei display IPS installati sugli N550. Mi confermate che comunque anche gli N56 vanno bene da questo punto di vista? C'è differenza fra HD e FHD?

Gli angoli di visione sono più che buoni, poi secondo me 178° sono esagerati....

ciao, ci sto facendo un pensierino anch'io su questo N56VV-S3043H. Mi sono imbattuto in questa discussione e visto che volevo capire due cose mi sono infilato! volevo chiedere in particolare a Saurias (che ringrazio per la recensione), ma anche a tutti gli altri, due cose:
1) lo schermo alla fine è davvero opaco?
2) e poi un dubbio che non riesco a dissipare: l'unità ottica S-Multi DL legge il blu-ray? mi è chiaro che non è un blu-ray writer.. ma lo legge? (cercavo di capire dalla foto che ha postato Saurias se ci fosse il logo BD sullo sportello dell'unità , ma non si vede bene.. ) grazie!

Allora:
Display anti-glare (lo sto usando solo a casa quindi non ho ancora provato l'effettiva visione in esterno)
blu ray non presente

zazzera
28-11-2013, 22:59
Allora:
Display anti-glare (lo sto usando solo a casa quindi non ho ancora provato l'effettiva visione in esterno)
blu ray non presente

grazie Saurias! :cool: il mio dubbio sul fatto che il S-multi DL leggesse o meno il Blu-ray veniva anche dal fatto che, ad esempio, l'ASUS K55VD-SX405H, che monta quella stessa unità ottica, mostra in foto il simbolino del blu ray. vedi le foto sul sito stesso di asusworld ad es.: https://www.asusworld.it/model.asp?p=2222670#page=g

comunque in questo caso mi fido più di te che hai il pc sottomano:)

grazie ancora

Saurias
29-11-2013, 08:32
Figurati, se hai ancora qualche dubbio ti mando la foto dello sportellino :-)

zazzera
29-11-2013, 23:42
Figurati, se hai ancora qualche dubbio ti mando la foto dello sportellino :-)

più nessun dubbio ;)

Pervenio
30-11-2013, 12:44
saurias mi sapresti dire se il note ha il controller sata 2 oppure sata 3 per l'hdd interno?

Saurias
30-11-2013, 15:49
saurias mi sapresti dire se il note ha il controller sata 2 oppure sata 3 per l'hdd interno?

E' un sata 3 http://i1332.photobucket.com/albums/w605/Saurias/sata_zps8fe629be.png (http://s1332.photobucket.com/user/Saurias/media/sata_zps8fe629be.png.html)

Pervenio
30-11-2013, 18:50
E' un sata 3 [/URL]

grande!!!!!! un ssd sfruttato al massimo farebbe volare il pc. Facci sapere se monti un ssd

Saurias
30-11-2013, 23:21
grande!!!!!! un ssd sfruttato al massimo farebbe volare il pc. Facci sapere se monti un ssd

Per adesso non è in programma, appena racimolo qualche soldo lo metterò :-)

Gaspo91
01-12-2013, 15:22
Ciao sono anche io interessato all'acquisto di questo notebook,ma vorrei sapere quali pezzi si posso eventualmente sostituire e inoltre (dato che non ho molta esperienza in acquisti online) volevo sapere se conviene acquistarlo online oppure da negozio; perchè se lo acquisto da internet ci risparmio però non so se avrò assistenza,mentre se lo acquistassi da negozio pagherei molto di più però avrei assistenza facilmente reperibile (anche se non ho trovato neanche un negozio che vende questo notebook).

Driver2
01-12-2013, 16:25
prendilo online da qualche negozio fidato e vedrai che non avrai problemi, risparmi un bel pò, inoltre;)

Saurias
01-12-2013, 21:05
Cerca un rivenditore online che ti permette di ritirare il notebook personalmente in negozio, così stai più tranquillo :-)
Per l'assistenza, online o non online è uguale :-)

perrins
01-12-2013, 22:37
Ciao ragazzi,
grazie al suggerimento di marklevinson76 che mi ha indicato questo gioiellino, ci sto facendo un pensiero serio per sostituire il mio.

Solamente due domande:
ho letto che RAM e HD sono sostituibili: è possibile anche sostituire l'unità ottica (con un SSD)?
la sensazione generale di "solidità" com'è?

:)
grazie,
perrins

Saurias
02-12-2013, 10:45
Ciao ragazzi,
grazie al suggerimento di marklevinson76 che mi ha indicato questo gioiellino, ci sto facendo un pensiero serio per sostituire il mio.

Solamente due domande:
ho letto che RAM e HD sono sostituibili: è possibile anche sostituire l'unità ottica (con un SSD)?
la sensazione generale di "solidità" com'è?

:)
grazie,
perrins

Sul lettore ottico penso che puoi sostituirlo con una ssd dato che sul N56VZ-S3034 si poteva fare. Comunque non saprei dirti al 100%.
In che senso solidità? Forse è fin troppo solido :D 2,7kg

Driver2
02-12-2013, 12:05
partito oggi, speriamo arrivi domani:D :D

Saurias
02-12-2013, 13:56
partito oggi, speriamo arrivi domani:D :D

Bene, non te ne pentirai :)
Sto giocando a far cry3 a dettagli alti-ultra O.o

niko717
02-12-2013, 22:16
Ciao a tutti! Sono fortemente interessato all'acquisto di questo portatile. Volevo sapere: è facile installare un SSD, senza fare danni? :D Perchè ordino anche un Crucial M500 da 480GB :sofico: E una volta installato, come faccio ad installare una versione pulita di Windows 8.1, mantenedo la key originale del pc? Grazie a tutti :D

Saurias
02-12-2013, 23:09
Ciao a tutti! Sono fortemente interessato all'acquisto di questo portatile. Volevo sapere: è facile installare un SSD, senza fare danni? :D Perchè ordino anche un Crucial M500 da 480GB :sofico: E una volta installato, come faccio ad installare una versione pulita di Windows 8.1, mantenedo la key originale del pc? Grazie a tutti :D

Se non vuoi fare danni e vuoi mantenere la garanzia porti il notebook in un centro asus e te lo fanno loro :-)

niko717
03-12-2013, 06:22
Se non vuoi fare danni e vuoi mantenere la garanzia porti il notebook in un centro asus e te lo fanno loro :-)

Grazie :) ma obiettivamente, è un lavoro difficile installare un SSD sul portatile? L'ho già fatto sul mio vecchio PC, e non ho avuto problemi. Sul portatile è più o meno complicato? Ci sono sigilli di garanzia? Grazie ancora :D

Saurias
03-12-2013, 08:12
Penso ci siano i sigilli di garanzia. (Nel caso non ci fossero conserva l'hd originale se ci fossero problemi) Cmq non è difficile... Ci sono le viti, smonti e sostituisci. Ma giusto per non perdere la garanzia soprattutto i primi mesi... Se è difettoso e ci fossero i sigilli e ci monti subito l'ssd poi sono cavoli amari.

Per installare Windows pulito ti devi creare da solo il disco di ripristino mentre i driver te li fornisce asus in un cd

Jackmalton
03-12-2013, 09:07
ragazzi volevo prendere questo pc visto che mi piace molto pero ero indeciso sulla versione da 2 o 4 gb di video che dite vale la pena spendere 50 euro in piu per 4 gb??

Saurias
03-12-2013, 09:13
Tra 2 e 4 gb non cambia niente (a meno che non usi più di due schermi esterni ad alta risoluzione)

freesailor
03-12-2013, 11:05
Grazie :) ma obiettivamente, è un lavoro difficile installare un SSD sul portatile? L'ho già fatto sul mio vecchio PC, e non ho avuto problemi. Sul portatile è più o meno complicato? Ci sono sigilli di garanzia? Grazie ancora :D

Trovi info sul thread ufficiale del N56VZ (la serie VV è praticamente identica, solo la GPU un pò più potente): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2484161

Anche nel post "Vademecum" (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38248138&postcount=2476) si parla di installazione di un SSD.

Non ci sono sigilli di garanzia (almeno, non c'erano nel N56VZ, non credo li abbiano messi nel N56VV).

Saurias
03-12-2013, 12:17
Trovi info sul thread ufficiale del N56VZ (la serie VV è praticamente identica, solo la GPU un pò più potente): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2484161

Anche nel post "Vademecum" (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38248138&postcount=2476) si parla di installazione di un SSD.

Non ci sono sigilli di garanzia (almeno, non c'erano nel N56VZ, non credo li abbiano messi nel N56VV).

Nessun sigillo? Ottimo!

giammy21
03-12-2013, 12:35
scusate ma per aggiornare win8 a 8.1, nn basta fare direttamente l'upgrade da windows che te lo segnala?

Saurias
03-12-2013, 15:53
scusate ma per aggiornare win8 a 8.1, nn basta fare direttamente l'upgrade da windows che te lo segnala?

Si perché?

giammy21
03-12-2013, 17:11
Si perché?

leggevo di versioni pulite, con creazioni disco di ripristino ecc...

Saurias
03-12-2013, 17:49
leggevo di versioni pulite, con creazioni disco di ripristino ecc...

Se sostituisci l'hd con un ssd ti tocca reinstallare il sistema operativo :-)

giammy21
03-12-2013, 18:59
Se sostituisci l'hd con un ssd ti tocca reinstallare il sistema operativo :-)

ahhh ok era riferito all'ssd....avevo capito male io :) thanks

Driver2
04-12-2013, 08:11
arrivato! bel pc, leggero e sottile, l'alimentatore è un pò grande, pazienza!

non avevo ancora provato Win 8, all'inizio non è intuitivo, poi ci si abitua, subito fatto partire win update per gli aggiornamenti che, una volta terminati, hanno fatto apparire sull'app Store l''aggiornamento a win 8.1, prossimo passo un bel cd di ripristino e poi vai con l'installazione dei programmi.

cmq per adesso pc silezioso e avvio veloce, nonostante l'hdd, angolo di visione molto buono

Saurias
04-12-2013, 10:59
arrivato! bel pc, leggero e sottile, l'alimentatore è un pò grande, pazienza!

non avevo ancora provato Win 8, all'inizio non è intuitivo, poi ci si abitua, subito fatto partire win update per gli aggiornamenti che, una volta terminati, hanno fatto apparire sull'app Store l''aggiornamento a win 8.1, prossimo passo un bel cd di ripristino e poi vai con l'installazione dei programmi.

cmq per adesso pc silezioso e avvio veloce, nonostante l'hdd, angolo di visione molto buono

Si l'avvio è velocissimo, l'ho notato anch'io.
Facci sapere come ti trovi ed eventuali (speriamo di no) problemi :-)

woodoo360
04-12-2013, 12:09
Ho comprato questo Notebook su TM... Un po' lentini (9 giorni), ma gentilissimi e disponibili.
Odiando Win8 ho installato Seven e ho sostituito l'hd con uno che avevo sul vecchio portaile, il wd momentus xt. Per che non lo sa questo hd è un ibrido da 750gb a 7200 rmp con 8gb SSD integrati che non si possono "controllare" ma è il firmware che decide cosa tenere per velocizzare solo le operazioni più richieste, tipo avvio OS e i programmi più frequenti. Avendo già avuto prova di questo hd posso solo confermare l'ottima efficienza e su questo PC va ancora meglio, l'avvio ci mette 30 sec con tuto caricato.
Ora mi ci metto con un po' di bench per capire l'effetiva potenza del sistema, ma come prima impressione sembra già ottime.
Spero di essere stato utile

Saurias
04-12-2013, 12:34
Ottimo! Quindi sostituire l'hd non è stato difficile? Puoi confermare nessun sigillo di garanzia?

woodoo360
04-12-2013, 12:42
Ottimo! Quindi sostituire l'hd non è stato difficile? Puoi confermare nessun sigillo di garanzia?

Confermo!!! Niente di niente. Solo una vite x il carter e 4 per l'hd, basta!

Saurias
04-12-2013, 12:47
Confermo!!! Niente di niente. Solo una vite x il carter e 4 per l'hd, basta!

Benissimo!! Grazie :-)

yorics
05-12-2013, 11:33
Ciao a tutti,sono interessato a questo portatile, l'unico dubbio è per il display hd, ne vale la pena spendere 160 euro in più per l' s4009 per avere il fullhd??

So bene che tale risoluzione difficilmente la potrei usare nei giochi, quindi la userei solo nel 2d, in win le icone e tutto il testo in generale nn sono troppo piccoli in fullhd??

niko717
05-12-2013, 11:56
Ciao a tutti,sono interessato a questo portatile, l'unico dubbio è per il display hd, ne vale la pena spendere 160 euro in più per l' s4009 per avere il fullhd??

So bene che tale risoluzione difficilmente la potrei usare nei giochi, quindi la userei solo nel 2d, in win le icone e tutto il testo in generale nn sono troppo piccoli in fullhd??

Avevo il tuo stesso identico dubbio fino a ieri, quando ho ordinato il modello s4009 :D Tieni presente che io gioco solo a Civilization V, per cui ho scelto il monitor Full HD perchè è decisamente superiore :) Quando mi arriverà, farò anche io una mini-recensione (almeno ci provo... :fagiano: )

@woodoo360 Avresti voglia di fare una mini-guida per sostituire l'hard disk? Magari con una o due foto... :D :D :D :sofico: Perchè io ho ordinato anche un SSD Crucial M500, e la prima cosa che farò sarà sostituire l'hard disk :) Quanto tempo ci hai messo? Ti ringrazio da subito se la farai ;) Se non puoi farla, non preoccuparti ;)

yorics
05-12-2013, 12:04
Avevo il tuo stesso identico dubbio fino a ieri, quando ho ordinato il modello s4009 Tieni presente che io gioco solo a Civilization V, per cui ho scelto il monitor Full HD perchè è decisamente superiore Quando mi arriverà, farò anche io una mini-recensione (almeno ci provo... )

Ok grazie... La soluzione ideale sarebbe vederli accesi entrambi, ma difficile come cosa...

marklevinson76
05-12-2013, 19:10
Si l'avvio è velocissimo, l'ho notato anch'io.
Facci sapere come ti trovi ed eventuali (speriamo di no) problemi :-)

ciao non mi ricordo più se lo schermo è lucido cn trattamento antiriflesso o opaco?

Driver2
05-12-2013, 19:15
fatto un bk generale prima di installare i vari programmi, sia con disco di ripristino, sia di immagine di sistema.

ricordo che per fare il disco di ripristino, è possibile solo con unità usb da minimo 16gb, oppure se usate un hd esterno, il pc lo formatta completamente, tenendo per se solo 32gb, il reste lo mette in memoria non allocata

c'è però un problema di software con il bluetooth che spero di risolvere quanto prima:rolleyes:

Gaspo91
05-12-2013, 20:52
Mi è capitato di vedere questo modello :

TOSHIBA SATELLITE L50-A-1CU (650€)

Windows 8.1 64-bit (pre-installed)
4th generation Intel® Core™ i7-4700MQ processor with Intel® Turbo Boost Technology 2.0
Toshiba TruBrite® HD TFT High Brightness display with 16 : 9 aspect ratio and LED backlighting
500 GB
Precious back finish with stripe pattern, black keyboard
8,192 (1x) MB
DDR3L RAM (1,600 MHz)
NVIDIA® GeForce® GT 740M with CUDA™ Technology and NVIDIA® Optimus™ Technology
maximum life : up to 4h00min (Mobile Mark™ 2012)
Peso : starting at 2.40 kg
lxpxh : 377.5 x 244.0 x 25.95 mm

tra l'asus n56vv-s3043h e il notebook in questione qual'è il migliore secondo voi?perchè il primo monta un processore di 4a generazione,però ha una gt 740m da 2gb mentre l'asus ha un processore di 3a generazione però ha una gt 750m da 2gb.Non so proprio quale notebook prendere il mio budget gira intorno ai 700€ e non riesco a trovare il meglio che posso avere con questi soldi...comunque oggi in un negozio ho avuto modo di vedere l'n550jv ed è bellissimo anche se va ben oltre il mio budget :D .

Saurias
05-12-2013, 22:02
Mi è capitato di vedere questo modello :

TOSHIBA SATELLITE L50-A-1CU (650€)

Windows 8.1 64-bit (pre-installed)
4th generation Intel® Core™ i7-4700MQ processor with Intel® Turbo Boost Technology 2.0
Toshiba TruBrite® HD TFT High Brightness display with 16 : 9 aspect ratio and LED backlighting
500 GB
8,192 (1x) MB
DDR3L RAM (1,600 MHz)

tra l'asus n56vv-s3043h e il notebook in questione qual'è il migliore secondo voi?perchè il primo monta un processore di 4a generazione,però ha una gt 740m da 2gb mentre l'asus ha un processore di 3a generazione però ha una gt 750m da 2gb.Non so proprio quale notebook prendere il mio budget gira intorno ai 700€ e non riesco a trovare il meglio che posso avere con questi soldi...comunque oggi in un negozio ho avuto modo di vedere l'n550jv ed è bellissimo anche se va ben oltre il mio budget :D .

Dipende... Se vuoi giocarci vai su Asus, se invece ci lavori senza sforzare la gpu allora meglio il toshiba che a parte il processore (sul quale non si evidenziano maggiori prestazioni se non per la scheda grafica integrata ) è più leggero e ha poca maggiore autonomia :-)

Esteticamente poi io sono di parte perché l'asus è bellissimo :-D

Gaspo91
06-12-2013, 14:14
Dipende... Se vuoi giocarci vai su Asus, se invece ci lavori senza sforzare la gpu allora meglio il toshiba che a parte il processore (sul quale non si evidenziano maggiori prestazioni se non per la scheda grafica integrata ) è più leggero e ha poca maggiore autonomia :-)

Esteticamente poi io sono di parte perché l'asus è bellissimo :-D

Si in effetti mi servirebbe principalmente per il gioco e deve essere un ''acquisto a lungo termine'' quindi mi confermi che non c'è di meglio a 700€?Comunque quoto ciò che hai detto gli asus di estetica sono molto belli ;)

woodoo360
06-12-2013, 17:34
@woodoo360 Avresti voglia di fare una mini-guida per sostituire l'hard disk? Magari con una o due foto... :D :D :D :sofico: Perchè io ho ordinato anche un SSD Crucial M500, e la prima cosa che farò sarà sostituire l'hard disk :) Quanto tempo ci hai messo? Ti ringrazio da subito se la farai ;) Se non puoi farla, non preoccuparti ;)

Ciao,
guarda che sostituirlo è veramente facile.... si tratta solo di un "svita e avvita" ;) , niete giri strani.
Sviti la prima vite del carter e lo sfili, non tirarlo verso l'alto, ma fallo scivolare.FAtto questo ti trovi lìhd a sinistra, sviti le 4 viti del supporto che ancorano l'hd al pc, sviti le 4 viti che tengo l'hd attaccato al supporto e ci metti il tuo ssd. FATTO!!!
Comunque fammi saper se hai bisogno che in caso estremo ti posto qualche foto, CIAO.

Allora, secondo me la cosa che bisogna tenere in considerazione è solo una....Lo usate per giocarci o no!
Prima di tutto per giocarci intendo giochi abbastanza recenti e non vecchi game o game 2d, altrimenti andate sul full hd che è mooolto meglio sotto tutti gli aspetti, mentre lo schermo solo HD non grava troppo sulle prestazioni della GPU e riuscite a giocare benino.
Lo sto provando con BF4, NFS MW, BioShock Infinite e AC 3. Devo dire che a 1366x768 la 750m li fa girare bene, se lo attacco al TV e quindi gioco a 1920x1080 le cose cambiano e non poco.
Fate voi le vostre considerazioni, spero di essere stato utile.

Saurias
06-12-2013, 17:57
Si in effetti mi servirebbe principalmente per il gioco e deve essere un ''acquisto a lungo termine'' quindi mi confermi che non c'è di meglio a 700€?Comunque quoto ciò che hai detto gli asus di estetica sono molto belli ;)

Ci sarebbero i dell che hanno una scheda grafica migliore (vedi i consigli del grigio) ma hanno una cpu ultra-low. Inoltre hanno il display da 17 pollici e non da 15

Ps: Se non hai timore di acquistare da siti esteri c'è il lenovo y510p che è una bomba :-)

Around_A
06-12-2013, 19:11
Mi avete convinto, l'ho ordinato! Spero mi arrivi entro settimana prossima, appena sarà qui posterò le mie impressioni!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Saurias
06-12-2013, 19:45
ciao non mi ricordo più se lo schermo è lucido cn trattamento antiriflesso o opaco?

Questo è il monitor :) http://www.lcd4laptop.co.uk/au-optronics-screens-panels/auo-b156xtn024-led-screen.html

Per più info http://www.panelook.com/B156XTN02.4_AUO_15.6_LCM_overview_15251.html

Gaspo91
06-12-2013, 20:25
Ci sarebbero i dell che hanno una scheda grafica migliore (vedi i consigli del grigio) ma hanno una cpu ultra-low. Inoltre hanno il display da 17 pollici e non da 15

Ps: Se non hai timore di acquistare da siti esteri c'è il lenovo y510p che è una bomba :-)

Beh il lenovo è molto bello ma va abbastanza oltre il mio budget :D
Comunque ti posso parlare in pm che ho qualche altro dubbio da delucidare?

Saurias
06-12-2013, 22:23
Beh il lenovo è molto bello ma va abbastanza oltre il mio budget :D
Comunque ti posso parlare in pm che ho qualche altro dubbio da delucidare?

Vai dimmi

feidia
10-12-2013, 13:32
ciao ragazzi.ho acquistato questo pc 2 giorni fa.volevo chiedere se qualcuno di voi mi sa dire come creare il disco di ripristino.ho gia un hd esterno se non posso farlo con un dvd(immagino ci vuole molto piu spazio di 4.7 gb?)so che è una cosa facile ma con questi w8 tutto mi sembra una altra cosa rispetto al sistema xp che usavo fino a ieri :) e poi volevo chiedere a saurias,se cambio il disco hhd con un ssd,come installazione presumo che non è dificile.si tratta di togliere qualche vita ok..poi appena montato il ssd devo reinstallare il windows giusto? poi voglio dire visto che molti si chiedono se il monitor è buono essendo un hd..io lo trovo abbastanza buono,con colori vivaci e luminosità soddisfacente.è opaco non glare quindi niente fastidio da luci etc..l'ho comprato da MC online a 710 euro anche se adesso il prezzo è di nuovo aumentato a 789 se non sbaglio.sono stati velocissimi con un ottima comunicazione,cordiale.scrivo gli iniziali perche non so se posso scriverlo per intero il nome.

Saurias
10-12-2013, 13:50
ciao ragazzi.ho acquistato questo pc 2 giorni fa.volevo chiedere se qualcuno di voi mi sa dire come creare il disco di ripristino.ho gia un hd esterno se non posso farlo con un dvd(immagino ci vuole molto piu spazio di 4.7 gb?)so che è una cosa facile ma con questi w8 tutto mi sembra una altra cosa rispetto al sistema xp che usavo fino a ieri :) e poi volevo chiedere a saurias,se cambio il disco hhd con un ssd,come installazione presumo che non è dificile.si tratta di togliere qualche vita ok..poi appena montato il ssd devo reinstallare il windows giusto? poi voglio dire visto che molti si chiedono se il monitor è buono essendo un hd..io lo trovo abbastanza buono,con colori vivaci e luminosità soddisfacente.è opaco non glare quindi niente fastidio da luci etc..l'ho comprato da MC online a 710 euro anche se adesso il prezzo è di nuovo aumentato a 789 se non sbaglio.sono stati velocissimi con un ottima comunicazione,cordiale.scrivo gli iniziali perche non so se posso scriverlo per intero il nome.

Se sostituisci l'hdd con un ssd devi reinstallare il so e quindi ti serve il disco di ripristino (e come se formatti) . Oppure ti compri una nuova licenza windows.
Per creare un disco di ripristino puoi usare un dvd o una chiavetta usb.
Ci sono migliaia di guide a riguardo, ti consiglio : http://www.windows8blog.it/2013/05/creare-una-chiavetta-usb-avviabile-per-installare-windows-8-o-7.html

o http://www.tomshw.it/cont/articolo/windows-8-come-creare-un-disco-di-ripristino-windows-7-e-8-centro-backup-e-ripristino/46811/3.html#.UqcaNPTuLT8

Anche questa discussione può interessarti http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-2601709.html

Around_A
11-12-2013, 13:35
ciao a tutti! finalmente ieri mi è arrivato il gioiellino!
prima impressione ottima, la qualità costruttiva è evidentemente alta.
Windows 8 richiede un po' di abitudine.
Ho alcune domande:
alla prima accensione non richiede nessun codice di attivazione per Windows vero?
ho già fatto 2 "giri" di aggiornamenti a Windows e di 8.1 ancora non c'è traccia... è normale?
i colori del monitor mi sembrano un po' spentini, c'è qualche impostazione che consigliate?

Saurias
11-12-2013, 15:46
ciao a tutti! finalmente ieri mi è arrivato il gioiellino!
prima impressione ottima, la qualità costruttiva è evidentemente alta.
Windows 8 richiede un po' di abitudine.
Ho alcune domande:
alla prima accensione non richiede nessun codice di attivazione per Windows vero?
ho già fatto 2 "giri" di aggiornamenti a Windows e di 8.1 ancora non c'è traccia... è normale?
i colori del monitor mi sembrano un po' spentini, c'è qualche impostazione che consigliate?

C'è il software di calibrazione Asus per i colori.
Per gli aggiornamenti ci mette un po prima di installarli tutti, dopo ti dovrebbe comparire windows 8.1 sullo store
E no non richiede nessun codice di attivazione dato che Windows 8 è pre installato e utilizza uefi (non più il "normale" bios)

Around_A
11-12-2013, 16:08
Sì oggi mi è apparso l'aggiornamento sullo store infatti, io controllavo su Windows update...
Dopo l'aggiornamento mi sembra di aver letto che sono da reinstallare i drivers?
Ci sono tutti sul sito Asus?
Grazie per la risposta :cool:

Saurias
11-12-2013, 16:23
Guarda se vuoi puoi reinstallarli e mi pare ci siano sul sito asus :-)

woodoo360
11-12-2013, 16:51
Guarda se vuoi puoi reinstallarli e mi pare ci siano sul sito asus :-)

Sul sito asus trovate i driver x win 8 e 8.1

Lenny00
12-12-2013, 20:22
Ciao a tutti.
Oggi ho ritirato questo notebook da un negozio di Roma, appena spacchettato l'impressione è ottima. I contro sono solo peso e alimentatore grandicello.
L'ho messo sotto carica e ora passo alle domande:
- la batteria: è necessario stia sotto carica le fantomatiche 8,10 ore la prima volta che si carica?
- Dvd di ripristino: ho letto c'è già una partizione a sè, però faccio pure i dvd. Ora, quando poi aggiorno a win8.1. Ha bisogno di altri dvd di ripristino o vanno bene quelli che faccio all'inizio?

Un grazie enorme a Saurias che l'ho asfissiato con i messaggi privati!:D

Saurias
12-12-2013, 20:35
Ciao a tutti.
Oggi ho ritirato questo notebook da un negozio di Roma, appena spacchettato l'impressione è ottima. I contro sono solo peso e alimentatore grandicello.
L'ho messo sotto carica e ora passo alle domande:
- la batteria: è necessario stia sotto carica le fantomatiche 8,10 ore la prima volta che si carica?
- Dvd di ripristino: ho letto c'è già una partizione a sè, però faccio pure i dvd. Ora, quando poi aggiorno a win8.1. Ha bisogno di altri dvd di ripristino o vanno bene quelli che faccio all'inizio?

Un grazie enorme a Saurias che l'ho asfissiato con i messaggi privati!:D

Hahahah figurati, l'importante è che ti trovi bene!
Mai fatte le fantomatiche 8 ore di ricarica :-P
l'importante secondo me è che una volta carico lo lasci scaricare per un paio di cicli per controllare non ci siano difetti nella durata della batteria

niko717
12-12-2013, 23:22
A me ieri è arrivato il modello 4009H :D Ed ho subito installato un SSD con un'installazione pulita da zero :cool: Non riesco a capire una cosa però... I colori... Al login ho un bel nero, quando inserisco la password diventa tutto tendene al giallo, e certe scritte come su Steam, sono leggermente sfuocate... Ho installato Asus Splendid utility, ma è un programma completamente inutile... Per caso, devo installare qualche altro driver? Non riesco proprio a capire! A me basterebbe avere dei colori migliori, come al login. Qualcuno può aiutarmi? Grazie :)

Saurias
13-12-2013, 07:57
A me ieri è arrivato il modello 4009H :D Ed ho subito installato un SSD con un'installazione pulita da zero :cool: Non riesco a capire una cosa però... I colori... Al login ho un bel nero, quando inserisco la password diventa tutto tendene al giallo, e certe scritte come su Steam, sono leggermente sfuocate... Ho installato Asus Splendid utility, ma è un programma completamente inutile... Per caso, devo installare qualche altro driver? Non riesco proprio a capire! A me basterebbe avere dei colori migliori, come al login. Qualcuno può aiutarmi? Grazie :)

Non saprei proprio che dirti... Forse è un problema di schermo? (prova a vedere se su un monitor esterno i colori sono normali o no) Oppure è avvenuto dopo l'installazione dell'ssd e quindi di driver?
Hai provato ad andare su gestione colori dal pannello di controllo?

Lenny00
13-12-2013, 09:22
Sapete dirmi se poi c'è questa partizione di ripristino?
Poi i dvd di ripristino, mi conviene farli ora o quando ho aggiornato a win.8.1?

Antgo
13-12-2013, 11:28
Salve, sapreste indicarmi dove potrei acquistare questo prodotto al minor prezzo e possibilmente pagando col metodo paypal..
Vorrei un venditore che sia sicuro! grazie... :D :D :D

niko717
13-12-2013, 12:38
Non saprei proprio che dirti... Forse è un problema di schermo? (prova a vedere se su un monitor esterno i colori sono normali o no) Oppure è avvenuto dopo l'installazione dell'ssd e quindi di driver?
Hai provato ad andare su gestione colori dal pannello di controllo?

Come funziona gestione colori dal pannello di controllo? Non ho proprio esperienza sulla calibrazione monitor... Il monitor che avevo prima, ovvero l'Asus ML239H, l'avevo calibrato con una guida che avevo trovato su un sito. Esiste una guida per questo monitor? Comunque è bello questo monitor, ma sono convinto che possa rendere molto di più, infatti al login di Windows 8 i colori sono come li voglio io, ma una volta entrato in Windows qualcosa li cambia... :( Secondo me è qualche impostazione da sistemare

Saurias
13-12-2013, 14:49
X Niko
Pannello di controllo -->aspetto e personalizzazione--->schermo----> risoluzione---> impostazioni avanzate---> gestione colori
Da lì vedi te.. Smanetta un po

X Lenny
Io farei il disco di ripristino usando le impostazioni di fabbrica, quindi Windows 8. Non si sa mai
La partizione di ripristino è invece un opzione che ti consente di ripristinare lo stato di fabbrica del pc.
Ti consiglio di entrare nel bios-uefi (non funziona più f2 o f10, ma devi su impostazioni cliccare su avvio avanzato) e vedere un po come è configurata la partizione di ripristino su disco.
Mo con sto uefi è diventato più complicato

Lenny00
13-12-2013, 17:48
X Lenny
Io farei il disco di ripristino usando le impostazioni di fabbrica, quindi Windows 8. Non si sa mai
La partizione di ripristino è invece un opzione che ti consente di ripristinare lo stato di fabbrica del pc.
Ti consiglio di entrare nel bios-uefi (non funziona più f2 o f10, ma devi su impostazioni cliccare su avvio avanzato) e vedere un po come è configurata la partizione di ripristino su disco.
Mo con sto uefi è diventato più complicato

Ciao Saurias, allora ho acceso il pc e ci sto prendendo un pò la mano in questo momento.Sto cercando di fare i dvd di ripristino e sono entrato su Pannello di Controllo e Ripristino. Però mi chiede un unità maggiore ai 16Gb e non mi fa i dvd. Come faccio?
Poi come posso fare a vedere le partizioni del disco? Ovvero se ho una partizione a se stante per il recovery?

Gaspo91
14-12-2013, 11:57
Secondo voi

17" Acer Aspire V3-772g-747a4g50makk NX.M74ET.001 - 640€
------------------------------------------------------------------------ Ottimo per giocare:
17.3 HD LED Display (1600 x 900)
i7-4702MQ (@2.2GHz - 3.2GHz cache da 6 MB)
GeForce GT 750M 2Gb DDR3
Ram 4GB DDR3 2132MHz PC3-8500
HD 500Gb 5400rpm
Caratteristiche: 3,2kg, 6 celle (5h).

è meglio dell'asus in questione oppure no?ho sentito dire che gli acer non sono di buona fattura come gli asus

niko717
14-12-2013, 12:10
Allora, posto la mia esperienza con questo portatile (io ho preso il modello 4009H). Sono estremamente soddisfatto, perchè ha superato tutte le mie aspettative. Ma ci sono stati anche alcuni problemi... naturalmente tutti risolti. Scrivo questo così se qualcuno ha i miei stessi problemi o dubbi che avevo io, li può risolvere ;) In pratica ho installato un SSD e fatto un'installazione pulita da zero. Ho scelto un Crucial M500. So molto bene che i Samsung sono più veloci, ma ho scelto Crucial perchè ho sempre avuto SSD Crucial, e sono sempre stati molto affidabili. L'installazione dell'SSD è stata molto semplice (ringrazio woodoo360 che mi ha dato le spiegazioni in maniera perfetta ;) ) In pratica si svita la prima vite del carter, senza tirarlo verso l'alto, ma facendolo scivolare. Fatto questo si trova l'hd a sinistra, si svitano le 4 viti del supporto che ancorano l'hd al pc, si svitano anche le 4 viti che tengo l'hd attaccato al supporto e si mette l'SSD. Non ci sono sigilli di garanzia, quindo tutto ok :) Una volta installato, all'accensione compare automaticamente il Bios che rileva la modifica hardware. Semplicemente controllate che sia tutto ok (sopratutto che AHCI si abilitato) e salvate. Poi per installare Windows 8 ho inserito un DVD originale OEM della versione Home (del computer di mie sorelle :Prrr: ) Il bello è che non mi ha chiesto nemmeno il seriale, perchè ha preso quello del mio pc, tramite UEFI. Una volta che Windows 8 è stato installato, ho subito attivato Windows con l'attivazione internet (tutto ok) e fatto tutti gli update di Windows 8. Fatto tutti gli update, ho scaricato Windows 8.1 dallo store e poi i vari driver del notebook.

Problemi che ho avuto:
- Non mi funzionava il tasto fn, ma ho installato i driver giusti, e ho risolto (ATK package, e ASUS Instant Key Menu);
- Non riuscivo a calibrare i colori del monitor (Asus Splendid Utility fa schifo :rolleyes: ). Ho risolto andando nei driver Intel, e in schermo. Da li ci sono le impostazioni del contrasto, gamma, ecc...;
- I caratteri di alcune applicazioni erano sfuocati, come se avessero un DPI diverso del mio schermo. Ho scoperto che il problema è di Windows 8.1... Infatti sono andato su "Risoluzione dello schermo", poi sono entrato in "Ingrandisci o riduci dimensioni di testo e altri elementi", infine ho selezionato "Consenti di scegliere il livello di ridimensionamento per tutti gli schermi". Ho riavviato, e il problema è stato risolto...

Spero che la mia esperienza sia utile a qualcuno ;) Se avete domande, fate pure ;)

Pervenio
14-12-2013, 18:51
il problema della calibrazione sbagliata dei colori, dei caratteri sfocati e del tasto fn, vengono automaticamente risolti se si effettua una installazione pulita di win 7 ultimate 64bit?

niko717
15-12-2013, 10:12
il problema della calibrazione sbagliata dei colori, dei caratteri sfocati e del tasto fn, vengono automaticamente risolti se si effettua una installazione pulita di win 7 ultimate 64bit?

Non saprei... Il problema del tasto fn sicuramente, perchè poi dovrai installare ATK package... Quello dei caratteri sfuocati è un problema di Windoes 8.1... Prova, facci sapere :)

Pervenio
15-12-2013, 14:10
Non saprei... Il problema del tasto fn sicuramente, perchè poi dovrai installare ATK package... Quello dei caratteri sfuocati è un problema di Windoes 8.1... Prova, facci sapere :)

appena lo compro ci provo

Bat-man
16-12-2013, 12:04
Ciao a tutti
Anch'io sarei interessato all'acquisto di questo notebook in particolare il modello N56vv-S3043H, vorrei chiedere a chi la già comprato se la tastiera è comoda da usare e in particolare se la barra spaziatrice ha la stessa sensibilità degli altri tasti o se è più rigida e prende l'input solo se toccata sulla parte superiore.
Vi chiedo questo prechè ultimamente mi è capitato di sistemare un asus per una mia conoscente e aveva la tastiera a isola con una barra spaziatrice che a volte non prendeva per il motivo che vi ho descritto (preciso che l'asus in questione è della serie economica la F).
Per quanto riguarda quei micro-lag descritti a inizio post, in cosa consistono e con l'aggiornamento a windows 8.1 sono scomparsi oppure no?

Saurias
16-12-2013, 13:24
Ciao a tutti
Anch'io sarei interessato all'acquisto di questo notebook in particolare il modello N56vv-S3043H, vorrei chiedere a chi la già comprato se la tastiera è comoda da usare e in particolare se la barra spaziatrice ha la stessa sensibilità degli altri tasti o se è più rigida e prende l'input solo se toccata sulla parte superiore.
Vi chiedo questo prechè ultimamente mi è capitato di sistemare un asus per una mia conoscente e aveva la tastiera a isola con una barra spaziatrice che a volte non prendeva per il motivo che vi ho descritto (preciso che l'asus in questione è della serie economica la F).
Per quanto riguarda quei micro-lag descritti a inizio post, in cosa consistono e con l'aggiornamento a windows 8.1 sono scomparsi oppure no?

La tastiera è ottima, e la barra spaziatrice non presenta nessuno dei problemi da te descritti.
I micro lag sono principalmente dovuti al disco rigido dato che provengo da un ssd e noto molto la differenza di apertura dei programmi.
Se provieni da un normale hdd senza aver provato un ssd allora non noterai niente.

Bat-man
16-12-2013, 14:16
La tastiera è ottima, e la barra spaziatrice non presenta nessuno dei problemi da te descritti.
I micro lag sono principalmente dovuti al disco rigido dato che provengo da un ssd e noto molto la differenza di apertura dei programmi.
Se provieni da un normale hdd senza aver provato un ssd allora non noterai niente.

Grazie per la risposta, perchè quello era il mio solo dubbio, quasi certamente lo acquisterò, aggiornerò a windows 8.1 e poi vedrò di fare un dual-boot con linux.

Saurias
16-12-2013, 15:43
Grazie per la risposta, perchè quello era il mio solo dubbio, quasi certamente lo acquisterò, aggiornerò a windows 8.1 e poi vedrò di fare un dual-boot con linux.

Ottimo, sta attento ad installare una versione di Linux compatibile col bios-uefi. Online ci sono parecchie guide :-)

Lenny00
17-12-2013, 22:09
Dopo l'aggiornamento a win8.1 mi disattiva la scansione in tempo reale con McAfee e anche se vado sulle impostazioni e lo riattivo si ridisattiva subito.
Consigli?

niko717
17-12-2013, 23:19
Dopo l'aggiornamento a win8.1 mi disattiva la scansione in tempo reale con McAfee e anche se vado sulle impostazioni e lo riattivo si ridisattiva subito.
Consigli?

Prova a reinstallarlo :)

_spins
19-12-2013, 14:57
scusate, sapreste consigliarmi tra i due pc.
SATELLITE L50-A-1CU

500 GB
Memoria di sistema Standard : 8,192 (1x) MB
Espandibile fino a : 16,384 MB
Tecnologia : DDR3L RAM (1,600 MHz)

660 euro

ASUSN56 N56VV-S3043H

Windows 8
Schermo 15.6 Pollici
1366x768 Pixel
HD Ready
LED
Processore Intel® Core™i7-3630QM (2.4 GHz)
Chipset Intel® HM76
Slot memoria liberi 0
Slot memoria 2x 4 GB
Scheda Video NVIDIA® GeForce® GT 750M
Video
OUT HDMI 1.4
VGA
Hard Disk 1 TB SATA 5400 rpm

720 euro

Sudio Architettura e uso programmi di modellazione tipo Rhinoceros o autocad.
Per ora utilizzo v-ray per il rendering che sfrutta la CPU
ma prossimamente potrei utilizza programmi che utilizzano la Gpu.
Quale mi consigliereste tra i due?

_spins
19-12-2013, 15:08
So che si è già parlato abbastanza delle caratteristiche e delle differenze e mi scuso se ripropongo questa domanda ma dato che il mio interesse non è riguardante il gioco ma applicazioni di grafica e render (photoshop e rhinoceros) non so cosa scegliere.

Saurias
19-12-2013, 15:21
scusate, sapreste consigliarmi tra i due pc.
SATELLITE L50-A-1CU

500 GB
Memoria di sistema Standard : 8,192 (1x) MB
Espandibile fino a : 16,384 MB
Tecnologia : DDR3L RAM (1,600 MHz)

660 euro

ASUSN56 N56VV-S3043H

Windows 8
Schermo 15.6 Pollici
1366x768 Pixel
HD Ready
LED
Processore Intel® Core™i7-3630QM (2.4 GHz)
Chipset Intel® HM76
Slot memoria liberi 0
Slot memoria 2x 4 GB
Scheda Video NVIDIA® GeForce® GT 750M
Video
OUT HDMI 1.4
VGA
Hard Disk 1 TB SATA 5400 rpm

720 euro

Sudio Architettura e uso programmi di modellazione tipo Rhinoceros o autocad.
Per ora utilizzo v-ray per il rendering che sfrutta la CPU
ma prossimamente potrei utilizza programmi che utilizzano la Gpu.
Quale mi consigliereste tra i due?

Come hai detto giustamente te se in futuro userai programmi che usano la gpu allora meglio Asus. Per il resto sono equivalenti, i processori sono simili, cambia la scheda grafica integrata e migliora il risparmio energetico. Oltre a questo non so che dirti, magari farei una valutazione personale sull'estetica e su un eventuale risparmio.

_spins
19-12-2013, 15:40
Infatti ma un altra questione è anche sia la batteria (Toshiba 4 celle ed integrata nn rimovibile, Asus 6 celle rimovibile) e l'estensibilità della RAM ( Toshiba una da 8 gb e uno slot libero, Asus 2x4gb). Il Toshiba per arrivare a 16gb mi basterebbe comprare una memoria da 8 mentr per l'Asus ne ho bisogno di due. Ma cmq queste sono piccolezze;)

_spins
19-12-2013, 15:43
..e perchè cambia la scheda grafica integrata? e a che cosa serve?

Schummacherr
20-12-2013, 12:45
Preso anche io una settimana fa..
molto soddisfatto anche se non riesco a trovarmi bene con Win8..ho installato Classic Shell e almeno mi sembra win7 :p

Mi sembra di avere solo un problemino di audio..qualcuno ha riscontrato cambiamenti di volume improvvisi nell'ascolto di mp3?

Ciao

Gaspo91
20-12-2013, 16:02
Come hai detto giustamente te se in futuro userai programmi che usano la gpu allora meglio Asus. Per il resto sono equivalenti, i processori sono simili, cambia la scheda grafica integrata e migliora il risparmio energetico. Oltre a questo non so che dirti, magari farei una valutazione personale sull'estetica e su un eventuale risparmio.

E invece questo

------------------------------------------------------------------------ Ottimo per giocare:
GeForce GT 750M 2Gb DDR3
HD 500Gb 5400rpm

in confronto all'n56vv? che mi sai dire?

Saurias
20-12-2013, 19:50
Infatti ma un altra questione è anche sia la batteria (Toshiba 4 celle ed integrata nn rimovibile, Asus 6 celle rimovibile) e l'estensibilità della RAM ( Toshiba una da 8 gb e uno slot libero, Asus 2x4gb). Il Toshiba per arrivare a 16gb mi basterebbe comprare una memoria da 8 mentr per l'Asus ne ho bisogno di due. Ma cmq queste sono piccolezze;)

Si, poi 16 gb a meno che non lavori pesantemente sono anche troppi :) Se ti senti più sicuro vai sul toshiba, intanto anche la gt740m non è così bassa rispetto alla gt750m.

Preso anche io una settimana fa..
molto soddisfatto anche se non riesco a trovarmi bene con Win8..ho installato Classic Shell e almeno mi sembra win7

Mi sembra di avere solo un problemino di audio..qualcuno ha riscontrato cambiamenti di volume improvvisi nell'ascolto di mp3?

Ciao

Io non ho riscontrato nessun problema di questo tipo. Hai provato a reinstallare i driver?

E invece questo

GeForce GT 750M 2Gb DDR3
HD 500Gb 5400rpm

in confronto all'n56vv? che mi sai dire?

E' un bel notebook da 17 pollici, personalmente lo ritengo troppo pesante e ingombrante :)
In ogni caso le specifiche sono simili all'asus, ha 4 gb di ram che penso siano espandibili. Il processore è simile http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i7-4702MQ-vs-Intel-Core-i7-3630QM
A parità di prezzo andrei sicuramente sull'asus, dato che l'acer costa di meno decidi te rispetto al tuo budget

yorics
21-12-2013, 12:33
E invece questo

Ma 640 dove?? Il prezzo più basso su trovaprezzi è 779,99 euro.

Gaspo91
21-12-2013, 21:16
Ma 640 dove?? Il prezzo più basso su trovaprezzi è 779,99 euro.

io ho preso il prezzo nella sezione dei consigli del grigio

Gaspo91
21-12-2013, 21:19
Si, poi 16 gb a meno che non lavori pesantemente sono anche troppi :) Se ti senti più sicuro vai sul toshiba, intanto anche la gt740m non è così bassa rispetto alla gt750m.

Io non ho riscontrato nessun problema di questo tipo. Hai provato a reinstallare i driver?

E' un bel notebook da 17 pollici, personalmente lo ritengo troppo pesante e ingombrante :)
In ogni caso le specifiche sono simili all'asus, ha 4 gb di ram che penso siano espandibili. Il processore è simile http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i7-4702MQ-vs-Intel-Core-i7-3630QM
A parità di prezzo andrei sicuramente sull'asus, dato che l'acer costa di meno decidi te rispetto al tuo budget

Si in effetti il mio budget sarebbe di 700€ e penso che prenderò l'Asus perché nonostante l'Acer costi di meno ho sentito dire che di fattura non sono buoni come l'Asus e scaldano molto,dato che il notebook lo userei principalmente per giocare non vorrei avere un fornetto sotto le mani :D

Saurias
22-12-2013, 10:27
Si in effetti il mio budget sarebbe di 700€ e penso che prenderò l'Asus perché nonostante l'Acer costi di meno ho sentito dire che di fattura non sono buoni come l'Asus e scaldano molto,dato che il notebook lo userei principalmente per giocare non vorrei avere un fornetto sotto le mani :D

Per giocare mi trovo molto bene.
Sto giocando a civ 5, shogun 2 e far cry 3 a dettagli alti-ultra. Di giochi appena usciti non ne ho, ma immagino che a dettagli medio-alti si riescano a giocare

yosocio
23-12-2013, 14:05
ciao a tutti e complimenti a Saurias per la recensione, volevo chiederti una informazione tecnica, riguardo a questo ASUS N56VV-S3043H. Sono diversi giorni che seguo recensioni sul forum, dovendo acquistare un notebook, avrei optato per questo modello, le caratteristiche mi sembrano abbastanza complete ma un dubbio mi assale da diversi giorni. Ho letto sul forum che questo modello in questione può supportare una espansione di Ram fino a 32gb, mi confermi ciò o il max supportato è 16gb come indicato sul sito ufficile Asus ?

Grazie in anticipo

Lenny00
27-12-2013, 11:34
Prova a reinstallarlo :)

il suo antivirus, McAfee, l'ho tolto completamente e ho installato la versione gratuita di Avast!
Ora pensavo, visto che la versione gratuita non mi da una protezione firewall...mi conviene installarne uno a sè? (pensavo una cosa tipo Comodo firewall)

Inoltre volevo iniziare a farci qualche lavoro di post processing sulle fotografie. Specialmente iniziare qualche HDR. Avete consigli su che programa utilizzare?

ethan81
06-01-2014, 12:18
Che cambia tra il S3043H e il S3043P ? ci sono quasi 100 euro di differenza

In realtà la versione P ha anche 2Gb in più di RAM di Scheda Video.
(stando alla scheda tecnica vista su e..ice)

holly atton
11-01-2014, 18:03
Ma sull'asus n56vv-s3043h è installato un'hard disk ibrido da 1TB+ 24GB SSD??? :confused:

Saurias
12-01-2014, 22:54
Ma sull'asus n56vv-s3043h è installato un'hard disk ibrido da 1TB+ 24GB SSD??? :confused:

A me non pare...

angelosss
15-01-2014, 08:51
interessato anch'io all'acquisto di questo notebook, da quando ho capito la ram si può aumentare, aspetto risposta anche come l'utente che ha chiesto se possibile arrivare a 32gb, poi volevo chiedere se per fare video editing con pinnacle e programmi simili sia buono come anche photoshop.

quanto costerà l'installazione di un ssd da asus?

per fare invece i ripristino ho un hd wd da 2.5 va bene se creo una cartella e inserisco il ripristino, chiedo inoltro se fa niente se sta insieme a foto, video e documenti che ho?

niko717
15-01-2014, 11:28
interessato anch'io all'acquisto di questo notebook, da quando ho capito la ram si può aumentare, aspetto risposta anche come l'utente che ha chiesto se possibile arrivare a 32gb, poi volevo chiedere se per fare video editing con pinnacle e programmi simili sia buono come anche photoshop.

quanto costerà l'installazione di un ssd da asus?

per fare invece i ripristino ho un hd wd da 2.5 va bene se creo una cartella e inserisco il ripristino, chiedo inoltro se fa niente se sta insieme a foto, video e documenti che ho?

Ciao. Ti rispondo solo sulla questione SSD (le altre domande non so rispondere). Per fare l'upgrade, ti consiglio di farlo tu in maniera autonoma. E' veramente molto semplice, in pratica basta svitare una vite, e accedi già nel vano Hard disk-Ram. Ti devi procurare poi un DVD OEM di Windows 8 (magari te lo fai imprestare da un'amico) e Windows 8 si installa senza chiederti il KEY del portatile. Ed in più, ottieni un'installazione pulita :)

angelosss
15-01-2014, 19:25
Grazie mille
Avete fatto acquisti su associate tarzan al nome del sito ?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 4

angelosss
16-01-2014, 11:48
preso appena mia arriva vi farò sapere.

ps: nello scatolo avete trovato quella spece di subvofer o sbaglio?

Saurias
16-01-2014, 14:59
preso appena mia arriva vi farò sapere.

ps: nello scatolo avete trovato quella spece di subvofer o sbaglio?

Si c'è il subwoofer. Finalmente si può ascoltare la musica con i bassi al pc ;-)

sergiobestia
16-01-2014, 19:07
salve, mi potete consigliare una buon ssd per questo notebook grazie

Saurias
17-01-2014, 10:36
Personalmente il Samsung 840 lo ritengo tra i migliori

sergiobestia
17-01-2014, 19:06
sono interessato all'acquisto di questo asus, me lo consigliate?

roby_vi
23-01-2014, 18:58
Buonasera a tutti.
Sono seriamente interessato ad acquistare questo notebook e sostituire subito il disco con un SSD.
E' possibile installare un windows 7 pro?
Ho visto sul sito Asus e ci sono solo i driver per win 8 e 8.1.
Grazie anticipatamente.

matte23n
25-01-2014, 18:07
Ciao ragazzi, devo comprare questo pc a breve.. mi potete consigliare dei negozi online dove acquistare magari in privato visto che non so le abbreviazioni grazie :)

spetsnaz
27-01-2014, 23:11
Buonasera a tutti,
Sono anche io propenso all'acquisto dell'Asus N56VV-S3043H, ma volevo riprendere una domanda che è già stata fatta in questa discussione riguardo allo schermo.
Ho letto sulle caratteristiche del monitor che viene descritto come anti-glare, ma volevo chiedere ai possessori se la sua superficie è realmente opaca (tipo monitor dei computer desktop) o se è comunque un pò lucida
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere;)

angelosss
28-01-2014, 18:25
fatto un bk generale prima di installare i vari programmi, sia con disco di ripristino, sia di immagine di sistema.

ricordo che per fare il disco di ripristino, è possibile solo con unità usb da minimo 16gb, oppure se usate un hd esterno, il pc lo formatta completamente, tenendo per se solo 32gb, il reste lo mette in memoria non allocata

c'è però un problema di software con il bluetooth che spero di risolvere quanto prima:rolleyes:

Ciao
A me come mi hanno detto nella discussione del n56vz mi sembra che ho fatto un dvd di ripristino, ora ti voglio chiedere posso fare quello dell'hd avendo già installato i programmi? Oppure come potrei risolvere?

Ps:un utente nell'altra discussione mi ha detto che ho fatto il dvd di windows, io non capendo molto penso di non aver fatto quello dell'hd?

silver340
04-02-2014, 15:59
Buongiorno a tutti. Dato che sono in procinto di acquistare questo asus n56vv, volevo chiedere a chi lo possiese se la CPU riesce a raggiungere i 3.4 Ghz o comunque 3.2 Ghz . Lo chiedo perché mi hanno detto che i toshiba tipo l50 - x- xxx depotenziano l'i7 3630qm facendono arrivare ad un massimo di 2.6 Ghz con il turbo. Lo fanno perché il toshiba non dissipa bene il calore. E' il caso anche di questo Asus?
Grazie a tutti

Saurias
05-02-2014, 20:16
Buongiorno a tutti. Dato che sono in procinto di acquistare questo asus n56vv, volevo chiedere a chi lo possiese se la CPU riesce a raggiungere i 3.4 Ghz o comunque 3.2 Ghz . Lo chiedo perché mi hanno detto che i toshiba tipo l50 - x- xxx depotenziano l'i7 3630qm facendono arrivare ad un massimo di 2.6 Ghz con il turbo. Lo fanno perché il toshiba non dissipa bene il calore. E' il caso anche di questo Asus?
Grazie a tutti

A quanto ne so non c'è nessuna limitazione

roby_vi
06-02-2014, 20:19
Buonasera a tutti.
Sono seriamente interessato ad acquistare questo notebook e sostituire subito il disco con un SSD.
E' possibile installare un windows 7 pro?
Ho visto sul sito Asus e ci sono solo i driver per win 8 e 8.1.
Grazie anticipatamente.

Alla fine ho optato per l'Asus N550JV-CN163H sempre con l'aggiunta di un ssd.

Saurias
08-02-2014, 08:29
Alla fine ho optato per l'Asus N550JV-CN163H sempre con l'aggiunta di un ssd.

Beh se il budget che avevi era superiore hai fatto bene.

angelosss
09-02-2014, 05:32
Ciao a tutti
Vorrei potenziare la ram ora se mi ricordo siamo a 8gb, vorrei fare 8gb + 8gb cosa mi consigliate marca modello?

DartD
21-02-2014, 14:31
Ciao a tutti, ho acquistato questo bellissimo notebook. Ho da fare alcune domande:

1) Ho notato che che nel mio display è possibile vedere tante righe verticali equidistanziate (cioè ho delle righe sottili più scure di tonalità rispetto al colore predominante), ma credo sia proprio la matrice del display. Confermate? ve lo chiedo perchè ho un netbook asus di qualche anno fa, anch'esso opaco, dove non si nota questo "particolare" come non l'ho notato nel modello nuovo n550 (non mi sono accorto??) anche se ha un display full hd (magari è questa la risposta).

2) ho acquistato un ssd e ho letto in giro che non si può installare direttamente una nuova copia pulita di windows 8.1 inserendo il seriale dell'8 (oppure mi sbaglio?). Ho pensato, allora, di partire dai dvd di ripristino e successivamente aggiornare. mi chiedo se questa operazione "sporchi" ancora di più il sistema e penalizzi le prestazioni dell ssd e quindi convenga invece partire da una installazione di win 8 e quindi aggiornare. cosa mi consigliate?

niko717
21-02-2014, 20:17
Ciao a tutti, ho acquistato questo bellissimo notebook. Ho da fare alcune domande:

2) ho acquistato un ssd e ho letto in giro che non si può installare direttamente una nuova copia pulita di windows 8.1 inserendo il seriale dell'8 (oppure mi sbaglio?). Ho pensato, allora, di partire dai dvd di ripristino e successivamente aggiornare. mi chiedo se questa operazione "sporchi" ancora di più il sistema e penalizzi le prestazioni dell ssd e quindi convenga invece partire da una installazione di win 8 e quindi aggiornare. cosa mi consigliate?

Ciao. Ti conviene fare un'installazione pulita dell'8, e poi installare sopra l'8.1 ;) Per farlo devi procurarti un DVD OEM di Windows 8, e lui automaticamente prende il seriale del tuo pc ;)

DartD
22-02-2014, 10:45
ok grazie, ma per quanto riguarda il display non mi sai dire niente? Non vorrei fosse difettato ecco perchè lo chiedo!

Saurias
22-02-2014, 22:52
ok grazie, ma per quanto riguarda il display non mi sai dire niente? Non vorrei fosse difettato ecco perchè lo chiedo!

Mi sa di sì... Io non vedo niente del genere

DartD
23-02-2014, 11:22
ok facciamo la prova del nove... allego alcune foto. La più evidente è quella dove c'è l'intero monitor e si vedono le linee verticali. Guardate in basso al fiore alla (vostra) destra della punta estrema del fiore oppure vicino a start. Anche a te si vedono cosi o no?

http://imageshack.com/a/img822/2509/qcle.jpg
http://imageshack.com/a/img546/777/dsqy.jpg
http://imageshack.com/a/img706/2943/xmvh.jpg
http://imageshack.com/a/img513/3694/hej9.jpg

Help:cry:

angelosss
23-02-2014, 12:04
anche io ho queste spece di righe, sembra tela.

DartD
24-02-2014, 10:57
allora potrebbe essere la matrice dei pixel... qualcun'altro conferma?? grazie

Architecture
24-02-2014, 21:05
Sono indecisa tra questo modello e l'asus k551lb-xx183h, chi mi sa consigliare quale dei due va meglio? Mi serve per lavorare con programmi di grafica (autocad, 3ds max, photoshop..) dovrei orientarmi su un computer tipo l'n56jr-s4023h? Grazie!

frankigia
12-03-2014, 22:35
Ciao ragazzi sarei interessato a comprare questo portatile mi potete indicare(anche in privato) dove acquistarlo in sicurezza a un prezzo basso?
Inoltre ho letto il problema delle righe verticali è una cosa normale lo fa su tutti?
Grazie in anticipo :)

alessandro.1985
03-05-2014, 09:31
Due domande per i possessori di questo prodotto:

1) Come vi trovate con la risoluzione del monitor? È accettabile oppure è meglio orientarsi verso un full hd?
2) Avete riscontrato gli stessi problemi lamentati dai possessori dell'n56jr (impossibilità di installare i driver originali nvidia, banding, problemi audio nel collegamento di sorgenti esterne tramite hdmi, in alcuni casi anche trackpad non perfettamente allineato)?

thesedaydreams
05-05-2014, 12:34
Viste le vostre recensioni positive sono interessata all'acquisto di questo portatile. Purtroppo non riesco a trovarlo in nessuno store online. Voi dove lo avete trovato?

angelosss
05-05-2014, 13:56
Ragazzi qualcuno di voi ha aggiornato il BIOS? Come vi trovate?

Prova da giungl è un negozio di Roma

lagoduria
05-05-2014, 16:54
Viste le vostre recensioni positive sono interessata all'acquisto di questo portatile. Purtroppo non riesco a trovarlo in nessuno store online. Voi dove lo avete trovato?

Non lo trovi perché ormai è fuori produzione da un po ;)

Pochissimi giorni fa è uscito in Italia quello che puoi considerare come il suo successore, l'Asus N550JK. Dovrebbe avere praticamente lo stesso case ma con processore e scheda video di ultima generazione.

angelosss
13-12-2014, 13:13
lo scrivo anche qui
sapete se il nostro notebook masterizza i bluray?