PDA

View Full Version : Sostiure/aggiungere scheda audio su HP Pavillion dv6??

Bomb Jack
23-11-2013, 17:30
Ciao a tutti.

Ho un Pavillion DV6 (non ricordo il modello esatto, ma se serve controllo), è da un po' che la scheda audio integrata non funziona più ed il laptop non è più in garanzia; mi chiedevo: è possibile dissaldare/staccare la scheda audio integrata e sostituirla o aggiungerne un'altra per portatili disabilitando la prima??

Purtroppo è una cosa che ho bisogno di risolvere in un paio di settimane; fatemi sapere per favore.

Grazie a tutti.

Bomb Jack
23-11-2013, 18:31
.......o eventualmente posso tamite un adattatore collegare cuffieo altoparlante all'uscita hdmi (il cui controller funziona bene)??

tallines
23-11-2013, 19:11
.......o eventualmente posso tamite un adattatore collegare cuffieo altoparlante all'uscita hdmi (il cui controller funziona bene)??

Normalmente si dice a mo' di battuta : buona la prima .

Però andare a dissaldare........mmmmhhhhh è lavoro un delicatissimo.......lascia stare va che magari aumenti il danno........l'hai mai fatto ?

Secondo me lascia stare .

In questo caso : buona la seconda ;)

Opterei proprio per la seconda opzione di cui hai parlato ed è anche molto più pratica e risolvi in un baleno ;)

Bomb Jack
23-11-2013, 19:45
Quindi esistono questi adattatori? (e setto come uscita audio predefinita l'hdmi e attacco cuffie o altoparlante, giusto?)

Come li cerco (nomenclatura)? Devono avere come uscita un jack audio, non i "pin lisci"...

Grazie della risposta :-)

P.S. (ma aggiungere una scheda audio interna si può??)

Kino87
24-11-2013, 13:27
Quindi esistono questi adattatori? (e setto come uscita audio predefinita l'hdmi e attacco cuffie o altoparlante, giusto?)

Come li cerco (nomenclatura)? Devono avere come uscita un jack audio, non i "pin lisci"...

usare una scheda audio usb è fuori discussione? dubito che l'audio venga reindirizzato sull'HDMI senza che esca pure il segnale video.. Non so se esistono adattatori ma anche fosse mi sembra una soluzione un pò macchinosa considerando che esistono schede audio usb estremamente piccole ed economiche.

Poi a seconda delle porte di espansione forse trovi anche qualcosa di interno, ma ammenocché tu non abbia qualche vecchia porta PCMCIA o pci-express (non credo le montino più sui portatili nuovi) ne dubito

tallines
24-11-2013, 14:10

Ho detto meglio gli adattori che dissaldare perchè, uno capisce o crede che colui che pone la domanda abbia gli attacchi per gli adattori ;) alias porte PCMCIA .

Tu questa uscita hdmi di cui parli ce l'hai ?

In effetti a mente fredda sul tuo portatile mi sembra strano che ci siano, come detto anche da kino, quindi meglio le schede audio usb .

Fai un giro on line e vedi anche senza andare su immagini di google cosa esce se cerchi : adattatori audio hdmi o scheda audio usb ;)

O fai fare il lavoro di cambiare la scheda audio sulla scheda madre, da chi sa veramente farlo, onde evitare ulteriori danni alla stessa .

Bomb Jack
24-11-2013, 16:45
No tallines, che c'entra: certo che l'avrei fatto fare da un tecnico, io ho chiesto s'è una cosa che si può fare, non di farla io...

Per il resto, non sono sicuro di avere capito bene: certo che la porta (e relativo controller, anche audio, perfettamente funzionante) hdmi ce l'ho, vorrei capire s'è quindi possibile, settand come uscita audio predefinita il controller hdmi e disabilitando la scheda audio "solita" posso tramite un adattatore attaccare un jack audio alla presa hdmi; magari l'adattatore divide le uscite in audio e video, ed io attaco cuffie o altoparlanti all'uscita audio preposta.

Oppure si può internamente aggiungere (porta pci? pcmcia?) una seconda scheda audio interna da aquistare, ed usare quella disabilitando la prima?

La scheda audio usb l'avevo presa in considerazione,ma visto che col laptop ci devo viaggiare (ed avrò pure altra roba attaccata) preferisco un adattatore o una sheda audio interna piuttosto che roba che sporga.

Bomb Jack
24-11-2013, 17:21
Come adattatore, l'unico che credo adatto scovato è questo:

http://i.ebayimg.com/t/Cavo-Convertitore-Full-HD-1080P-Mini-HDMI-a-VGA-Femmina-Uscita-Audio-Jack-3-5mm-/00/s/NjAwWDYwMA==/z/4MkAAOxyFrNRuIx-/$(KGrHqNHJEIFGv3URz74BRuI)-ZRkQ~~60_12.JPG
Ditemi se conoscete di meglio o riguardo al resto.

Ciao e grazie

Bomb Jack
24-11-2013, 17:42
...ok, ancora più pratico (che fatica trovarli):

http://deih.merchantrunglobal.com/ImageHosting/ViewImage.aspx?GlobalID=1004&MerchantID=10329&ImageID=82060&DisplaySize=400&ListingID=1285733

11 Eu con spedizione, che mi dite?

tallines
24-11-2013, 20:09
No tallines, che c'entra: certo che l'avrei fatto fare da un tecnico, io ho chiesto s'è una cosa che si può fare, non di farla io...

Ak ok, per farlosi può fare però lo deve fare chi lo sa fare, coem in tutte le cose ;)

Per il resto, non sono sicuro di avere capito bene: certo che la porta (e relativo controller, anche audio, perfettamente funzionante) hdmi ce l'ho, vorrei capire s'è quindi possibile, settand come uscita audio predefinita il controller hdmi e disabilitando la scheda audio "solita" posso tramite un adattatore attaccare un jack audio alla presa hdmi; magari l'adattatore divide le uscite in audio e video, ed io attaco cuffie o altoparlanti all'uscita audio preposta.

Se hai la porta sei a posto .

Oppure si può internamente aggiungere (porta pci? pcmcia?) una seconda scheda audio interna da aquistare, ed usare quella disabilitando la prima?

Internamente......si dovrebbe vedere se c'è la possibilità, ma comunque se hai la porta come detto sei a posto ;)

Buona l'ultima immagine ;)

Bomb Jack
24-11-2013, 23:26
Ottimo, allora me la tengo come prima scelta ;)

Altrimenti vedo se si può aggiungere la scheda interna (su ebay le vendono a poco e sembrano anche economiche e piccole).

Grazie dei consigli. :)

tallines
25-11-2013, 12:41
Prego ;)