PDA

View Full Version : Modifica combinazione colori

valkyry
23-11-2013, 16:13
Windows vista Ultimate

Avevo le impostazioni dell'aspetto configurate su Windows Vista Basic. Poi ho caricato 14 aggiornamenti windows. Quando sono andato a riaprire il sistema erano cambiati i colori originali. Mi sono accorto facendo un punto di ripristino e ricaricando i 14 aggiornamenti che questi ultimi o uno di questi 14 cancellano dalla finestra relativa alla scelta sulla combinazione dei colori l'opzione " windows vista basic " e " aero " perche' appunto riportando il sistema ad un punto precedente agli aggiornamenti le due opzioni compaiono mentre dopo l'aggiornamento le due opzioni non appaiono piu' e si va a posizionare su windows standard cambiando appunto l'aspetto dei colori da come era prima

Ora siccome i 14 aggiornamenti li devo caricare per forza volevo sapere se c'e' una maniera per far riapparire le voci " Aero" e " Windows vista basic" nella finestra " impostazioni relative all'aspetto " nella modifica combinazioni colori

Grazie

Blue_screen_of_death
23-11-2013, 17:27
Installa un aggiornamento per volta e vedi quello che ti dā problemi. Poi si vedrā.

aled1974
23-11-2013, 20:34
proviamo col fix della microsoft? http://support.microsoft.com/mats/aero_effects_not_working/en-us :D

ciao ciao

Eress
24-11-2013, 09:08
proviamo col fix della microsoft? http://support.microsoft.com/mats/aero_effects_not_working/en-us :D
ciao ciao
Funziona anche per W8? :D :p

Blue_screen_of_death
24-11-2013, 10:50
Funziona anche per W8? :D :p

No. Su Windows 8 non si scarica nemmeno. "We're sorry, but your operating system is not supported by Microsoft Fix it at this time".
Comunque pare che valkyry abbia Winzozz Vista :D :p

aled1974
25-11-2013, 07:38
dato che siamo in sezione windows 7 e vista l'importante č che se funziona, lo faccia con questi OS, di w8 non mi pongo nemmeno il problema :asd:

ciao ciao

valkyry
25-11-2013, 13:58
Ciao ragazzi
Sembra che si sia risolto. Io credevo e credo che la colpa come detto sopra sia di un qualche aggiornamento. Pero' alla seconda riaccensione ( alla prima mi dava tutto sballato ) nella finestrella sono riapparse le opzioni Aero e Windows Vista Basic.
Per cui ho potuto riselezionare Windows Vista Basic che e' quella che avevo selezionato prima degli aggiornamenti.
Evidentemente succede come per le icone dei programmi di avvio in basso a destra. A volte qualcuna non viene caricata come si deve per cui non compare. La volta successiva invece riappare. Anche se non lo ritengo un comportamento regolare. E cosi' e' successo anche per le opzioni delle combinazione dei colori. Meno male che poi sono riapparse perche' la nuova impostazione presa dal sistema a casaccio mi confondeva le idee e mi disturbava.

valkyry
25-11-2013, 14:04

ciao ciao

Penso che questo non sia adatto perche' parla di risoluzione dei problemi relativi all'impostazione Aero mentre io ho Windows Vista Basic.
Oppure e' uguale ?

aled1974
26-11-2013, 07:36
ah, avevo capito male io allora, pensavo si parlasse di combinazione colori e di aero :stordita:

ma comunque hai giā risolto e quello č l'importante :D

ciao ciao