PDA

View Full Version : SLI O GPU NUOVA?

riuga
23-11-2013, 21:35
Salve ragazzi

nn posso dire di essere indeciso perchè nn ne capisco nulla quindi mi rimetto ai vostri esperti consigli

ho una gtx 680 e un processore i7 3770

conviene prendere un'altra 680 o una 780TI ?

in caso dovessi fare lo sli devo per forza mettere l'impianto a liquido?

sempre in caso di sli devo cambiare altri pezzi?

grazie mille a tutti

bobby10
23-11-2013, 21:45
Leggo bene gtx680?

Hai già tutto ciò che ti serve per per giocare ai massimi livelli direi :D

Jail8reaker
24-11-2013, 00:11
Leggo bene gtx680?

Hai già tutto ciò che ti serve per per giocare ai massimi livelli direi :D

Quoto in pieno! Se giochi a fullhd non ha senso cambiare per ora!

riuga
24-11-2013, 01:59
Sì gtx680 gigabyte oc da 2 giga

Il fatto è che sono fissato con il framerate e Nn voglio che vada sotto i 60. Ovviamente pompando la grafica con filtri vari su alcuni giochi ci vado eccome. Siccome da quando ho scoperto il PC le console Nn esistono più (nemmeno quelle nextgen) lo volevo in grado di sparare al massimo la grafica

Quindi come li spendo i soldi di natale? :D

bobby10
24-11-2013, 03:19
Ti passerà questa fissa vedrai :D
Soprattutto quando ti renderai conto che non ne vale la pena..non con questi giochi che ci rifilano , convertiti e mal programmati.

Con una gtx680 hai già tutte le opzioni grafiche al massimo , quei pochi filtri che fanno decadere le prestazioni potrebbero avere lo stesso effetto con una gtx780. Inutile passaggio per me.

Se proprio vuoi fare l'upgrade per natale direi gtx780 intorno ai 400€ o gtx780ti poco sotto i 600€.
Io rimanderei a natale dell'anno prossimo.

blackandecker
24-11-2013, 17:20
Qui il ragionamento da fare è un altro:

hai la possibilità economica di spendere 450/600 euro per ottenere miglioramenti marginali e trascurabili?

Se si, 780ti , ovvio.
Se no, tieni la 680, puoi ancora sfruttarla per il meglio e non penso ci siano titoli che a 1080p ti facciano scendere sotto i 50-60 fps, salvo quelli mal convertiti.

Un'altra cosa: talvolta in alcuni giochi ci sono dei filtri che gravano molto sulla vga ma che non forniscono, a conti fatti, miglioramenti grafici così fondamentali. Studiali, potresti guadagnare diversi fps senza perdere nulla.

riuga
25-11-2013, 09:48
Grazie tante per i consigli ;)

bobby10
25-11-2013, 14:01
Qui il ragionamento da fare è un altro:

hai la possibilità economica di spendere 450/600 euro per ottenere miglioramenti marginali e trascurabili?

Se si, 780ti , ovvio.
Se no, tieni la 680, puoi ancora sfruttarla per il meglio e non penso ci siano titoli che a 1080p ti facciano scendere sotto i 50-60 fps, salvo quelli mal convertiti.

Un'altra cosa: talvolta in alcuni giochi ci sono dei filtri che gravano molto sulla vga ma che non forniscono, a conti fatti, miglioramenti grafici così fondamentali. Studiali, potresti guadagnare diversi fps senza perdere nulla.

Sarebbe da pubblicare in prima pagina questa frase. ;)

Smanettare con le opzioni grafiche significa anche saper riconoscere quelle valide da quelle messe li tanto per... Opzioni ammazza fps che non danno nulla in cambio visivamente.
Chi si fissa su queste opzioni rischia di fare upgrade inutili e a fronte di grosse spese spesso ci guadagna 3- 4 fps.

blackandecker
25-11-2013, 14:56
Sarebbe da pubblicare in prima pagina questa frase. ;)

Smanettare con le opzioni grafiche significa anche saper riconoscere quelle valide da quelle messe li tanto per... Opzioni ammazza fps che non danno nulla in cambio visivamente.
Chi si fissa su queste opzioni rischia di fare upgrade inutili e a fronte di grosse spese spesso ci guadagna 3- 4 fps.

Esattamente, mi ricordo che in Battlefield 3, poco dopo che è uscito, vi era un'opzione grafica (ora però non mi ricordo, diamine!) che riduceva sensibilmente gli fps di tutte le vga, e la mia HD6870 risultava quasi al limite a 1680x1050 (risoluzione che usavo ai tempi). Tolto quel filtro, la qualità visiva era praticamente identica, ma viaggiavo tranquillamente sui 55-60 fps a dettagli ultra e con un po' di filtri attivati (sul medio-alto però).

Era qualcosa che aveva a che fare con le foschie e i fumi, ma vi giuro che non c'era differenza da attivato a disattivato. O almeno io non la constatavo.

bobby10
25-11-2013, 15:17
Esattamente, mi ricordo che in Battlefield 3, poco dopo che è uscito, vi era un'opzione grafica (ora però non mi ricordo, diamine!) che riduceva sensibilmente gli fps di tutte le vga, e la mia HD6870 risultava quasi al limite a 1680x1050 (risoluzione che usavo ai tempi). Tolto quel filtro, la qualità visiva era praticamente identica, ma viaggiavo tranquillamente sui 55-60 fps a dettagli ultra e con un po' di filtri attivati (sul medio-alto però).

Era qualcosa che aveva a che fare con le foschie e i fumi, ma vi giuro che non c'era differenza da attivato a disattivato. O almeno io non la constatavo.

Ecco ci siamo capiti ;)

Facendo attenzione a questi "dettagli" ,è il caso di dirlo, posso dire di giocare al massimo con una gtx560ti. Esclusi i giochi del 2013 che non ho ancora acquistato.

blackandecker
25-11-2013, 15:50
Ecco ci siamo capiti ;)

Facendo attenzione a questi "dettagli" ,è il caso di dirlo, posso dire di giocare al massimo con una gtx560ti. Esclusi i giochi del 2013 che non ho ancora acquistato.

Idem io con una HD6870, compreso qualche titolo del 2013, non i più recenti/pesanti però, ancora non li ho nemmeno provati.