View Full Version : sintonizzatore tv o non?
microinfo
23-11-2013, 16:53
raga è meglio acquistare un monitor, o un monitor con sintonizzatore tv?
la mia scheda video ha l'uscita hdmi, vorrei acquistare un monitor 22 pollici led fullhd per sfruttare al massimo i videogiochi, ma volevo sapere se c'era qualche differenza se prendevo un tv/monitor.
voi che mi consigliate? Visto il prezzo avevo pensato che un tv sarebbe stato utile magari se un giorno lo volessi usare per vedere la tv
microinfo
24-11-2013, 12:40
up
Se vuoi il massimo per i giochi è meglio un monitor e basta che hanno un tempo di risposta e un imput lag minore
microinfo
25-11-2013, 09:04
l'unico "problema" che noto quando collego un tv/monitor al pc, e che quando spengo il computer rimane il tv acceso con il messaggio: "in attesa di segnale", e poi quando avvio per esempio un gioco oppure quando si avvia windows esce il messaggio della risoluzione che si aggiorna. E' possibile risolvere questi problemi? Anche con un monitor li avrei?
l'unico "problema" che noto quando collego un tv/monitor al pc, e che quando spengo il computer rimane il tv acceso con il messaggio: "in attesa di segnale", e poi quando avvio per esempio un gioco oppure quando si avvia windows esce il messaggio della risoluzione che si aggiorna. E' possibile risolvere questi problemi? Anche con un monitor li avrei?
Credo di si, ma non vedo doeve sia il problema, forse lasci spesso in standby il pc che poi spegne il monitor ?
microinfo
25-11-2013, 13:49
con il vecchio monitor quando spengo il pc, il monitor va automaticamente in standby e si spegne (come quando spegni la tv), mentre con questo, quando spengo il pc, il monitor non va in standby ma rimane acceso in attesa di segnali.
con il vecchio monitor quando spengo il pc, il monitor va automaticamente in standby e si spegne (come quando spegni la tv), mentre con questo, quando spengo il pc, il monitor non va in standby ma rimane acceso in attesa di segnali.
Si, ma scommetto che il vecchio monitor lo avevi collegato in dvi e non in hdmi...non so se lo standard hdmi prevede lo spegnimento devi chiedere a chi ha un monitor puro con ingresso hdmi
microinfo
25-11-2013, 18:47
vecchio monitor connesso con vga
vecchio monitor connesso con vga
La stessa cosa, non ho mai provato via hdmi con un monitor se la scheda può inviare il segnale di spegnimento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.