PDA

View Full Version : Consigli per soluzione backup e trasferimento: chiavetta e SSD esterno?


mdsjack
23-11-2013, 19:34
Ciao a tutti, è un bel po' che non scrivo qui sul forum e che non mi occupo più quotidianamente di informatica, per cui non sono più molto aggiornato sulle novità del mercato.

Avrei bisogno di un consiglio. Ho necessità di un nuovo hard disk esterno da utilizzare per un backup generale del mio pc portatile (e ormai unico pc) e date le mie esperienze con gli ultimi hdd tradizionali, che hanno tutti smesso di funzionare, anche dopo aver tentato brutali tecniche di rianimazione, vorrei passare ad un SSD esterno usb.
Necessito di almeno 64GB ma prefereirei un 128. A parte il Verbatim non ho trovato altro, quali sono soluzioni valide ed affidabili ad un buon prezzo?

Seconda domanda: visto che anche la mia chiavetta usb ha smesso di funzionare (mi viene il dubbio sia il mio pc ad avere problemi...) devo trovarne una nuova per il trasferimento di files.
Mi piace molto la Corsair Survivor Stealth, perchè ho necessità che la chiavetta sia resistente agli agenti atmosferici, ma sto valutando anche delle alternative normali da inserire in un contenitore stagno. Cosa suggerite di valido?

Una terza curiosità: non mi conviene invece che un hdd esterno ssd tenere il mio backup in più chiavette usb? che soluzione mi suggerite?

Grazie mille,
jack.

ps: seriamente, non è possibile vero che il mio pc abbia problemi con le porte usb e faccia impazzire i dispositivi esterni? perchè anche il mouse mi da problemi e si disconnette e riconnette automaticamente ogni tanto... il pc è un ASUS EEEPC 1201N