View Full Version : Meglio dissipatore xeno o falcon?
Ciao a tutti,ho acquistato da un amico una vecchia xbox 360 FAT(Falcon).Ho prontamente cambiato la pasta termica con la artic MX4.Avendo anche una Xenon(3 led rossi:cry: )mi chiedevo se era meglio il dissi della xenon(rame/heatpipe) o l'originale della falcon(alluminio ma visibilmente più grosso:sofico: )?
Maverick491
23-11-2013, 22:38
Stai scherzando? Il dissipatore della Xenon costava circa 50 cent. mentre quello della Falcon addirittura 5 dollari. E' così che risolsero buona parte dei problemi di RRoD. Anch'io avevo una Xenon day one morta dopo un paio d'anni e con la procedura "sync+eject" ebbi un codice molto chiaro: GPU Failure.
D'altra parte, non a caso anche la tua Xenon è saltata...
Ti ringrazio maverick,era solo per sapere se recuperare il dissi della cpu della vecchia xbox,ma visto che è meglio quello che monto non perdo tempo.In ogni caso ho messo 4 ventole da pc:sofico: ai lati(senza griglia) e anche con le ventole al minimo scalda pochissimo:D
Ps:Giusto per curiosità che codice di dava?La mia da come codice 0020 e l'induttanza vicino al dissipatore della gnu diventa subito bollente:eek:
Maverick491
25-11-2013, 12:22
Allora, ho avuto a che fare con 2 Xenon con RRoD: la mia e quella di mio fratello. La mia dava codice 0022 (GPU Error), per quanto riguarda quella di mio fratello non ricordo esattamente il codice, ma era uno dei tanti codici di errore sconosciuto.
Comunque, mi sa che hai anche esagerato con le 4 ventole :D La Falcon è abbastanza affidabile, io ho una Opus dal 2008 e non ho mai avuto problemi.
Probabilmente ho esagerato ma era anche per stupire gli amici
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.