PDA

View Full Version : comprare Iphone 5s in Giappone?

majin mixxi
24-11-2013, 10:47
salve volevo un consiglio da voi esperti,dato che da pochi giorni anche in Giappone hanno deciso di vendere i prodotti sim free e dato che devo tornarci fra un mesetto ho guardato sul sito e ho visto che il 5s viene 71.800 yen,su cui è possibile applicare il tax free e quindi si tolgono altri 5% e approfittando del cambio favorevole che adesso è a 136 il prezzo finale sarebbe di 497 euro ( il 16 GB ).

il mio dubbio è sulla garanzia,quella giapponese varrebbe qui da noi?
e solo un anno?

grazie a chi mi risponderà :)

Cazzabubbola
24-11-2013, 10:53
la garanzia apple è internazionale, su quello no problem.

più che altro, non ne sono certo, ma non operano su frequenze diverse? Tempo fa mi ero informato, visto che ero stato in giappone, ma non ricordo preciso cosa dicevano sui cellulari e le differenze con l'Europa…ma magari la cosa è datata e negli anni ci si è standardizzati ed evoluti…quindi su questo vedi cosa ti dicono gli altri.

per la garanzia tranquillo!

PS: più che altro potresti poi avere problemi di dogana: teoricamente se hai beni di un tot valore devi dichiararli alla partenza per non avere poi problemi al rientro…magari se non vedono che l'hai dichiarato potrebbero farti problemi? Penso di no, alla fine è un pezzo e in italia, per quelle volte che sono andato io in asia (più volte) al rientro hanno fatto sempre controlli superficiali e mai di questo genere...

david-1
24-11-2013, 12:19
Se un cellulare, al massimo due, non è un problema ma dovresti scartarli e metterli in tasca/marsupio.
Son tuoi.... hai due SIM.... charo che se sono impacchettati sei fregato