PDA

View Full Version : Ho fastweb e devo cambiare: a quale gestore posso passare?

zerosys
23-11-2013, 21:43
Salve a tutti.

Ho fastweb da diversi anni ed ho deciso di cambiare poichè, da quando ho cambiato abitazione, la qualità del servizio (ADSL, no fibra) è peggiorata: la velocità di trasferimento con il mulo si è ridotta ad 1/3 delle velocità precedente (oltre a questo non riesco a contattare più nessuno per attivare la domiciliazione e togliere il servizio fax attivato anni fa. Io putroppo in orari di lavoro non posso usare il telefono e la sera, il sabato e la domenica, non trovo nessuno con cui risolvere i problemi).

Mi hanno contattato quelli di Wind/Infostrada e mi hanno proposto l'all inclusive adsl 20 mega ad un prezzo accettabile ma volevo sapere a quali problemi noti potenzialmente potrei andare incontro. Quello che mi preme, è continuare ad usare il mulo senza problemi/rallentamenti/interruzioni.

In alternativa a wind, di comunque valido, cos'altro c'è? Tiscali è buono, come provider?

Un grazie a chi mi darà qualche dritta...

Nicl
23-11-2013, 21:52
Telecom.

In alternativa Infostrada solo se sei coperto in ULL.

zerosys
23-11-2013, 22:40
perdona l'ignoranza, ma cosa intendi per ull ?

san80d
23-11-2013, 23:05
perdona l'ignoranza, ma cosa intendi per ull ?

se in centrale gli operatori hanno apparecchiature proprietarie (quindi in questo caso di infostrada) allora sono in ull, al contrario se affittano le apparecchiature di telecom sono in wholesale

zerosys
23-11-2013, 23:21
se in centrale gli operatori hanno apparecchiature proprietarie (quindi in questo caso di infostrada) allora sono in ull, al contrario se affittano le apparecchiature di telecom sono in wholesale

Ho capito. Ma c'è un modo per capire se trattasi di ull o wholesale?

san80d
23-11-2013, 23:25
Ho capito. Ma c'è un modo per capire se trattasi di ull o wholesale?

Se gli operatori alternativi ti offrono la 8 o 20 mega sei in ull, altrimenti per una 7 mega sei in ws. Unica eccezione e' fastweb che da la 20 mega anche in ws.