PDA

View Full Version : UN AIUTO per File CHK

DOMESTIK
24-11-2013, 12:29
Buongiorno a tutti
PC impazzito a cancellato o meglio rinominato 3g di file vari di una microSD del sfortunato cellulare collegato in USB di mio figlio in file CHK
Lascio a voi immaginare la situazione

Dopo doverosa ricerca nelle varie discussioni Vi chiedo un aiuto

La SD viene riconosciuta dal PC con sistema Vista (non prendetemi in giro) e le cartelle varie ma vuote sono leggibili
NON si legge la cartella FOUND.000 con tutti i file CHK che viene letta con un cellulare Samsung S3

Premetto la mia quasi totale ignoranza del mondo Informatico quindi per favore siate elementari nelle spiegazioni e pazienti alle mie eventuali richieste di precisazione
UN GRAZIE a chiunque :ave:

Apocalysse
24-11-2013, 13:21
I File CHK sono file generati da CheckDisk di Windows.
Vuol dire che ha riconosciuto non validi i file (problema al FS / Fisico del supporto) e quindi quello che riusciva a trovare li ha buttati dentro a found on i vari file CHK che sono file "recuperati".
Se non c'è niente di importante, dal telefono formattala e riparti da zero, magari prima testala perchè potrebbe essere danneggiata la scheda ! :)
Se ci sono file importante (Pessima scelta il lasciarli solo in un posto), potresti provare con CHK-Mate per recuperare dei file, ma cmq non tutti !! :)

DOMESTIK
24-11-2013, 15:27
intanto ringrazio per la gentile risposta

anche se come anticipato la mia ignoranza e grande e quindi ci capisco poco
devo quindi dire al diretto responsabile che tutto e da buttare ( musica e video gite scolari credo) quindi formattare microSD

CHK-mate e un programma o qualcosa IN Windows PC che puo dare almeno la soddisfazione di averci provato

GRAZIE

Apocalysse
24-11-2013, 17:05
Si, se non c'è niente di importante => Format dal telefono e testa la µSD in windows
Altrimenti usa il programma CHK-Mate per tentare di recuperare qualcosa ! :)