PDA

View Full Version : E' ora di cambiare?

CoreVD
23-11-2013, 15:22
Salve a tutti!

Dopo non so' quanti anni di onorato servizio, mi sta balenando l'idea di cambiare router.

Il mio attuale 3COM 3crwdr200a-75 è collegato perennemente a 2 pc via cavo ed a 4-5 periferiche wifi... Per ora funziona ancora bene, salvo qualche diffettuccio, esempio:
A volte, quando suona il telefono di casa, fa' cascare la linea per qualche secondo.
A volte si impalla per qualche minuto da solo.
Quando un pc sta navigando su youtube, l'altro non riesce mai a caricare le pagine web (nemmeno google)! Sarà la linea? Teoricamente dovrei avere i 20 mega... In realtà ne avrò 8... Ma diavolo youtube+google dovrebbe reggerli!

Secondo voi è antiquato? Oppure ha prestazioni decenti per lavorare ancora per qualche anno?
La linea ADSL di 8gb che ricevo viene sfruttata al massimo?
E' un router adatto a stare perennemente acceso?

Senza spendere cifre astronomiche, c'è qualche modello che mi consigliate? Magari col tastino "wifi ok/off", così di notte lo spengo e mio fratellino non si prende le radiazioni :D

Ciaoooo ;)

CoreVD
24-11-2013, 09:43
Mi sono fatto una ricerca più approfondita...

Si consigliano router ADSL2+ e di tipo n... Il mio attuale è un ADSL2+ di tipo g...
Vale la pena cambiarlo?

pegasolabs
24-11-2013, 10:34
Ciao,
se in teoria hai la 20Mb devi prendere un router più nuovo (ADSL2+).
C'è un thread specifico per i consigli ;)
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.