PDA

View Full Version : [Torino + Sped] Vendo Macmini Mid 2012 Acquistato 06/2013 pari al nuovo

hollywoodundead
24-11-2013, 12:33
Foto:

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/23/9nzo.jpg (http://imageshack.com/i/0n9nzoj)

http://imageshack.com/a/img194/5218/xtf5.jpg
http://imageshack.com/a/img201/5631/9gfk.jpg
http://imageshack.com/a/img4/3628/cfdy.jpg
http://imageshack.com/a/img547/7325/m84t.jpg
http://imageshack.com/a/img845/5310/xsb9.jpg
http://imageshack.com/a/img853/3163/ch9w.jpg
http://imageshack.com/a/img513/2324/p7q1.jpg

Descrizione del Prodotto:

Ho caricato piu foto possibili in modo da rendere l'idea del fatto che il prodotto in questione è stato utilizzato sempre con cura,e quindi è da considerarsi pari al nuovo. Non presenta alcun tipo di difetto o abrasione in superficie. Vendo causa inutilizzo. Per verificare la correttezza e la qualità delle mie vendite potete effettuare una ricerca sulle discussioni precedenti da me iniziate.

Caratteristiche:

Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz (turbo boost fino a 3,1 ghz)
4GB di memoria a 1600 mhz
Disco rigido da 500GB
Intel HD Graphics 4000
OS X Mavericks

Qui potete trovare le caratteristiche complete del modello in questione:

http://store.apple.com/it/buy-mac/mac-mini

Riepilogo Componenti:

1) MacMini Mid 2012
2) Cavo di alimentazione
3) Adattatore HDMI
4) Manualistica
5) Adattatore DVI-VGA compreso

Pagamenti Accettati:

-Paypal (commissioni del 3,4% a carico vostro)
-Bonifico bancario
-Pagamento alla consegna a mano

Prezzo Richiesto:

Il prezzo di vendita ufficiale del prodotto è di 650 euro.

Prezzo richiesto 580 incluse s.s o 570 euro senza s.s.Non si accettano scambi con altri prodotti.

Priorità scambio a mano indipendentemente dall'ordine della coda.

Note:

Il prodotto in questione viene venduto anche altrove.Mi riservo la facoltà di ritirare gli oggetti dalla vendita o segnalare la chiusura della stessa per eventuali accordi,esterni al presente sito.

Per qualsiasi ulteriore informazione o foto,non esitate a contattarmi.

No perditempo.

Buona vendita a tutti! ;)

hollywoodundead
25-11-2013, 20:59
Up :)

hollywoodundead
26-11-2013, 21:49
Up ;)

hollywoodundead
28-11-2013, 00:04
Up ;)

hollywoodundead
28-11-2013, 20:34
Up ;)

Daesu
29-11-2013, 00:34
Perdonami ma da regolamento non dovrebbe stare a 507€? (650-22% come minimo, considerandolo proprio identico al nuovo...)

Inviato dal mio Nexus 7 2013.

hollywoodundead
29-11-2013, 09:04
Quello è il metodo di valutazione autonoma,che non obbliga il venditore a scontare il prodotto del 20%.Il prezzo rimane comunque leggermente trattabile rispetto a quello che ho scritto io, ma trattandosi di un prodotto apple,del modo in cui è stato mantenuto,e che ha 4 mesi di vita ed è stato poco utilizzato lo sconto di 80€ è gia buono. Se tu dovessi comprarlo nuovo dal sito della apple o da trovaprezzi lo troveresti a 650€ con l'unica differenza che questo che vendo io ha solo 4 mesi di garanzia in meno. ;)

hollywoodundead
29-11-2013, 21:18
Up ;)

Bonex
29-11-2013, 21:38
Perdonami ma da regolamento non dovrebbe stare a 507 euro? (650-22%)

Inviato dal mio Nexus 7 2013.

Quello è il metodo di valutazione autonoma,che non obbliga il venditore a scontare il prodotto del 20%.Il prezzo rimane comunque leggermente trattabile rispetto a quello che ho scritto io, ma trattandosi di un prodotto apple,del modo in cui è stato mantenuto,e che ha 4 mesi di vita ed è stato poco utilizzato lo sconto di 80€ è gia buono. Se tu dovessi comprarlo nuovo dal sito della apple o da trovaprezzi lo troveresti a 650€ con l'unica differenza che questo che vendo io ha solo 4 mesi di garanzia in meno. ;)

Mi dispiace hollywoodundead ma ha ragione Daesu e quindi ti rinvito a rileggerti il regolamento: METODO PER LA VALUTAZIONE AUTONOMA DEI PRODOTTI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586763)

Cito:
Visto e considerato il sempre più crescente numero di richiesta valutazione, abbiamo deciso in staff di mostrare a voi tutti il metodo giusto per trovare AUTONOMAMENTE il reale valore dei componenti da mettere in vendita sul nostro forum

Ecco come procedere per la corretta valutazione :

PRODOTTI CHE SI TROVANO ANCORA IN VENDITA ONLINE

Se uno dei prodotti da vendere è ancora regolarmente venduto online, la sua valutazione sarà semplice da definire

1) cercare il prodotto su www.trovaprezzi.it o su un qualsiasi motore di ricerca prezzi <- AppleStore in questo caso...
2) [...]
3) da quel prezzo IN OGNI CASO (anche prodotto nuovo e sigillato) eliminare almeno il 20% (oltre il 20% se il prodotto non è perfetto e/o è mancante di qualche componente e/o non è più in garanzia)

Per completezza di informazione, vi rimando al topic riguardante la modalità di scorporo dell’iva….la modalità è INCONTESTABILE

[...]

Se poi non doveste trovare alcun topic di vendita relativo al prodotto (succederà molto difficilmente), cercate online la quotazione di mercato (basta usare il motore di ricerca google e, in caso di assenza del prodotto in italia, come esplicitamente scritto nel nostro regolamento, potete avvalervi del prezzo estero al quale va comunque detratto il 20% di iva)

Lo scorporo dell'IVA è un requisito indispensabile per poter vendere in questo forum, non ti va bene questa o altre regole non vendi qui...

hollywoodundead
01-12-2013, 14:04
Mi dispiace hollywoodundead ma ha ragione Daesu e quindi ti rinvito a rileggerti il regolamento: METODO PER LA VALUTAZIONE AUTONOMA DEI PRODOTTI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586763)

Cito:

Lo scorporo dell'IVA è un requisito indispensabile per poter vendere in questo forum, non ti va bene questa o altre regole non vendi qui...

Ho letto quelle sezioni da molto tempo e secondo me molti utenti le hanno interpretate male. Nel senso che la valutazione autonoma di un prezzo è un consiglio che lo staff del forum ha dato ai venditori, visto che hanno ricevuto numerose richieste a riguardo.Non mi sembra che in quella sezione venga scritto che il venditore sia obbligato a levare il 20% da un prodotto usato per poterlo vendere.Per quanto riguarda lo scorporo dell'iva, non mi pare di averlo contestato quindi non capisco la tua obiezione.Aspettiamo la risposta di un moderatore a riguardo se proprio vuoi avere una risposta certa. Per il momento la vendita,come tutte le vendite che ho fatto sono in linea con il regolamento e il prezzo di vendita di un oggetto lo fa il venditore non l'acquirente,poi tu o chiunque altro siete liberi di comprarlo oppure no ;)

hollywoodundead
02-12-2013, 21:00

hollywoodundead
03-12-2013, 21:01
Ricordo a tutti che il prezzo è leggermente trattabile ;)

hollywoodundead
05-12-2013, 21:22

hollywoodundead
06-12-2013, 21:06

Bonex
07-12-2013, 11:45
La regola dello scorporo dell'IVA c'è in TUTTI i mercatini qui sull'HWUP quindi non è un "consiglio" ma una regola vera è propria. Ricordo inoltre che nessuno ti obbliga a vendere qui quindi se non ti stanno bene le regole non vendi...
Per completezza segnalo al Moderatore per chiedere chiarimenti...

iasudoru
07-12-2013, 12:37
Ho riletto l'articolo 9 del regolamento, che riporto per mia memoria (9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.), e non mi sembra contenere alcuna ambiguità.

rekial
07-12-2013, 16:14
Ho riletto l'articolo 9 del regolamento, che riporto per mia memoria (9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.), e non mi sembra contenere alcuna ambiguità.

scusate, quindi per sicurezza, nel caso di questa inserzione il prezzo non può essere superiore a 507 se non sbaglio?
quindi per esempio io comprassi un notebook a 700 euro, e lo volessi rivendere dopo due settimane, lo dovrei vendere ad un prezzo inferiore a 546 euro? se è così mi sembra assurdo onestamente, visto che cmq il notebook in questione sarebbe come nuovo...dopo due settimane uno non può mica perdere 154 euro...naturalmente era solo per capire bene, xkè credevo si riferisse a componenti che abbiano almeno 6 mesi, e no ad oggetti praticamente nuovi...grazie e scusa l'intromissione... :D

Bonex
07-12-2013, 21:49
scusate, quindi per sicurezza, nel caso di questa inserzione il prezzo non può essere superiore a 507 se non sbaglio?
Si! 650-22%=507 + SS (si potrebbe togliere ancora sino ad un ulteriore 20% per "usura" ma questo è a discrezione di chi vende al contrario dello scorporo dell'IVA che è obbligatorio)
quindi per esempio io comprassi un notebook a 700 euro, e lo volessi rivendere dopo due settimane, lo dovrei vendere ad un prezzo inferiore a 546 euro? se è così mi sembra assurdo onestamente, visto che cmq il notebook in questione sarebbe come nuovo...dopo due settimane uno non può mica perdere 154 euro...naturalmente era solo per capire bene, xkè credevo si riferisse a componenti che abbiano almeno 6 mesi, e no ad oggetti praticamente nuovi...grazie e scusa l'intromissione... :D
Lo devi vendere senza l'IVA quindi 547, si! L'IVA non è tua ma dello stato quindi tu l'hai pagata quando l'hai acquistata e io acquistando da te un prodotto USATO (può essere in OTTIME condizioni quanto vuoi ma sempre usato è) non devo ripagarti l'IVA perchè tu non la versi...
Finendo il discorso, come ho già detto al proprietario del topic:
Ricordo inoltre che nessuno ti obbliga a vendere qui quindi se non ti stanno bene le regole non vendi... Nessuno ti obbliga o ti trattiene o ti minaccia di vendere...

hollywoodundead
07-12-2013, 21:52

hollywoodundead
07-12-2013, 21:54

Guarda che il prezzo nuovo del mac mini in questione è di 650&euro; percui il mio prezzo non è superiore a quello che pagheresti comprandolo nuovo.Di conseguenza il tuo intervento non ha senso.

hollywoodundead
07-12-2013, 21:59
La regola dello scorporo dell'IVA c'è in TUTTI i mercatini qui sull'HWUP quindi non è un "consiglio" ma una regola vera è propria. Ricordo inoltre che nessuno ti obbliga a vendere qui quindi se non ti stanno bene le regole non vendi...
Per completezza segnalo al Moderatore per chiedere chiarimenti...

Ti invito a evitare d'ora in poi di rovinare 3d altrui per avere certi tipi di chiarimeti non tanto perche lo dico io quanto perche dovevi segnalare il topic se volevi avere informazioni a riguardo. Oltretutto stai violando le regole base del regolamento scrivendo interventi che non hanno nulla a che vedere con la mia vendita e che non dovresti discutere in questa sede ma aprire un topic a parte se vuoi dei chiarimenti. Al prossimo intervento che scrivi che non riguarda esplicitamnete l'oggetto in vendita ti segnalo, il tutto senza rancore.

Bonex
08-12-2013, 00:02
Guarda che il prezzo nuovo del mac mini in questione è di 650&euro; percui il mio prezzo non è superiore a quello che pagheresti comprandolo nuovo.Di conseguenza il tuo intervento non ha senso.

Ti invito a evitare d'ora in poi di rovinare 3d altrui per avere certi tipi di chiarimeti non tanto perche lo dico io quanto perche dovevi segnalare il topic se volevi avere informazioni a riguardo. Oltretutto stai violando le regole base del regolamento scrivendo interventi che non hanno nulla a che vedere con la mia vendita e che non dovresti discutere in questa sede ma aprire un topic a parte se vuoi dei chiarimenti. Al prossimo intervento che scrivi che non riguarda esplicitamnete l'oggetto in vendita ti segnalo, il tutto senza rancore.

Segnalo nuovamente per prezzo non regolamentare e nonostante l'intervento del mod che chiarisce che dal prezzo del nuovo và scorporata l'IVA continua ad arroccarsi nella sua richiesta non rispettando il regolamento.

PS: non stò sporcando il 3d ma ti stò invitando a rispettare il regolamento che, ricordo, tu DEVI RISPETTARE se VUOI VENDERE SUL MERCATINO!!!
Nessuno ti obbliga a vendere quì, se vuoi ottenere di più vendi altrove...

iasudoru
08-12-2013, 00:14

Questa volta ti invito a rinnovare la tua memoria andando a rileggere l'articolo cinque del regolamento generale del forum.